![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Ciao a tutti
![]() vi propongo una domanda che mi sto ponendo da mesi e mesi Cosa Annulla La Liberta' ??? Mi spiego meglio .... Prendiamo per esempio la questione del p2p IO mi chiedo e vi chiedo vi sembra giusto 1) che chi crea le canzoni a causa del p2p non riceva piu' compensi adeguati all'opera che svolge ??? 2) che chi scaricava canzoni e le sentiva gratis dotandosi di una connessione veloce ( ps grazie al p2p l'italia e' passata da 200 mila utenti a 2 milioni di utenti ) non sono sicuro delle cifre ma il rapporto e' questo .... ora non le puo' piu' scaricare .... Ecco che c'e' CHI PENSA di risolvere tutto con regole punitive ossia regole che tolgono liberta' !!!! Ecco che io penso che le regole dovrebbero apportare liberta' mi spiego meglio Ormai ci sono collegamenti adsl validi a meno di 30 euro al mese ECCO secondo me basterebbe portarli a 40 euro al mese e destinare queste 10 euro al mese ad utente come compenso per gli artisti che compongono musica COSI 1) chi compone musica riceverebbe i compensi che merita 2) chi scaricava musica puo' continuarla a scaricarla 3) ma sopratutto non ci sarebbe contraddizione tra il l'esigenza nazionale di aumentare ''internet'' a livello nazionale e una legge quella contro il p2p che distrugge ''internet'' ............. insomma , secondo me le leggi devono cercare di aumentare la liberta' di tutti non devono limitare la liberta' di una parte a scapito dell'altra non devono limitare le liberta' delle due parti devono appunto cercare di apportare liberta' a tutte le parti diversamente non e' piu' una legge sociale ossia una legge che apporta liberta' ma e' lo strumento ideologico di una parte contro l'altra parte si esatto io sono per il rispetto del ladro perche' anche il ladro e' un mio simile si esatto io sono per il rispetto del padrone perche' anche il padrone e' un mio simile ecco che secondo me le regole ossia le leggi devono riuscire ad apportare liberta' a tutti ripeto le leggi che mirano a punire sono leggi che levano liberta' ecco che ho concluso il nemico della liberta' e' la legge punitiva comunque nel caso sono necessari altri esempi sono prontissimo a farli purtroppo praticamente tutte le leggi sono punitive ossia sono enti che aspirano liberta' che levano liberta' il bello che levando liberta' solo ad una parte l'altra parte si sente libera e' cio' e' assurdo 1) perche' secondo me ogni mio simile e' altro me stesso 2) perche' chi toglie liberta' ad un mio simile la toglie a me stesso 3) perche' non contano le situazioni ma contano le persone tradotto chi e' ladro o chi e' '' delinquente'' e' un mio simile che cerca il suo bene = il suo piacere ma appunto il bene non sempre e' giusto e' giusto quando il piacere viene apportato a tutte le parti in causa e' non giusto quando il piacere e' apportato solo ad alcune parti a scapito di altre parti ... ecco che le regole e quindi le leggi devono secondo me riuscire ad apportare piacere a tutte le parti solo cosi secondo me c'e' vera giustizia la legge che apporta piacere solo ad una parte e la toglie ad altra parte secondo me non puo' essere giusta perche' ambedue le parti sono costituite da mie simili che cercano il bene ossia il piacere materiale e spirituale . la legge appunto deve impedire o meglio facilitare impedire che il piacere sia tutto da una parte a scapito dell'altra !!! come ... facilitando la fruizione del piacere ad ambedue le parti ma appunto se la legge toglie il piacere ad una parte e lo apporta all'altra si ricade nel bene non giusto !!!! Secondo me quello che penso e' logico .... Cosa ne pensate amici ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ospite sporadico
|
Riferimento: cosa annulla la liberta' ?
Io non scarico musica, perchè dovrei pagare 40 euro l'adsl?
Per quelli che lo fanno? ![]() Il tipo di libertà che cerchi tu non esiste neanche su un'isola deserta... se le persone si comportassero con giustizia, sempre e comunque non servirebbero leggi...(umane, quelle universali sono un'altra cosa) ma purtroppo non è così... ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...cercatore...
|
E' tutto relativo...
..quello che Tu vivi come una privazione della libertà per altri è una salvaguardia della loro... ....ed è pure un segno di libertà infrangere le leggi... ...per soddisfare il nostro bisogno del superfluo... ![]()
"Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il diritto a farlo"...Voltaire "L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Concordo. Per il resto è tutta una questione di prezzi. Se si accontentassero un po' tutti, ovviamente per primi autori e produttori, ... avremmo sempre il meglio.
Grazie ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|