![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#91 (permalink) |
|
Utente bannato
|
beh, van Lang, mi fa rabbrividire meno l'accostamento laicismo-marxismo fatto dal papa (che tanto sappiamo quanto parli a vanvera) che l'equazione ateismo=laicismo enunciata dall'ateo medio.
La laicità si pone equidistante da OGNI opinione religiosa, filosofica e politica. L'ateismo èun'opinione religiosa. Al di là di questo è meglio tenere accesa la scintilla in attesa della caduta del papato. La Chiesa paleocristiana era anche piacevole. Gran parte del male venne da S.Paolo. |
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Frequentatrice abituale
|
Visechi scrive:
"Detto ciò, nelle parole di Benedetto XVI rilevo un’incongruenza che val la pena evidenziare: <La Chiesa proclama senza riserve il diritto alla vita dal suo concepimento alla sua fine naturale, il diritto a nascere, a formare e vivere in una famiglia, senza che questa si veda soppiantata o offuscata da altre forme o da istituzioni diverse.>" --------------------------------- Giustissimo, Visechi. Ma l'evidenza più plateale è che il clero stesso non contribuisce al diritto alla vita (almeno per quanto ne sappiamo). Allora .. come può condannare .. altri? Ciao
|
|
#93 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Magari sono O.T. ma diciamola tutta, diciamo che c’è un patto più o meno dichiarato tra la destra clericale ed il vaticano secondo il quale – tu destra riconosci il mio primato morale sostenendo i miei valori che sono per lo più di forma ed io Vaticano chiudo un occhio e non emetto nessuna condanna morale sulla disonestà negli affari, sulla finanza allegra, e sul degrado economico della società, ai cui guadagni anzi partecipo anche io, (si ricordi la sparata di Ruini contro le intercettazioni telefoniche).
Sicuramente il loro penisero intimo è del tipo: - Per quanto riguarda la massa di pecoroni ignari, (il popolo italiano), sono pecore ed è quindi giusto che siano tosate…. – ![]()
|
|
#94 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Non ho niente contro il cristianesimo, contro chi ne gode o chi ne soffre, mentre ho molto contro l’idea che il cristianesimo debba diventare, per scelta di altri, il mio modello di riferimento, il mio stile di vita. ![]()
|
|
|
#95 (permalink) | |
|
ad maiora
|
Riferimento: Re: utopia
Citazione:
Non so dirti se chi convive si ami meno o no...non esiste un misuratore di sentimento "Amore". Comunque resta certo il fatto che chi convive non ha intenzione di tenere saldo un legame e volerlo protrarlo fedelmente per tutto il resto della sua vita. L'Amore è il voler condividere un futuro comune per sempre. L'amore è un istinto naturale, credo quindi che l'amore sia possibile solo tra le coppie etero...tutto qui. Magari il loro è un altro sentimento, ma mi sembra che l'Amore come tutti lo intendiamo non sia concepibile tra le coppie omosessuali...mi è difficile, per lo meno. Ciao, Guccia ![]()
“e quando miro in cielo arder le stelle; dico fra me pensando: a che tante facelle? che fa l’aria infinita, e quel profondo infinito seren? Che vuol dir questa solitudine immensa? Ed io che sono?” (Giacomo Leopardi, Canto di un pastore errante dell’Asia, vv. 84-89) |
|
|
|
|
|
#96 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: Papa: “Il vero amore è possibile solo tra uomo e donna”
Penso che ormai l'omosessualità sia una cosa PIù che normale, soprattutto per noi giovani. Prima o poi la Chiesa dovrà affrontare il problema in un altro modo. Il mondo, bene o male, va avanti... prima o poi i matrimoni omosessuali si potranno celebrare in chiesa.
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|