![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Il Giappone e i suicidi collettivi
Citazione:
ma io non voglio giustificare proprio nessuno!è ovvio che queste persone sono malate,però è ovvio che questa società le spinge ancora di più a commettere certi atti... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Volendo invece essere seri;Non ho detto che mi sono scandalizzato per la definizione.Non sono cosi suscetibile.Ho trovato invece l'espressione indelicata.Concordo con Mary quando dice che "questa gente ha toccato il limite estremo della sofferenza " Inoltre trovo stranissimo che tu definisca questi suicidi "moda".Uno non si uccide perchè "va di moda" come può essere il vestire jeans a vita bassa. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono daccordo. Anch'io sono propenso a pensare che questi suicidi di sofferenza, o anche per assurdo, di alto, non abbiano veramente nulla. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Inoltre nessuno afferma che ci sia qualcosa di alto in questi gesti.Definire "fessi" queste persone mi sembra però,irriguardoso. Chi si sentirebbe di definire fesso quel ragazzino che qualche mese fa si è suicidato perche i compagni di classe lo accusavano di essere omosessuale? Non credete che anche quei ragazzi giapponesi abbiano dei problemi che li spingono a commettere simili azioni? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Si hanno certamente dei problemi, dipende ovviamente da caso a caso, però mettersi d'accordo in internet per organizzare suicidi di massa non è una risposta che si può dare a qualsiasi tipo di male esistenziale. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Il fenomeno degli "hikikomori" può gettare nuova luce sulla questione:
http://lescienze.espresso.repubblica..._forza/1325026 Segnalo anche quest'altro articolo (con relativa discussione) che prende spunto da un servizio del New York Times: http://psicocafe.blogosfere.it/2006/...moriil-mo.html E non crediate che sia un fenomeno esclusivamente nipponico... |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|