![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) | ||
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Tra Realtà ed Esistenza
Citazione:
Il nulla e la realtà sono la stessa cosa? Posso essere d'accordo con te se ammettiamo che la realtà sia strettamente imparentata con la legge fisica. Non posso essere d'accordo con te se credessi razionalmente che questi parenti abbiano qualcosa a che fare con il "nulla". Citazione:
Non capisco che senso dai alla parola "ideale". Comunque il mio intendo era proprio confutare l'intenzione che si ha quando si pensa alla legge naturale come un qualcosa di "evanescente" o forse come la intendi tu ideale. Essa deve esistere, qualsiasi sia il mondo a cui potrebbe appartenere e ancora più ovvia sembra la mia tesi secondo la quale se questa legge permette l'esistenza della realtà dal nulla, deve esistere a priori. Quindi il nulla è impossibile. |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|