![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Da poco tempo mi diletto nello scrivere racconti. Fino ad adesso ne ho scritti due...se voi, esperti letterati, li leggeste dandomi un parere, mi farebbe molto piacere!
![]() Questi sono i link (tasto destro del mouse, salve oggetto con nome): http://braveheart84.altervista.org/Racconti/Il_capo.doc http://braveheart84.altervista.org/R..._di_Natale.doc |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Soleluna
|
allora..."il sogno di natale" è molto molto bello, mi è piaciuto tanto; mi ha coinvolta dalle prime righe, mi invogliava nella lettura e mi ha sprpresa il finale...bello veramente...
Invece "il capo" è un po' troppo lungo e dispersivo e descrittivo; ti perdi in dettagli che non mi sembrano rilevanti ai fini della storia a differenza dell'altro che invece i dettagli, le descrizioni, mi hanno permesso di visualizzare mentalmente l'immagine della cena ecc... Sapere ne "il capo" che il tuo telefonino è un LG 8130...non mi serve...perchè non mi dice niente di te...anzi è un po' contraddittorio con quello che dici in precedenza e cioè che hai un lavoro poco retribuito ecc... nvece ne "il sogno..." Sapere che Massimo ha un lsk mi aiuta ad immaginarmelo...la descrizione dei partecipanti alla cena è bella perchè è precisa ma allo stesso tempo no0n divaghi in particolari inutili...bello anche il fatto che lui è l'unicio a non aprire i regali...e poi ne riceve uno nella realtà...BELLO! Ovviamente queste critiche sono fatte da una che non sa per niente scrivere...veramente, faccio paura...ma mi piace molto leggere...per cui prendi i miei commenti per quelli che sono.. Buona giornata e grazie per il regalo...i racconti, intendo!! Joo
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie Joelee, mi ha fatto molto piacere che tu abbia gradito il mio racconto! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
amo scrivere...
ho letto solo un pezzo del "il_capo"... non ci sono descrizioni, è veloce come racconto... più aggettivi metti, più la gente accumula fantasia per il racconto.. le descrizioni puoi anche non metterle se non ti piacciono o se pensi che annoiano... ma come consiglio posso darti quello di inserire aggettivi su ogni cosa... è lo stesso per il secondo racconto.. nessuna descrizione.... l'SLK non spieghi cos'è.. [ poi sarebbe meglio no mettere "marche" di nessun tipo a mio avviso.. ].. troppe ripetizioni di "casa". aggiunti dscrizioni e aggettivi dai !!! ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|