![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Non ho letto mezzo messaggio, però voglio dire la mia sul Cristo
Per me Cristo è l'archetipo dell'uomo (o meglio dell'uomo come dire, osiridizzato, Horus) e quindi è facile riconoscerci, nel bene e nel male; ed oltre il bene ed il male. |
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Ermes faccio un po' fatica a credere a cio' che tu dici....forse perche' non avevo mai riflettutto sulla possibile reincarnazione di Cristo in diverse figure.....sicuramente il tuo pensiero e' originale e interessante anche se non lo condivido.
Ciao Ermes! |
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
1 nessuno centomila Cristi? Per quanto mi riguarda il vero cristo allora potrebbe essere stato, che so, anche Kurt Cobain ..hehe... un po' c'assomigliava...
Comunque anche il "ne rimarrà soltanto uno!" è un'archetipo, un leit motif che si trova in ogni religione giusto per appagare l'egocentrismo e le manie megalomani degli adepti che vogliono diventare i migliori del mondo. In realtà per me tutti possono diventare Cristo. |
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
off topic
Probabilmente il successo lo dis-turbava, lui voleva starsene nel suo bell'utero sintetico di droghe, nel suo bel nirvana. Quando la vita ti da problemi da cui non riesci a liberarti ed il tuo unico scopo è quello di non averne, la morte può essere una scelta, il tornare allo stato di pura materia non pensante.
E lui mi dava proprio l'idea di un uomo con molti conflitti interiori senza più le forze per rimettersi a cercare il bandolo della matassa. Certo effettivamente con soldi successo e pure una moglie ed una bambina io mi sarei comportato in maniera diversa, piuttosto avrei mandato tutto a fancul* dandomi alla pazza gioia fino a quando non scomparivo del tutto a casua dell'eccessivo logorio...E' che quando la torre ti crolla sulla testa, se si ha un carattere così in fondo narciso e fragile, è facile farsi tanta bua! |
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Utente bannato
|
Che cosa strana,se lo dis-turbava il successo,perchè non è rimasto nell'ombra scrivendo musiche e testi per altri!
Posso supporre che lui agli inizi lo ha ricercato,una volta ottenuto doveva accettarlo con i suoi lati positivi e i suoi lati negativi. Mah...l'essere umano rimarrà sempre un mistero!! Ciao ermes |
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
supreme being :O)
|
mah ... secondo me il Cristo è semplicemente l ' uomo perfetto ... vuoi per una mano " da padre " , vuoi per pura casualità ... sta di fatto che , per quanto di lui si conosce tramite i vangeli ( apocrifi e non ) sembra essere stato un forte conoscitore dell ' uomo e di conseguenza dei suoi difetti : era vergine ( non venite a raccontarmi della pantomima legata al suo essere nominato " rabbi " ) perchè lontano dalla contaminazione dell ' innamoramento relazionale , era magro perchè lontano dalla passione del cibo , era buono perchè distante dalla tentazione del potere e di conseguenza dell ' invidia ... ma soprattutto era estremamente umile : mai una volta affidava a se il merito dei propri comportamenti e quindi , ogni cosa provenisse dal suo operato era comandata dal vero senso di frattellanza e non dalla vanità ... che dire , se era divino andrebbe necessariamente pregato , se era umano ... bisognerebbe imitarlo ... ma alla fine , che differenza fà ?
|
|
#60 (permalink) |
|
supreme being :O)
|
OT :
kurt nasce e conosce il ritalin , poi cresce e scrive un sacco di musica ( bella ) e di testi ( brutti ) ... diventa un idolo e si chiede : " ma se io sono il Dio , quanto male devono stare i fedeli ??? " ... da lì la convinzione che il benessere fosse illusione ( ed un miglioramento compositivo nel senso testuale del termine ) ... p.s. - sulla bellezza di courtney avrei qualcosa da ridire ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|