Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Cultura e Società
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-2007, 08.32.11   #1 (permalink)
Ospite abituale

Gaber, Giovanni P.II, Falcone, Borsellino...e FIAT!

Forse vi è capitato di vedere il nuovo spot televisivo della Fiat.
Credo che pochi prodotti pubblicitari siano così perfettamente "riusciti" : una lunga serie di immagini in bianco e nero, tutte significative per tutti, che si svolgono sotto il commento fuori campo di Tognazzi Junior.
Immagino che non ci sia persona che non sia "calamitata" nell'attenzione da almeno una di quelle immagini e dalla seriosità impegnata della voce di commento.
E il commento, il suo tono, la sua voce... "calamitano" per via uditiva quel che non fosse stato catturato per via visiva.
Magari ti chiedi (prima di sapere a chi giovi il mini-documentario) perchè sia stata scelta proprio una voce sensuale come quella del Tognazzi...
Alla fine del mini-documentario ti è lampante : serve per sedurre meglio, infatti si tratta solo di vendere Fiat.

Da un lato mi inchino all'abilissima più che sapiente spregiudicatezza della mente dello spot.

Dall'altro, però, non riesco a non chiedermi quale effetto farebbe ai Personaggi menzionati nel titolo.... sapere che la loro Storia ... è servita a vendere Fiat !

Ma non è un pochino osceno, secondo voi?

Vecchio 24-11-2007, 11.41.52   #2 (permalink)
Moderatore

Riferimento: Gaber, Giovanni P.II, Falcone, Borsellino...e FIAT!

Ciao.Il nuovo spot della Fiat non credo sia cosi nuovo.Credo che l'abbiano riproposto dopo un periodo di "oblio".Comunque sia, per quel che riguarda Gaber,soprattutto l'ultimo Gaber,mi risulta difficile immaginare che sarebbe stato contento di far parte di uno spot della casa automobilistica di Torino.Questa ovviamente non era la preoccupazione degli ideatori(non potevo esserlo).Il loro fine come dici giustamente tu era un altro.L'hanno ragiunto.
Koli is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione