![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Filosofia Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Nuovo ospite
|
Riferimento: E Se Fossero Le Differenze L’unico Modo?
Citazione:
La costante fra le diversità degli uomini è la ragione, e scopo di ogni uomo credo sia quello di attuarla nel miglior modo possibile. |
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | ||
|
Ospite
|
Citazione:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Io credo che i mali della società abbiano origine proprio dal fatto che ci concentriamo sulle diversità invece di farlo su ciò che ci è comune. Se ci perdiamo nel labirinto delle diversità (etniche, culturali, economiche, religiose) finiremo col pensare o che non esiste un unico mondo per tutti o che questo mondo sì esiste, ma nessuno lo considera come tale.
La costante fra le diversità degli uomini è la ragione, e scopo di ogni uomo credo sia quello di attuarla nel miglior modo possibile. CVC, questa è una lettura che condivido in pieno. Di solito si pone l'accento sulle diversità per giustificare un comportamento che risulta, infine, nichilista. L'alterità vista come uno scoglio insormontabile, ma nessuno parla di quanto ci si possa arrampicare su quello scoglio. |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | ||
|
Nuovo ospite
|
Citazione:
Citazione:
Il discorso sulla distribuzione della ricchezza invece credo riguardi più la morale che l'economia |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|