![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Ospite di se stesso
|
Riferimento: p.s.
Citazione:
sei andato ben oltre il concetto di buddhismo secondo me,tratteggiando perfettamente la figura del vero ricercatore spirituale rispetto alla figura dell'ateo. ![]()
|
|
|
#42 (permalink) | |||
|
Utente assente
|
Riferimento: Dubbi sul Buddismo
Citazione:
).Citazione:
![]() Citazione:
![]()
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
il non-più-definibile, invece, accoglierà in sé pure il “tempio” e lo sentirà essenzialmente in ogni cosa claudio
|
|
#44 (permalink) | ||
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Elijah, hai colto nel segno... stavo goffamente cercando di districarmi mentalmente tra i vari interventi... ( spero comunque che la parola "furba" consista in un complimento ).In questa discussione sono stata osservatrice-lettrice ( ve ne sarete accorti ) perché "so di non sapere", di non essere culturalmente preparata su questa specifica e delicata tematica ... se avessi interferito probabilmente avrei rovinato la fluidità degli interventi che si sono succeduti... (di cui sono veramente grata! )Citazione:
Il tuo conoscere sicuramente ha aiutato ad "ampliare" la mia comprensione, grazie Nexus6... E ancora grazie a tutti! ![]() "I maestri aprono l'uscio, ma devi entrare da solo". Proverbio cinese
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Salve!
Non c'e' nessuno che raggiunge niente... Eppure non sono illuminato. infatti non sei "nessuno" claudio
|
|
#46 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Perche' afferri il pensiero "eppure non sono illuminato". Ma..non pensare di cavartela afferrando il pensiero "sono illuminato". ![]()
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Bene, siamo passati alla pratica Buddista (e non solo). Chi e' questo "io"? (pregasi non fare i furbetti rispondendo con un'altra domanda o su chi pone la domanda )Quindi chi sei tu, Elijah?
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Ivo Nardi
|
Siamo Off-Topic,
non approveremo altri messaggi fuori tema, grazie.
|
|
#49 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Dubbio risolto
Non ho intenzione di lasciare il cristianesimo.
Cercavo delle opinioni e dei punti di vista che mi aiutessero a comprendere meglio i miei dubbi. Molti di voi mi hanno consigliato di essere me stessa ma è proprio perchè sono me stessa che non posso accettare il buddismo come un culto ma solo come una filosofia. Mi hanno regalato un libro che si chiama Felicità in questo mondo e la prima cosa che c'è scritto è: Il Buddismo è una religione. Lo leggerò e sono sicura che imparerò molto ma non ci sarà spazio per altro. Pregare me stessa o pregare un altro Dio all'infuori del mio lo concepisco come un tradimento e io ho imparato ad essere fedele e la gioia nell'esprimere il valore della fedeltà. Ecco da dove è nato il mio senso di colpa. Chi tradisce fa del male prima di tutto a se stesso e io mi voglio abbastanza bene anche se potrei dare di più. Come potrei farlo con Colui che mi protegge, Colui che è il primo a venirmi a cercare se sbaglio, Colui che se compio un passo falso mi perdona sempre e mi accoglie con più calore ancora. Come potrei tradire Colui che mi ama quanto io amo Lui? E questo è quanto. ![]() |
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Dubbio risolto
Citazione:
Dio non è geloso del tuo amore,ma ti lascia libera di amarlo come puoi,senza vincoli...li crei solo tu. Non c'è Amore senza libertà. Non c'è Amore se c'è senso di colpa. Il senso di colpa sottende paura,e dove c'è paura l'amore non può esprimersi. ![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|