![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ciau Franco1….. Ben ritrovato….. Ho riletto la tua “Lettera a Riflessioni” che già lessi a suo tempo è l’ho trovata, ora come allora, molto profonda, stimolante e centrata. La consiglio a chi non l’ha letta......
![]() P.S. scrivi ancora o qui o la.....
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
"LA FELICITA` NON E` DI QUESTO MONDO" questo e` il mio pensiero sulla felicita`: l`uomo si differenzia dagli altri viventi (dalle piante agli animali) per la sua straordinaria capacita` di autodeterminare e ridefinire i suoi FINI in maniera intenzionale e quindi non sulla base di una predisposizione naturale o istinto.
Purtroppo l`unico fine che l`uomo non puo` determinare e` proprio il fine ultimo: LA FELICITA`. Sono convinta che in un`altra dimensione potremmo esperire la felicita`.............portiamo pazienza!!!!! KISS Amrita p.s. e` la prima volta che intervengo su questo forum, spero di iniziare una bella e costruttiva corrispondenza con voi tutti. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Ti riferisci al paradiso?Sarà,ma per me la felicità è da cercarsi qui ed ora(e non credo che sia poi così impossibile...almeno...per me!sarà che mi accontento di poco....enche se ovviamente non è facile raggiungerla ne è duratura).
Se comunque vi rende felici sperare in una dimensione ultraterrena,siete liberi di farlo;anche se a me sembra che vi prendiate un po' in giro da soli(senza offesa,almeno,spero!). Franco1??? Toh,guarda chi si rivede!!Ben tornato anche da parte mia!![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
per me....
la felicità rimane sempre: pizza e pane e nutella.
sono materialista, anzi di bocca buona, che ci volete fare! ciao, ciao Perchè passare l'esistenza a farsi certe domande cercando delle risposte che per ognuno di noi saranno sempre personali? Mha! Perchè piuttosto che felicità in senso generale che è pura utopia non dite cosa o chi vi rende veramente felici in questo nostro mondo e momento di vita terrena e palpabile, palpabile? Ci sarà pur qualcosa in questa vita che vi abbia o che vi renda ancora felici, fatene partecipi anche gli altri magari meno fortunati. Perchè un bimbo è felice davanti ad un gioco o ad una novità o è felice sono per essere nato, e gli adulti si perdono in queste divagazioni senza nemmeno afferrarne il senso e rimanendo ognuno nelle proprie posizioni? Chè gli adulti non sappiano più giocare o che non siano almeno felici d'esser nati? Dai......non ci credo! ciao un bacio tristezze! P.S. vanny se nn avessi la lavastoviglie.... odio lavare i piatti!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|