![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Bisogno di silenzio
Bisogno di silenzio, abito in centro al paese, e qui fra discoteche birrerie il venerdi e il sabato la vita diventa invivibile.
Il rumore supera la normalità anche alle due e tre di notte, ragazzi urlanti e barcollanti infestano le strade ballando e cantando a squarcia gola anche alle 4 di mattina, l'unica soluzione è quella di andare a riprenderli verbalmente di persona rischiando però che ne nasca una discussione animata. Il comune non fa nulla ... pensando ai fatti di sangue di Erba e di Rimini mi chiedo se poi il silenzio non debba essere un diritto di tutti. Dormire dopo la mezzanotte nn è un regalo ma dovrebbe essere un diritto di tutti. |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Rudello
|
Riferimento: Bisogno di silenzio
Citazione:
Per antiche esperienze forse posso capirti. Ora posso solo invitarti a casa mia... se non ti danno fastidio le civette d'inverno ed i grilli d'estate. Ma se speri di far ben valere un tuo diritto... temo che non sia proprio il momento!... ![]()
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Caro Bomber, come ti capisco! Da quando mi sono "rifugiata" in campagna, andare in città per me è diventato un supplizio. E mi sono resa conto che il silenzio è una necessità esistenziale, quindi addirittura più di un diritto. Forse dovresti ricorrere ad una raccolta di firme, è possibile che il Comune si faccia più attento? Ciao
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Io la colpa la dò maggiormente a chi comanda che ai ragazzi che fanno schiamazzi. Non so nella tua città, ma qui da me si aprono pub e locali rumorosi dove capita, praticamente chiunque in qualunque strada o casa apre quello che vuole. E' semplicemente assurdo aprire locali rumorosi e a fianco dei locali ci abitano persone. Che si facesse una strada di soli locali o qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
beh si penso proprio di si ... ma più che permettere di aprire un certo lacele forse sarebbe meglio quando si pensa di aprire un certo locale di impedire a questo di fare quello che vuole anche se è in centro storico o vicino ad una disco ... bene vuoi aprire una birreria, bene tu non metti tavoli fuori per la notte o almeno prima di mezzanotte li tiri dentro e se non lo fa gli si tiene chiuso il locale per un mese. E si mette il locale in modo tale che ad una certa ora mandi a casa i proprio clienti e che non serva più alcoolici dopo un certo orario e cosi dicendo, altrimenti se non vuoi sottostare a queste regole te compri una villa in piena campagna e fai quello che vuoi.... ecco cosi sarei d'accordo all'apertura di certi locali .. ![]() |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|