![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Ospite
|
Re: Re: ..consiglio
Citazione:
Sì il film viene dal libro. A me sinceramente è piaciuto moltissimo "il mio cane stupido" che è un racconto lungo incluso in un altro libro. Poi ho letto a "Ovest di Roma" e "Un anno terribile". Il secondo l'ho trovato pessimo, forse troppo lontano nel tempo , nei temi e nello stile per me. Leggerò "ask the dust", volentieri! |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Unidentified
|
Re: Re: Re: ..consiglio
Citazione:
Ho finito il libro "chiede alla polvere" poco fa, non rimarrà fra le mie letture preferite ma ammetto lo stile ironicamente brillante di Fante in questa sua opera... Non mi sento stimolata a leggere altro di lui, ma sono soddisfatta di quel che ho letto, anche perché è stato interessante leggere sulla sua vita ed il perché del successo tardivo del libro dovuto ad una sfortunata manovra di marketing.. Dirai poi la tua opinione...
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Mi spiace che non ti sia piaciuto come è piaciuto a me.. io lo trovo geniale.. ma forse abbiamo gusti diversi.. d'altra parte ne parlavo ieri con una ragazza, l'autore preferito non è sempre quello che reputi anche il miglior scrittore.. a te cosa piace?.. scrivi?...
|
|
#16 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
... beh una scelta non male.. ma non è proprio nelle mie corde.. letto un solo libro.. piaciuto sì.. ma non l'ho trovato memorabile... aspetta primavera bandini per me lo è... cmq de gustibus... e se vuoi farmi leggere qualcosa di tuo.. son qua...
|
|
#17 (permalink) |
|
Ospite
|
Ho letto "Sogni di Bunker Hill" e "Chiedi alla polvere"...
....Non lo so. Il fatto che abbia letto prima Bukowski mi condiziona inevitabilmente. Buk è troppo più ritmico. D'altra parte è anche vero che Bukowski l'ho letto prima di Celine, ma qui non c'è paragone. Ma forse è ingiusto fare paragoni. Celine e Buk sono maestri di cinismo e disillusione. Fante apre alla speranza. Più delicato poi il suo modo di scrivere. Comunque uno dei grandi del Novecento.
|
|
#18 (permalink) | |
|
Ospite
|
Riferimento: Re: ..consiglio
Citazione:
sì lo è! ancora non ho avuto tempo di leggere chiedi alla polvere... :( |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Unidentified
|
Riferimento: Re: ..consiglio
Citazione:
Io invece non ho avuto tempo di andare a vedere il film... mmmmh sarà semplicemente un questione di... tempo...? ![]()
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
a sud di nessun nord
|
Riferimento: john fante.. aspettando la primavera
Citazione:
Fanteastico... scrive in un modo incredibile, una precisione, una maestria, una semplicità inarrivabili... a me, lo ha presentato Bukowski...
"...una persona intelligente nn può diventare sul serio qualcosa, giacchè a diventar qualcosa ci riesce soltanto l’imbecille. Sissignori: una persona intelligente in questo nostro secolo diciannovesimo ha il dovere, anzi l’obbligo morale di essere una creatura prevalentemente priva di carattere; viceversa l’uomo di carattere, colui che agisce, è una creatura prevalentemente limitata.” (dostoevskij) |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|