Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 25-01-2003, 11.29.25   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Unhappy strane sensazioni!

Che strano..talvolta ho come la sensazione che qualcosa stia per accadere, mi prende un'assurda forma di paura, agitazione...come se un pericolo stesse per investirmi... il ritmo del battito cardiaco accelera... la mente comincia a vagare alla ricerca di una soluzione..ma non la trova... immagini si fanno strada e vorticano... si susseguono...
Non ditemi che sono paranoica..che soffro di qualche strana sindrome... non è cosi grave... di solito mi succede in riferimento a persone alle quali voglio bene...

La cosa più assurda è che talvolta....poi... accade!

Mi spaventa un po' questa cosa..... nel senso che... ho sempre timore che quanto da me pensato... o "visto".... possa accadere.....
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 22.15.35   #2
carmelo trippa
 
Messaggi: n/a
non è strano, capita anche a me
 
Vecchio 16-02-2003, 17.55.28   #3
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Comunque...di nuovo ho avuto la conferma che le mie sensazioni sono affidabili!....
deirdre is offline  
Vecchio 16-02-2003, 22.45.18   #4
carmelo trippa
 
Messaggi: n/a
ci ho piacere. continua così
 
Vecchio 04-03-2003, 11.23.17   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Credo che tutte queste mie sensazioni non dipendano da fenomeni medianici o simili.... semplicemente, per alcune persone in particolare provo forti e profondi sentimenti, mi sento molto legata a loro... di conseguenza, forse, eprcepisco i loro stati d'animo, sento i cambiamenti... ma credo sia un fenomeno molto comune, nulla di eccezionale.

ciao Carmelo....
deirdre is offline  
Vecchio 04-03-2003, 22.42.17   #6
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
se non sono percezioni extrasensoriali, cara gemellina, credo siano solo il frutto di una particolare attenzione che dedichi a queste persone care, come dici tu: percepisci ogni loro stato d'animo e ragionamento, memorizzi gli stimoli che ricevono dal mondo esterno, li elabori dentro di te in quei momenti che la mente trova per le sue cose (cioè quando si isola dalle incombenze quotidiane), e ti prefiguri la naturale evoluzione di determinate situazioni anticipandone lo sviluppo. Ottieni così una visione del futuro che, a volte, ti incute timori, dovuti al fatto che tramite il tuo ragionamento capisci che queste persone vanno incontro a momenti difficili.

Potrebbe essere così o sono completamente fuori strada?

Ciao!
Attilio is offline  
Vecchio 05-03-2003, 08.46.21   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Caro gemellino, la tua teoria potrebbe essere valida. Non so dirti a cosa siano dovute queste sensazioni, fatto è che io le percepisco, le sento indipendentemente dal mio volere.

Come ho detto mi accade solo con particolari persone, non tutto l'universo.. ...quindi credo che il tutto sia legato all'affetto che provo per questi individui. La mia indole, chiamiamola cosi, mi porta, quando voglio veramente bene a qualcuno, a "sentire" profondamente questa persona, entra a far parte di me, vive con me e dentro di me in ogni istante.
Lo so, può sembrare assurdo, pazzesco.. ma è cosi.
In particolari situazioni mi sono accorta di sentire i cambiamenti di stato d'animo di queste persone, chiamarle al telefono, chiedere cosa è successo..e...accidenti...Eh!! ! ...davvero stava accadendo qualcosa. Ammetto, sono veramente poche queste persone, forse perché non amo il mondo intero....heheh...

Ad ogni modo, non credo sia qualcosa di cosi fuori dal comune, anzi...sono convinta che accada più o meno a tutti, magari esistono persone più sensibili di altre che avvertono in modo più profondo questi cambiamenti..(non so se è giusto il termine, ma al momento non mi sovvien altro).

Non so dare spiegazione Attilio... so solo che succede.
deirdre is offline  
Vecchio 05-03-2003, 12.10.14   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Credo si tratti di empatia..persone a noi psicologicamente affini e con una visione della vita simile alla nostra...che conosciamo profondamente...e quindi possiamo benissimo prevedere come agiranno in seguito a determinati avvenimenti...
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-03-2003, 22.22.42   #9
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Ciao Cat, anche il mio primo pensiero era rivolto all'empatia. Ma poi DD ci dice di percepire emozioni POI confermate da un rapporto diretto (telefonata od incontro), e qui si va oltre l'empatia.

Cose difficili da capire, difficile distinguere se reale percezione o semplici "imbeccate" di quella ragione subconscia (che a volte capisce meglio di quella conscia) poi enfatizzate da lei.

Non c'è lo smile dell'omino pensieroso che si gratta la testa senza trovare una soluzione?
Attilio is offline  
Vecchio 06-03-2003, 01.50.27   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
ragazzi cosi però mi sembra di stare dall'analista! ... ho solo detto che talvolta mi capita questa cosa...non ho affermato d'esser sensitiva o similari.....non so a cosa sia dovuto quanto mi accade, ma so che accade e non posso farci nulla, ma come già detto solo con talune persone a me molto care.

Dai cosi mi fate sentire un fenomeno da baraccone!
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it