![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: essere buoni
Citazione:
Carissimo Arsenio, per prima cosa ti ringrazio per la chara risposta, ma ti devo dire che con quattro parole, hai demolito completamente la basilare idea che io mi ero fatto circa l'alto quoziente intellettuale. non avrei mai immaginato alla possibilità di esistenza di una intelligenza malvagia,ed anche ora stento molto a riuscire a condividere,perchè è ancora mia convinzione il malvagio sia consigliato da dei sottoprodotti o derivati dell'intelligenza, come la furbizia l'argutezza, la prespicacia ecc.ecc.il tutto accompagnato eventualmente da una dose carismatica per cui mi riserbo un periodo di ulteriore ricerca ed analisi. Mi hai messo una tal confusione in testa che nel caso dovessi condividere quanto tu dici, dovrò fare un ribaltone per ricominciare tutto daccapo. Ora vorrei esternare un mio personale punto di vista, che si potrebbe collegare all'altro tread " come fare filosofia" A mio avviso,un buon filosofo, oltre alle qualità quali;ricerca,analisi, comparazioni ecc. dovrebbe avere anche una buona dose di conoscenze filantropiche per riuscire ad accettare,ascoltare ed analizzare a fondo tutto ciò che egli riesce a recepire da altri, al sano fine di verificare se c'è un qualcosa che possa migliorare in meglio i suoi precedenti risultati.Perchè è sottinteso che all'apice dei suoi risultati pone sempre un dubbio e mai una certezza. Un saluto amichevole espert37
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|