![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sperimentazione possibile?
Una buona giornata a tutti.
Ogni tanto si parla di multi dimensionalità e questo secondo me implica contemporaneità; essere contemporaneamente vivi in più dimensioni. Cosa di cui però non si ha coscienza. Essere contemporaneamente vivi in più stadi dell'esistenza potrebbe includere esserlo anche dove il corpo fisico non è indispensabile per esistere. Possibilità che potrebbe consentire di esistere nella propria interiorità ad un livello più profondo dell'esistenza senza averne coscienza (visto che non lo si sperimenta). Un livello in cui quello fisico (e quindi il nostro livello personale, la vita terrena) potrebbe solo rappresentare un'esperienza da cui trarre una sintesi (mentre per noi rappresenta la morte). Se così fosse la sperimentazione personale potrebbe spingersi oltre la morte; basterebbe riuscire a contattare (se non addirittura identificarvisi) l'essere immortale (rispetto a noi) che è vivo nella nostra stessa interiorità. Cordiali saluti
|
|
#2 (permalink) | |
|
Vivente
|
Riferimento: Sperimentazione possibile?
Citazione:
Ti pare? ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Vivente
|
Citazione:
Possiamo intuire molto, ma sempre e solo intuizioni restano... ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
proprio per il fatto che dici "abbiamo scelto" questo implica che si doveva essere vivi (o per lo meno in condizione di scegliere) prima di ritrovarci nella forma fisica. E se si fosse ancora contemporaneamente vivi anche in quella condizione che siccome non è fisica ci sfugge?
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Vivente
|
Citazione:
Ah, ma io ne sono certo... insomma... certo è un termine un po' forte... Diciamo che ci credo... Vita è ciò che siamo... ma se siamo più ed oltre... ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
sai le intime certezze non sono trasmissibili, anche perché le esperienze possono essere di vario tipo. Mi fa molto piacere che anche tu pensi che si è vivi contemporaneamente su più piani. Il che implica che si potrebbe riuscire a contattare (ed essere) la nostra stessa parte immortale rispetto a noi. Un caro saluto anche a te.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Vivente
|
Sai, ciò che mi chiedo è se quel "contemporanamente" abbia o meno senso...
Contemporaneamente implica un'estensione temporale, ma se parliamo di anima o spirito... Io credo di vivere contemporaneamente su più piani, ma credo che il mio fisico sia capace solo di sequenzializzare... Forse è per questo che si parla di reincarnazione... Un caro saluto. ![]() |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao e cari saluti
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|