Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Cultura e Società
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti


Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-2006, 15.26.17   #31 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,990
Riferimento: La TV ed il papa

Citazione:
Originalmente inviato da MAGDA
L' imparentamento tra fascimo e comunismo era definito da me, a livello ideologico, con radici comuni, in quanto entrambi regimi totalitari ... e non a livello storico.
Il totalitarismo nasce dalla pretesa di conoscere la verità e di conseguenza di avere ragione. Non deriva ne appartiene a nessuna ideologia in particolare ma deriva ed appartiene alla convinzione con la quale si crede in una ideologia.
Finché l’ideologia è sottoposta alla continua verifica della ragione può essere usata per il bene dell’uomo, quando subentra la fede cieca che non cerca più verifiche, l’ideologia, (buona o cattiva che sia non importa), si pone sopra l’uomo e lo trascina nella barbarie.

Citazione:
Originalmente inviato da MAGDA
Io vivo in Italia e lei ? Dal suo avatar deduco che spiritualmente è in Cina, mi perdoni questa osservazione, corrisponde al vero?
Vado spesso in Cina….. ci vado coi libri e non in ossa e carne, perché non ho il tempo per andarci fisicamente. Ma stia tranquilla…. Non sono ne confuciano, ne taoista e, le parrà strano, ma non sono neppure comunista, benché mi batta spesso in difesa di questa ideologia.

La ringrazio per la chiacchierata.
__________________


Ma io sono fiero del mio sognare di questo etrno mio incespicare.... fare l'amore, tirare tardi, la fantasia .....

da "Quattro stracci" di Francesco Guccini
VanLag is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 20-10-2006, 08.28.25   #32 (permalink)
Ospite abituale
 
L'avatar di MAGDA
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 67
Riferimento: La TV ed il papa

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Il totalitarismo nasce dalla pretesa di conoscere la verità e di conseguenza di avere ragione. Non deriva ne appartiene a nessuna ideologia in particolare ma deriva ed appartiene alla convinzione con la quale si crede in una ideologia.
Finché l’ideologia è sottoposta alla continua verifica della ragione può essere usata per il bene dell’uomo, quando subentra la fede cieca che non cerca più verifiche, l’ideologia, (buona o cattiva che sia non importa), si pone sopra l’uomo e lo trascina nella barbarie.




La ricerca della verità, nobilita l' uomo e la sua intelligenza; lo distacca dal freddo materialismo della condizione umana e lo avvicina incredibilmente a quella divina! La fede in qualcosa non deve essere mai cieca, per il semplice fatto che illumina la speranza in un mondo migliore e le verifiche si ottengono
solo con la ricerca della verità, dei fatti e della storia!


Ringrazio Lei, per la sua disponibilità!
Le confido un segreto : i comunisti, in fondo, li trovo anche simpatici!!
MAGDA is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02.23.28.

vBulletin versione 3.5.8 Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0
Note Legali - Diritti d'autore
Forum attivo dal 1 aprile 2002 - Copyright ©2002-2012