![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
l'ira può fare diventare ciechi?
Quando ascoltiamo la tv e leggiamo i giornali..
Vediamo soltanto la parola : una mamma ha ammazzato il figlio una mamma ha ammazzato 4 figli un marito ammazza la moglie un figlio ammazza il padre un uomo ha ammazzato la moglie incita di 8 mesi... Non capisco quello che può scattare nella mente di uomo..non capisco quello che poteva sentire dentro in quel tragico momento. Sarà stato cosciente?..o l'ira può l'avrà fatto diventare cieco? Mi sono messa al posto di quel povero bambino...cosa avrà subito?cosa avrà percepito?era digià un bambino con il diritto di nascere e di vedere che il mondo l'aspettava.. Sono rimasta molto delusa.. Delusa perchè non siamo in grado di gestire le emozioni quelle negative. Esisterà un libro intitolato l'arte di ammazzare?perchè quello intitolato arte di amare non serve più...? klee grazie
|
|
#2 (permalink) |
|
autobannato per protesta
|
Citazione
Indelebile mi è rimasto il dialogo del Maestro Po all'allievo Kuai Chen Keine (David Corradine) nella serie televisiva Kung-fu dei miei anni giovanili.
Master Po: Ricorda! Evitare è meglio che colpire, colpire e meglio di ferire, ferire e meglio di storpiare, storpiare è meglio di uccidere, poichè solo alla morte non c'è rimedio. Questa semplice regola mi è spesso tornata in mente nei mei anni di duro allenamento nelle arti marziali e in alcune occasioni della mia vita in cui avrei potuto fare molto male. Sempre mi accompagna il sorriso del Maestro Po che sebbene cieco vedeva molto lontano. |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: l'ira può fare diventare ciechi?
Grazie dell tua citazione!
Penso che si riesce a colpire senza fare rompere un braccio Penso che anche con la Parola giusta si riesce a colpire l'avversario.. Colpire per me significa colpire una parte dell'Anima della persona l'Anima è cieca ma sento tutto Chi riesce ad ascoltare l'Anima sua riesce anche a capire chi ha di fronte.. Tutto dipende da come si osservare piano piano tutte le mosse, i gesti,gli sguardi.. In questo caso marito e moglie..erano due avversari e due amanti.. L'Osservazione radoppiava..nessuno ha saputo osservare..non c'era da colpire..c'era da dialogare da fare seguire tutti e due da uno psicologo Siamo in un paese moderno? Cosa significa moderno..tutte avremo bisogno di un sostegno. Alcune persone riescono ad aiutare queste famiglie in difficoltà. Perchè non svelare la vergogna del nostro problema ad una persona esperta?
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|