![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
michelangelo
|
Prodi: Progetto Sglobarizzazione Totale.
Prodi e il Dalai lama Ieri sera da Fabio Fazio: perché non è stato ricevuto il Dalai Lama? Prodi: Per motivi di sicurezza, perché io ho la responsabilità dell’Italia, perché non è stato invitato ed altre stronzate. Per Dio, come si può ignorare per sporchi interessi economici, l’Uomo venerato da oltre tre miliardi di persone? E il Papa perché l’ha ignorato? Se fosse venuto tre anni fa Papa Woityla si sarebbe inginocchiato per baciargli i piedi facendo atto di contrizione per l’irriverenza del Presidente della Repubblica e per l’arroganza figlia dell’ignoranza di Prodi e magari avrebbe detto: perdona loro anche se sanno quello che fanno. Lode a Beppe Grillo che ha riscattato in parte la vergogna dell’Italia. Ma all’estero chi ci riscatterà? |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Prodi: Progetto Sglobarizzazione Totale.
Citazione:
Beppe Grillo sta facendo tutto quanto dovremmo fare noi tutti, singolarmente. Ma, per quanto riguarda il Dalai Lama, solo la gente comune ha risposto alla sua venuta in Italia. I POTENTI, no: anche se - per potenti intendo i politici, i nostri uomini al governo che al governo non sono, preoccupati solo dei loro interessi e della loro maggioranza. Parlare poi dell'altro uomo politico, il Papa - che pretende di insegnare come essere cristiani, e pensare alla sua assenza, fa davvero male all'anima. Prodi, dunque,una delusione: una delle tante che stiamo vivendo in questi mesi, anni. Sembra evidente che avesse paura, lui come tutti gli altri politici. Paura di schierarsi contro una fonte di voti:nient'altro che così riesco a definire il Vaticano. Tutti i nostri uomini al governo, benpensanti, che ogni domenica si recano alla Santa Messa, o gli altri - gli omuncoli che appena possono si esibiscono in show plateali, fra l'altro applauditi da un popolo -il nostro - sempre più immerso nella volgarità e nella ignoranza... Chi sono costoro per non essere presenti all'arrivo di un Dalai Lama, di un capo di un popolo perseguitato e perennemente ignorato dai mass-media? Marionette, tutti - nessuno escluso. Ma non da loro dobbiamo aspettarci qualcosa: siamo noi che dobbiamo rimetterci in discussione, noi come individui e come facenti pare della società. Un saluto a tutti!
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Il Dalai Lama, che è una delle persone più belle del mondo, è snobbato da molti politici, perché il riceverlo trova la riprovazione della grande Cina ed allora c’è tutta una serie di interessi economici da difendere. Il papa lo ha ignorato, più o meno per lo stesso motivo, e cioè per non aumentare la polemica già in atto, con le autorità cinesi e dare una chance in più alla diffusione del cattolicesimo in Cina. Invece secondo me, che, per altro ammiro molto la cultura cinese, è giusto dirlo chiaro. Cina hai sbagliato. Riscattati e libera il Tibet. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Ciao VanLag, solo una domanda: ammiri la cultura cinese passata? O ti riferisci alla cultura cinese in toto, cioè a quella attuale?
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|