![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
spiritualità e salute
salve e buona domenica!
chi frequenta il forum da un pò di tempo forse si ricorda dei miei trascorsi cardiopatici (infarto e 3 by-pass), l'altro giorno per motivi non chiari forse un aumento di P.A si è innescata una fibrillazione atriale (in soldoni senso oppressivo al torace e malessere "mortale") che mi ha riportato indietro nel tempo di 5 anni e mi è servito molto , ho sentito come una parte di me abbia costruito una "filosofia o pensiero" che lo porta all'immortalità un'altra più silenziosa e meno invadente che sorride compassionevolmente della prima claudiops sarebbe comunque interessante un parere su come agisci "tu" spiritualista, con una visione di realtà relativa (l'esperienza terrena) e quella Assoluta, di fronte alla malattia e al pericolo di cessazione di vita terrena...claudio è corso subito ai ripari, senza panico e con calma, ma ha reagito ciao claudio...buona giornata!! claudio
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: spiritualità e salute
Citazione:
mi spiace davvero.. però bravo claudio!.. penso che avrei agito come te... ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che sfiorare la morte possa rivelarsi una delle cose più "costruttive" nella vita di una persona. Anche a me è capitato diverse volte in passato e per diversi motivi... la cosa che più mi ha sorpreso ( quando tornavo a star bene ) era la naturalità del mio atteggiamento mentale, ovvero ho capito che quando ce l'ho di fronte ( la morte ) mi fa meno paura di quando invece sto bene e penso a come potrebbe essere... non c'è giorno che non penso alla cessazione di questa vita terrena soprattutto perché ho ben presente che può avvenire da un momento all'altro... e vorrei esser pronta. Un paio di volte, quando ero in bilico tra vita e non vita, cercavo di dire alle persone intorno a me che le amavo, che mi dispiaceva di non averlo dimostrato pienamente in questa vita, e che avrei voluto che si volessero bene veramente. Sono contenta di aver vissuto questo tipo di esperienza, spero solo che la morte non arrivi prima che io sia ( interiormente ) pronta (= senza avere alcun sospeso in questa vita ). P.S.Ti sono vicina Claude. Tanti ![]()
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ti sono vicino...almeno con il mio cuore. Si e' cosi come dici...una cosa e' l'attivita' continua del pensiero e una cosa e' il nostro comune vero Se'...che non muore..con il corpo....ed e' una silenziosa presenza. ![]()
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ciao Claudio... anch'io credo che mi sarei comportato come te: sarei corso subito ai ripari. Poi, l'atteggiamento di fronte al pericolo della morte fisica reale... è tutto da vedere, da verificare, in base alla nostra interiorità, al nostro senso della vita... che ognuno di noi ha maturato nel suo cammino. Perchè è proprio innanzi a questa nuda verità che non sono sufficienti le parole, i concetti... le ideologie... per essere pace e sereni. E' una grande occasione di verifica... Mi è molto piaciuto il tuo semplice, pratico e silenzioso star di fronte a questo delicato e difficile momento, a questo mistero che ci accompagna... finché siamo su questa terra. Comunque, ti auguro di ristabilirti quanto prima. Ti sono vicino... almeno con il pensiero. ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
Sto bene...ringrazio tutti per i sentimenti espressi nei miei confronti; il cuore pazzariello ha ripreso il suo ritmo normale e claudio "pensa" di aver tolto un altro srato alla "cipolla"! claudio
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
Penso che la spiritualità non ci elimina il dolore, ma certamente ci libera dalla disperazione. Un grande abbraccio ![]() |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|