![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
letteratura e stelle...
un piccolo aiuto...
voglio mettere insieme letture letterarie dedicate alle stelle, ho raccolto alcuni testi ma avrei bisogno del vostro aiuto... (i brani che ho raccolto finora sono da: le memorie di adriano, il piccolo principe, l'isola di arturo, cosa c'è dietro le stelle) - grazie, conto in quello che avete in fondo al cuore... |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
e poi...
autoaggiungo:
da "lettere a theo" di van gogh - iliade e odissea (ho trovato dei passi splendidi...) - luna e gnac da marcovaldo (di una semplicità ma di gran forza la scoperta del cielo dietro l'insegna luminosa...) - ... |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
NeveLaSole
|
ciao!
Il tema è interessante ma per il momento non mi viene in mente niente di chiaro, devo cercare un po' tra i libri letti... poi ti faccio sapere se ho trovato qualcosa. Solo passi di letteratura? ... Perché con le poesie forse è più facile... A presto Neve |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Deirdre of the sorrows
|
Il Dito e la Luna
Prova a leggere la scheda relativa a "Il dito e la luna" - la trovi nell'indice testi di questo sito internet www.riflessioni.it.
Come poesia mi sovviene "Alla luna" di Leopardi. |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Deirdre of the sorrows
|
indirizzo utile
Mi sono ricordata che circa tre anni fa, una prof. di letteratura italiana presso la facoltà di lingue di Torino ha tenuto un corso monografico sulla letteratura dedicata alla luna. Puoi contattarla all'indirizzo masoero@cisi.unito.it e chiederle qualunque info poiché è molto disponibile.
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ivo Nardi
|
Re: Il Dito e la Luna
Citazione:
Il dito e la luna
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|