Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 20-10-2006, 10.28.52   #1
Capitan Jack Sparrow
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 20-10-2006
Messaggi: 0
Un domanda

Ragazzi mi sono iscritto da poco ed ho subito una domanda per tutti voi. Tempo fa lessi su un numero di Focus, di un esperimento fatto sulla Milano - Torino. L'esperimento era, 2 macchine che percorrevano 100Km, una viaggiava a 180 Km/h e l'altra a 130 Km/h. Dall'esperimento si deduceva che l'auto che andava a 180 Km/h arrivava solamente 5 minuti prima di quella che andava a 130 Km/h, a voi risulta che il calcolo sia giusto? A me sinceramente esce un altro risultato, comunque a voi le risposte.

Capitan Jack Sparrow
Capitan Jack Sparrow is offline  
Vecchio 21-10-2006, 01.29.34   #2
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Riferimento: Un domanda

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Jack Sparrow
Ragazzi mi sono iscritto da poco ed ho subito una domanda per tutti voi. Tempo fa lessi su un numero di Focus, di un esperimento fatto sulla Milano - Torino. L'esperimento era, 2 macchine che percorrevano 100Km, una viaggiava a 180 Km/h e l'altra a 130 Km/h. Dall'esperimento si deduceva che l'auto che andava a 180 Km/h arrivava solamente 5 minuti prima di quella che andava a 130 Km/h, a voi risulta che il calcolo sia giusto? A me sinceramente esce un altro risultato, comunque a voi le risposte.

Capitan Jack Sparrow

Mi risulta sbagliato. La differenza dovrebbe essere di circa tredici minuti, più o meno.
Forse hanno tenuto conto del percorso un po' particolare: percorrere la Milano Torino ai 180 km/h comporta l'uso della meccanica quantistica, non di quella classica.
Weyl is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it