![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Rinnovare la nostra amata terra
Io credo che il processo sia tuttora reversibile. La terra ha ancora la capacità di rigenerarsi e far crescere piante dove ci sono capannoni dimessi. Le piante possono aiutare a pulire l'aria. In città chiuse al traffico, tutti potrebbero vivere meglio e reimparare a socializzare e trovare uno spazio per ogni abitante. La tecnologia potrebbe oggi essere impiegata per l'obiettivo terra.
Non è importanza se è la destra, la sinistra o il centro a realizzare questi obiettivi, basta pensarci insieme. Cosa vi piacerebbe veder succedere? ![]()
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Rinnovare la nostra amata terra
Citazione:
Magari qualcosa del genere: http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f486ba6.shtml E ancora: http://www.galileonet.it/news/9971/l...senza-petrolio http://www.ambientenergia.info/index...3318&sezione=2 Sognare non costa nulla... ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Con le attuali tecnologie si può fare moltissimo per la nostra terra. Oggi sento un po' più d'apertura verso il tema, quasi tutti hanno capito che il problema è reale, non un'invenzione ideologica o fantastica. Bisogna mettersi d'accordo sull'entità del problema e sui rimedi da applicare.
La mia paura è che la politica, a livello mondiale, prima di intervenire seriamente abbia bisogno di una scossa, cioè che non si decida finchè non avverrà qualcosa di disastroso riconducibile al non intervento su questo piano. Spero che non sia così.
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao S.B. Siamo in tanti ad attendere/temere questa scossa. Voglio unire la mia speranza alla tua. Ma se qualcosa deve succedere. Che si spicci! Io spero tuttora che i miei figli possano vedere oltre. ![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|