Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Storia
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-2004, 18.34.10   #51 (permalink)
iscrizione annullata

Non ho letto mezzo messaggio, però voglio dire la mia sul Cristo
Per me Cristo è l'archetipo dell'uomo (o meglio dell'uomo come dire, osiridizzato, Horus) e quindi è facile riconoscerci, nel bene e nel male; ed oltre il bene ed il male.
sisrahtac is offline  
Condividi su FacebookCondividi su MyspaceGoogle aggiungi a Google!aggiungi a Yahoo!
Vecchio 08-10-2004, 20.55.00   #52 (permalink)
iscrizione annullata

Ermes faccio un po' fatica a credere a cio' che tu dici....forse perche' non avevo mai riflettutto sulla possibile reincarnazione di Cristo in diverse figure.....sicuramente il tuo pensiero e' originale e interessante anche se non lo condivido.

Ciao Ermes!
Lavinia is offline  
Condividi su FacebookCondividi su MyspaceGoogle aggiungi a Google!aggiungi a Yahoo!
Vecchio 09-10-2004, 11.23.11   #53 (permalink)
iscrizione annullata

1 nessuno centomila Cristi? Per quanto mi riguarda il vero cristo allora potrebbe essere stato, che so, anche Kurt Cobain ..hehe... un po' c'assomigliava...
Comunque anche il "ne rimarrà soltanto uno!" è un'archetipo, un leit motif che si trova in ogni religione giusto per appagare l'egocentrismo e le manie megalomani degli adepti che vogliono diventare i migliori del mondo. In realtà per me tutti possono diventare Cristo.
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-10-2004, 17.36.17   #54 (permalink)
Utente bannato

Grande Kurt Cobain!!non ho ancora capito il perchè si sia suicidato,aveva soldi,successo e un bel pezzo di f,,, come moglie,cosa gli sarà mancato?

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 18.01.22   #55 (permalink)
iscrizione annullata

Kurt Cobain

Gli sara' mancata forse la fede.....se si e' suicidato rifiutando la vita che "Qualcuno"gli ha dato!

Lavinia is offline  
Vecchio 09-10-2004, 18.04.03   #56 (permalink)
Utente bannato

già quale spreco,vuol dire che le cose materiali non portano davvero la felicità,chissà perchè noi ci siamo così attaccati

cioa

emes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 21.55.27   #57 (permalink)
iscrizione annullata

off topic

Probabilmente il successo lo dis-turbava, lui voleva starsene nel suo bell'utero sintetico di droghe, nel suo bel nirvana. Quando la vita ti da problemi da cui non riesci a liberarti ed il tuo unico scopo è quello di non averne, la morte può essere una scelta, il tornare allo stato di pura materia non pensante.
E lui mi dava proprio l'idea di un uomo con molti conflitti interiori senza più le forze per rimettersi a cercare il bandolo della matassa. Certo effettivamente con soldi successo e pure una moglie ed una bambina io mi sarei comportato in maniera diversa, piuttosto avrei mandato tutto a fancul* dandomi alla pazza gioia fino a quando non scomparivo del tutto a casua dell'eccessivo logorio...E' che quando la torre ti crolla sulla testa, se si ha un carattere così in fondo narciso e fragile, è facile farsi tanta bua!
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-10-2004, 10.18.04   #58 (permalink)
Utente bannato

Che cosa strana,se lo dis-turbava il successo,perchè non è rimasto nell'ombra scrivendo musiche e testi per altri!
Posso supporre che lui agli inizi lo ha ricercato,una volta ottenuto doveva accettarlo con i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.
Mah...l'essere umano rimarrà sempre un mistero!!

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 11-10-2004, 12.56.00   #59 (permalink)
supreme being :O)

mah ... secondo me il Cristo è semplicemente l ' uomo perfetto ... vuoi per una mano " da padre " , vuoi per pura casualità ... sta di fatto che , per quanto di lui si conosce tramite i vangeli ( apocrifi e non ) sembra essere stato un forte conoscitore dell ' uomo e di conseguenza dei suoi difetti : era vergine ( non venite a raccontarmi della pantomima legata al suo essere nominato " rabbi " ) perchè lontano dalla contaminazione dell ' innamoramento relazionale , era magro perchè lontano dalla passione del cibo , era buono perchè distante dalla tentazione del potere e di conseguenza dell ' invidia ... ma soprattutto era estremamente umile : mai una volta affidava a se il merito dei propri comportamenti e quindi , ogni cosa provenisse dal suo operato era comandata dal vero senso di frattellanza e non dalla vanità ... che dire , se era divino andrebbe necessariamente pregato , se era umano ... bisognerebbe imitarlo ... ma alla fine , che differenza fà ?
Vecchio 11-10-2004, 13.00.44   #60 (permalink)
supreme being :O)

OT :

kurt nasce e conosce il ritalin , poi cresce e scrive un sacco di musica ( bella ) e di testi ( brutti ) ... diventa un idolo e si chiede : " ma se io sono il Dio , quanto male devono stare i fedeli ??? " ... da lì la convinzione che il benessere fosse illusione ( ed un miglioramento compositivo nel senso testuale del termine ) ...

p.s. - sulla bellezza di courtney avrei qualcosa da ridire

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione