![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Ospite
|
Riferimento: Simili a Dio
Citazione:
Penso sempre di più che la razionalità è davvero troppo limitata, ma è l'unico strumento che ci è stato dato, ma come possiamo ragionare di Dio solo con la nostra razionalità?! Quando siamo bambini la volontà non è così arbitraria ma è l'unica realtà che abbiamo, in quel caso non siamo più meri contenitori di un spirito come dici te ma siamo uno spirito immerso nella totale realtà, ho paura a volta che se cerchiamo di smascherare certi meccanismi vitali con la nostra pura razionalità alla fine ci allontaniamo dalla vita stessa e ci diamo la zappa sui piedi, tanto bisogna ammettere che siamo pur sempre dei bambini rispetto a l'universo e a Dio, le vere cause i veri motivi sono a noi sconosciuti. Cerchiamo di vivere la vita calandoci veramente nella realtà e nei fatti reali penso che se siamo qui è stiamo vivvendo l'unico scopo non possa altro che essere quello: vivere al 100%. Simili a Dio: se l'ha detto lui perchè non crederci! |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|