DOVE IL WEB RIFLETTE! 13° ANNO |
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
||
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 | |
|
a sud di nessun nord
|
Riferimento: Riflessioni sulle riflessioni...
Citazione:
Non nutrivo alcuna aspettativa, nè mi ha infastidito il comportamento di Nexus. Siccome c'era una discussione in corso, che abbiamo definito "metadiscussione", ed era lì che il confronto su noi stessi si stava "giocando", volevo solo sottolineare che aprire un'altra "meta-metadiscussione" aveva il sapore di portare via il pallone. Ma è chiaro che ci sono tanti altri palloni (almeno fino a domani), il punto è che qui tendiamo spesso a sentirci estranei alle dinamiche cho osserviamo e spesso denunciamo (io per primo) e quindi mi premeva intervenire in merito a quello che avevo visto. Quello che tu auspichi è sicuramente qualcosa di condivisibile. ne avremo tempo adesso per osservare le nostre dinamiche, soprattutto quelle passate, e guardandole potremo riderne per la tensione e gli eccessi che spesso le attraversavano.
"...una persona intelligente nn può diventare sul serio qualcosa, giacchè a diventar qualcosa ci riesce soltanto l’imbecille. Sissignori: una persona intelligente in questo nostro secolo diciannovesimo ha il dovere, anzi l’obbligo morale di essere una creatura prevalentemente priva di carattere; viceversa l’uomo di carattere, colui che agisce, è una creatura prevalentemente limitata.” (dostoevskij) |
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
farabutta
|
Riferimento: Riflessioni sulle riflessioni...
Citazione:
Io non parlo di brainstorming, questo è possibile tra A e B e C o i partecipanti di una discussioni, semmai probabilmente il brainstorming è nato dall'osservazione presumo di episodi come quello descritto da me. Citazione:
Il mio discorso ha senso riferito ad un forum come questo che ha una pre-moderazione, la mia presenza non è affatto casuale, consegue che eventuali critiche sui messaggi pubblicati, vanno a chi decide di pubblicare. Io ho già espresso la mia opinione, non mi sento di giudicare l'apporto di nessuno utente, tutti hanno una loro dignità e senso, chi è più generoso magari nel raccontarsi, e chi magari riesce a sviluppare meglio un tema. Quando parlavo degli utenti che usano il mezzo per cercare avventure o altro era ovviamente riferito ad un forum con una pre moderazione. Vorrei provare a fare due esempi: Io so di un forum con certezza nel quale partecipano diversi sordo-muti o altri handicap, che ne so io chi c'è dietro?Le ragioni che spingono tante persone a partecipare ad un forum preciso? Arrivo a dire di più, io realmente credo nell'Anarchia, ormai sono anni, e l'unica strada possibile e la Conoscenza che porta consapevolezza della Libertà anche altrui. Io potrei essere coltissima, geniale, e ..............,si ma io, io e basta non serve, poche persone colte non servono al fine, dovranno comunque se ben intenzionate guidarne altre, questo a mio avviso è un mezzo adatto alla diffusione culturale in cui qualsiasi sia il livello culturale tutti possono partecipare, e anche incidentalmente Conoscere argomenti che poi se vorranno potranno approfondire. Questo non lo spiego, ma so di una persona si è salvata la vita conoscendo un altro forumista, per me questo vale più di tutto.......altro che virtuale. Citazione:
![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|