![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: la vita "perfetta"
ciao nuvoletta,si lo so che non mi avevi detto nulla,ma avevo visto che avevi risposto riferendoti alla discussione tra me e paperapersa.
Comunque hai ragione,quello che dici è vero,al giorno d'oggi per vivere bisogna necessariamente pensare al futuro,perchè adesso il mondo va così.Ma siamo sicuri che questo mondo piaccia al Signore?Considerato ciò che ha sempre detto,a me sembra che al giorno d'oggi la gente si comporti esattamente all'opposto!Poi magari mi sbaglierò e mi accorgerò che sulla Bibbia c'era scritto che Gesù diceva:"fate le guerre per impadronirvi del petrolio che c'è in Iraq",oppure "arricchitevi a più non posso per comprarvi lo yacht per farvi vedere dagli amici"...boh... |
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è della mia vita che mi preoccupo. Ma di chi verrà dopo di noi. Di questo straordinario Pianeta Terra. La nostra vita "perfetta" super tecnologica, senz'anima e senza cuore sta portando fin troppo velocemente alla distruzione sistematica di tutto. Temo che le nostre azioni possano ridurre la Terra simile a Marte. Se madre natura prende provvedimenti seri e riesce a ridurre drasticamente la popolazione umana, togliendo energia al loro "fare" forse non tutto è perduto. Ma se andiamo avanti di questo passo, la vedo nera. La stupidità umana non ha limiti. Ieri sono andata per comprare una nuova bicicletta. E tra la vastissima offerta non ve n'era una sola con la DINAMO. Ovvero le luci di posizione che si accendono con il movimento delle ruote. Erano TUTTE a batteria. Cinque o sei batterie. Sono rimasta senza parole. Così sono tornata a casa amando ancora di più la mia vecchia bicicletta con la buona veccia dinamo. E rimugginando sulla stupidità umana. Ciao mary
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
hai perfettamente ragione Mary...hai inquadrato perfettamente la situazione del mondo attuale.E' quello che ho sempre detto anch'io.E infatti il detto "si stava meglio quando si stava peggio" non è stato inventato x caso!
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma no, di certo hai ragione: ciò che dici è giusto, questo mondo non piace al Signore, questo è certo. Ma noi siamo la speranza del domani; come diceva Papa Giovanni Paolo II, il sale della terra! |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|