![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Riflessioni sul Senso della Vita Indice articoli rubrica |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: Il senso della vita universale comprensivo di tutta la specie vivente.
Perdonatemi, ma che cosa significa il titolo di questo thread? Da quello che leggo non riesco a comprenderlo. Grazie.
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Il senso della vita universale comprensivo di tutta la specie vivente.
Citazione:
Certo che l'espressione: "tutta la specie vivente"... è abbastanza inappropriata! E' vero d'altra parte che già ci sono, nel forum, altri due o tre titoli di thread di significato analogo. Io, ad es., ho giusto pubblicato, per caso nel thread "...che senso ha?", (Riflessioni sul senso della vita)...un post che dovrebbe corrispondere giusto a questo titolo!...e vorrebbe anche rispondere alle tue famose domande... che tanto ti angustiano! Ma forse è troppo lungo e complesso per te! Devo dire, anzi, che l'ho proprio adesso riletto ed io stesso non mi sono sentito all'altezza. ![]()
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Ciao a tutti. Posto qui perchè è molto attinente.
Ultimamente ho una paura matta del nulla eterno dopo la morte che per il materialismo e da un punto di vista razionale mi porta a propendere come idea. Voi direste il solito "non sentiamo nulla" e quindi di non preoccuparci. Ma assunto ciò, perchè dobbiamo vivere? Se dopo la morte non conterà nulla, nemmeno dell'Universo che va avanti ci può interessare. Tutto non ha senso! Come fate a stare sereni? C'è un'altra cosa che sento spesso: viviamo per portare avanti la specie, siamo spinti dal procreare, come gli altri animali. Ma chiedo: a quale pro? Se poi alla fine tra migliaia e migliaia di anni ci estingueremo comunque? (o ammesso che troviamo soluzioni per resistere a tutto il Sole ci inghiottirà?). Ecco tutto questo mi sconvolge. Non voglio che sia così. |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
laquartavia.wordpress.com
|
Ciao, proprio stamattina ho letto una cosa che credo sia attinente al tuo stato:
"Tutte le cose che cominciano, finiscono. Deperire e morire è inerente a tutte le cose composite" Lo stesso personaggio dice: "Se ti colpisce una freccia avvelenata non stare a chiederti chi ti ha lanciato la freccia o di che legno è fatta la freccia, e allo stesso modo non chiederti chi sia e da dove viene il medico se lui può guarirti" Che senso ha la vita? E chi può saperlo. E' giusto tutto c'ho? Sicuramente sarebbe ingiusto se non ci fosse una via di fuga. Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|