![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Isaac Newton
Tra i più grandi scienziati che ha avuto la storia, mi affascina tanto Isaac Newton. Io lo considero come il più grande genio di tutti i tempi, ma anche l'uomo dai mille misteri. Ho cercato varie notizie sulla sua biografia, come scienziato è stato senza dubbio eccezzionale, ma come persona visto mediocre. Un uomo oscuro, arrogante che abusava anche del potere. Voi ne sapete qualcosa in più della sua vita? Io talvolta penso che è stata un'anima infelice, solitaria, che non ha mai conosciuto l'amore, gli affetti, la madre già da piccolo lo affidò alla nonna, in quanto il patrigno non lo desiderava, e questo forse lo ha portato ad essere un tipo scontroso, nevrotico. Inoltre so che ha dedicato gran parte della sua vita a studi di magia, Alchimia e per ultimo ho anche scoperto che è stato anche il gran maestro nel Priorato di Sion. Per tal motivo lo considero come l'uomo dai 1000 mille misteri. Non so come mai sono attratto da un uomo così oscuro.
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia e ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton, Principia) |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente assente
|
Se non sbaglio... è nato ieri
![]() ... il 4 di gennaio del 1643 per poi morire nel 1727... ![]() ELia
|
|
#3 (permalink) |
|
ad maiora
|
Suggerimento, vai su it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Troverai una biografia piuttosto completa. Guccia Ultima modifica di Guccia : 05-01-2006 alle ore 16.18.58. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Secondo il calendario gregoriano è nato il 4 gennaio 1643, ma secondo quello Giuliano, a Natale del 1642, ma guarda che coincidenza
, anche su Wikipedia, ho visto la sua vita, ed era un pò come la sapevo.Comunque indipendentemente da chi era Newton, almeno la sua scienza non ha prodotto armi, distruzione.
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia e ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton, Principia) |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Beh...prodotto armi non lo so...certo che in termini meccanico-balistici ha portato un buon contributo.
L'impulso dei proiettili si misura ancor oggi in newton per secondo.
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Beh alla fine non voglio incolpare gli scienziati, la scienza di per sè non produce ne il male, la distruzione, ma studi i principi, la natura, leggi che la regolano. E' il cattivo uso, la tecnologia sevalggia, non soggetta ad alcuna etica e morale che porta a tanto male, e soprattutto c'è dietro la brama di persone senza scuproli, che il loro unico scopo è il potere e il denaro. Questi penso che sono i colpevoli dei mali nel nostro pianeti.
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente assente
|
Citazione:
Il Calendario gregoriano è in vigore dal 15 ottobre 1582... quindi, si può dire senza problemi che Isaac sia nato il 4 , e non il 25...Ma effettivamente ... in Gran Bretagna e nelle colonie inglesi solo nel 1752 si è adottato tale calendario (una legge del 1751 stabiliva che dall'anno successivo tutti i territori di tutto il mondo sotto il dominio inglese adottassero il calendario gregoriano). Quindi, si potrebbe dire che sia nato il 25, ma non è così, in quanto... blablabla... Non voglio annoiare...![]() Elia P.S.: certo che è già curioso, non trovate? Isaac pensava di essere nato il 25, ma in realtà non è così... ![]()
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao grazie per il chiarimento , ma per caso i nomi di questi calendari si rifà ai nomi dei papi? Un pò per mia curiosità personale che differenza c'è tra questi due calendari.
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ivo Nardi
|
Citazione:
Calendari sulla enciclopedia di Riflessioni.it
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie mi sono fatto un pò di cultura sui calendari ![]()
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|