![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Ospite
|
grazie 2 volte Lorena
Citazione:
grazie 2 volte Lorena, quello che dici ha quasi dell'incredibile per me! ovviamente leggerò il libro di cui tu parli... rispetto a Jung : in quel saggio cerca di dare fondamento scientifico alla sincronicità come criterio per conoscere ed interpretare la realtà accanto a quello, ben più collaudato ed accettato dalla nostra razionalità, della causalità... personalmente, ormai, non ho più bisogno di andare in cerca di dimostrazioni scientifiche... visti i fatti di queste ultime ore!! scherzi a parte, t'assicuro che nella mia esperienza di semplice essere umano, questo approccio alla realtà si sta rivelando molto più "creativo" e stimolante dell'altro che è banalmente "lineare"... karol ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
AAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH
Non ci sto capendo niente!!! Lui paragona ad un anfibio chi accetta la morte non chi la rifiuta... "chi è in consonanza con l'essenza delle cose e che quindi vede la morte come un qualcosa di naturale e da accettare, sia paragonabile ad un anfibio del Devoniano" Quindi o non ci ho capito niente o mi sono dimenticato come si legge oppure non so cosa sta succedendo... Could we start again please? (Citazione da? vediamo chi indovina...) |
|
|
#14 (permalink) |
|
Ospite
|
x Morfeo
Adesso ho capito perchè non capivi... scusa cercherò di essere più chiara.
l'essere in consonanza con l'essenza delle cose non è un valore positivo! Non per l'autore, almeno, non in questo caso. Quindi se non ti rassegni alla morte, è come se ti ribellassi, all'essere in consananza con le cose ( e quindi al disegno evolutivo) affermando te stesso e non permettendo di essere relegato al ruolo passivo di "embrione" di una specie futura migliore di noi uomini. |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Hmmm....
Io so di essere embrione per il futuro ( il ponte tra scimmia e spueruomo di Nietzsche), ma so e voglio essere un embrione attivo... Se poi mi accorgo di essere immortale, beh, vuole dire che un motivo ci sarà... Sono molto fatalista, se una cosa succede è giusto e basta... Siamo troppo piccolo per giudicare ciò che bene o ciò che è male. |
|
|
#16 (permalink) |
|
Ospite
|
Mmmmm
Adesso sono io che non capisco...cosa significa "se poi mi accorgo di essere immortale?" Molto interessante il tuo punto di vista: "se una cosa succede, è giusto e basta"...giuro di non aver mai conosciuto nessuno che la pensasse così su tutto! Ultima modifica di lorena : 17-06-2002 alle ore 23.08.01. |
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
|
?????
Credo sia il pensiero scettico e quella roba lì, superficialmente è dire, me ne sbatto le palle di tutto ![]() Può anche essere Taoista... O Fatalista, oppure Naturalistico... Non so, i nomi sono solo nomi, comunque non credo di essere l'unico... Vabbeh, rotolo anche io... E' troppo bello 'sto smile... E' molto Zen. |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|