![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: la liberta' e' una statua?
non per niente e' il libro piu' venduto dopo la bibbia.
penso che la liberta' e' quella cosa che rende questo mondo imperfetto un mondo perfetto ,liberta' sta' per perfezione ,tutto e' utile se c'e' libertà,anche gli errori. |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Ma se e' la verita' che rende liberi e' possibile scegliere la verita' con la stessa facilita' con cui si sceglie la menzogna?Un esempio :ho 10000 euro in banca e uno che conosco non ha un becco di un quattrino,la verita' e' che siamo uguali e l'unica azione per stabilire la verita' e' fare fifty-fifty,ma nel mondo ci sono disuguaglianze enormi ,bisogna essere dei veri salmoni per andare contro la corrente.
Bisogna distinguere i valori materiali da quelli spirituali e secondo me il non avere certezze sul campo spirituale e' un difetto dato che siamo divisi in tanti credi e non e' piu' come una volta che la gente sapeva di una religione sola,anche se per questo venivano ammazzati tutti quelli che non vi appartenessero.Forse conta solo la propria verita' che se e' autentica non sara' in contrasto con le altre verita' personali autentiche,forse bisogna cercare in noi (dove se no?) la verita' per essere almeno liberi di scegliere se essere liberi o continuare a dormire. |
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
che dice: immagina nessun possesso, nessun ideale per cui vivere o morire. nessuna religione, ma solamente una vera fratellanza fra gli uomini!!! E ti pare che non sia questo il vero sogno di libertà da realizzare? Un mondo senza muri che dividono e impediscono la libera circolazione, un mondo di cui e in cui si possa liberamente gioire della vita e dei doni della natura......in cui non si viva per accumulare più del tuo vicino ma per condividere con il tuo prossimo.....e senza che ciò sia una elemosina ma un apprezzamento dell'altro come persona che ha la tua stessa dignità, un mondo in cui non predomini la paura del diverso, del povero che ti ruba, ma l'amore per tutti gli abitanti della terra....in cui non ci sia la terra e da qualche altra parte il paradiso, ma che sia il Paradiso. So che i discepoli della non mentemi diranno che sono una illusa e che sperare di cambiare la dualità in unità è una illusione....... ma io ci credo e chi ha fede smuove le montagne ( no????) ![]()
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
X papera:
Non hai visto quello che sta' accadendo in Birmania?Non hai letto la testimonianza di Giaggio?O per tornare al tuo discorso ,non hai visto il film documento "John Lennon contro gli U.S.A."(io no)?Prendi me che non accettavo di dormire e mangiare a casa,pregavo per strada e mi hanno definito un pazzo.Come speri in un mondo nuovo se quello che accade a poche ore di aereo e' sconcertante,quando esiste piu' cibo di quanto ne serve all'umanita' intera mentre 850000000 di persone muoiono di fame? |
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
che i media vogliono farci vedere....inoltre c'è anche un bicchiere mezzo pieno che si va riempiendo sempre di più, un mondo che pian piano va cambiando anche nelle cose peggiori(pena di morte, ambiente etc.....) <certo c'è ancora tanto da modificare nei nostri comportamenti, atteggiamenti, c'è soprattutto da risvegliarsi al concetto di unità nella diversità. Tutto può accadere "in un giorno o in mille anni".....dipende esclusivamente da noi!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|