Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-05-2002, 15.34.35   #61
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Per Van Lang

Caro amico non sono mai stato piu' serio!!! purtroppo le cose stanno cosi' e mi sono pure chiesto perche'!.
ti so solo dire con estrema precisione che quando questa disgrazia/ fortuna capita, non appartieni piu' a nulla,non esiste piu' un passato o un presente ben delineato ma un continuum,
comunque....non vi e' nulla di piu' bello dell' incontrare antiche persone amiche che ti riconoscono / riconosci e da quel momento inizi a percorrere insieme nuovamente l' antico sentiero abbandonato in passato causa la morte. talvolta invece la tristezza e' infinita poiche' nel luogo in cui ritorni in un'altra epoca inon e' nemmeno piu' serbato minimamente il ricordo di grandi cose fatte e col tempo andate distrutte.
kayten is offline  
Vecchio 17-05-2002, 16.14.39   #62
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per Kyanitung

Kayten,............ VanLag......... VanLag...... non Van Lang.......

Ma perché io ho visto che il tuo nick è Kayten, che è diverso dalla signature che è: A.katytenn (Black Shadow) e sono stato attento a scriverlo bene e tutti sbagliano a scrivere il mio nick che è pure facile?

Comunque va beh….. Ti ho letto con interesse e sembri molto convinto.
Perdonami ma sono scettico. Per me quando muore un cervello muore anche la memoria in essa contenuta, e se qualche cosa sopravvive quello è un senso di identità generalizzato, privo cioè di contenuti.
Grazie in ogni caso per avermi risposto………… e buona permanenza in forum….
VanLag is offline  
Vecchio 17-05-2002, 16.37.05   #63
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
per l' amico VanLag

ti chiedo scusa per l' errore e ti diro' anche perche' ci sono cascato, Van Lang l' ho associato ad antichi nomi cinesi! non capitera' piu' promesso!!!.
non potrei non essere convito come ripeto e' da mezzo secolo che mi trascino dietro questo fardello e non so quando abbia fine.
di solito le persone con questi requisiti le trovi in mezzo alle altre ti accorgerai di esse poiche' hanno una vista diversa del mondo,sono prive del senso di nazionalita',del senso del potere,dell' attaccamento al mondo materiale,appartengono a tutto ed a niente, e la loro semplicita' e' estrema,poiche' hanno superato gli stadi del voler a tutti i costi sentirsi qualcuno,e ti sono senz'altro d'aiuto poiche' il piu' delle volte riceverai risposte ai tuoi quesiti.in poche parole, vedi queste persone come ombre che girano i mezzo ad altre aiutandole senza mai chiedere nulla.
ciao!
A.K.
kayten is offline  
Vecchio 17-05-2002, 16.55.20   #64
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Se era cinese sarebbe stato: Van Lang della lete…… e non della rete.....

Scherzo....... Oggi è il giorno delle scuse..... Ho appena dovute chiederle a Visechi per la troppa fretta con cui ho letto il suo post.......
Comunque, io so “de coccio” e non ti credo, ma il benvenuto in forum è sincero… Anzi, complimenti per il sito e per la tua attività.

P.S. Spengo e mi ritiro nel mio eremo….
VanLag is offline  
Vecchio 17-05-2002, 17.08.48   #65
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
per VanLag

Grazie per il benvenuto!!!
kayten is offline  
Vecchio 18-05-2002, 12.19.00   #66
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x kayten

quel che è capitato a te non so se sia un dono o una punizione.
Riconoscere nelle vite attuali coloro che si sono conosciuti in vite precedenti non credo proprio sia rilassante.

A me è stato concesso di sperimentare che la reincarnazione è una realtà perchè avevo bisogno di questa consapevolezza.

Rendermi conto di questo ha cambiato notevolmente la mia vita. Ne ha cambiato la prospettiva e la comprensione degli eventi.

Mi ha molto colpito questa tua frase " ti accorgerai di esse poiche' hanno una vista diversa del mondo,sono prive del senso di nazionalita',del senso del potere,dell' attaccamento al mondo materiale,appartengono a tutto ed a niente, e la loro semplicita' e' estrema,poiche' hanno superato gli stadi del voler a tutti i costi sentirsi qualcuno,e ti sono senz'altro d'aiuto poiche' il piu' delle volte riceverai "

Io ho vissuto decenni in un paese e continuo a sentirmi straniera in questo luogo. Straniera intesa come incapacità di creare un legame. Ed anche il senso di nazionalità non è molto forte. Per me tutta la terra è la casa che mi ospita. In quanto al potere quel che cerco è solo ritrovare il potere che appartiene a me stessa. Il potere che mi permette di andare avanti lungo il mio cammino.

Per una acerrima non credente nella reincarnazione e nelle cose "paranormali". Una di quelle persone che vive solo del razionale e conosciuto ne ho avute fin troppe di esperienze "strane".
Esiste una realtà che anche la mente razionale è costretta ad accettare se vuole continuare ad aver rispetto della propria intelligenza.
Ma penso che la differenza nel credere o non credere diventi relativa, quel che conta è come noi viviamo la nostra vita a fare la differenza.
Sapere che la reincarnazione è verità mi ha aiutata a comprendere delle cose di me stessa non spiegabili diversamente. Mi ha aiutata ad andare avanti per non rendere vane le esperienze di vite su vite. Mi ha aiutata a sapere che ho tutto il tempo che voglio ma perché aspettare dieci vite per fare quello che posso fare oggi?!
Che non è l'inferno da temere ma il ritorno in questa vita a rimediare ai nostri errori quel che veramente va tenuto in considerazione.
L'inferno dei preti mi faceva sorridere ma l'inferno del ritorno qui a riprendere il lavoro, quello sì che mi fa venire i brividi.

Ieri pomeriggio vado in macelleria a comprare la carne per il brodo, a piedi. Torno a casa e nel mettere la carne in frigo mi accorgo che mancano le ossa. Un brodo senza ossa non sa di niente! Infastidita, contrariata mi rivesto e torno dal macellaio.
Sulla strada sbolle la mia collera e penso: "perché sto tornando indietro?! non era mai successo. Che cosa vuol insegnarmi questo contrattempo?!" Ero a pochi passi dalla macelleria, ed ho compreso: quando non presti la dovuta attenzione devi tornare indietro. Non solo dal macellaio ma nella vita della reincarnazione.
Se in questa vita non ho prestato la dovuta consapevolezza dovrò fare ritorno con grande disappunto.
Sono entrata dal macellaio sorridente e non contrariata. Lui si è ripetutamente scusato ma io ho risposto che era una sciocchezza che poteva capitare a chiunque. Potevo dirgli che era stata una lezione per me?!
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 18-05-2002, 16.20.54   #67
Massimo
 
Messaggi: n/a
La reincarnazione esiste

Nel momento della morte tutte le essenze degli esseri creati da Dio si presentano davanti alla sua immensa dimora. Le essenze di coloro che non hanno rispettato i suoi insegnamenti sono destinate a rimanerne fuori, straziate per aver perso la possibilità di godere della eterna beatitudine.
Però il sublime creatore dell'universo, nella sua infinita bontà, concede alle essenze colpevoli delle mancanze meno gravi un'altra possibilità.
Trascorso un periodo di tempo più o meno lungo, quest'ultime potranno reincarnarsi, ed avere quindi un'altra vita corporea da "utilizzare" per meritarsi la ricompensa finale.
L'essenza non si reincarnerà necessariamente nel pianeta di provenienza, ma in uno qualsiasi dei milioni di pianeti abitati dell'universo.
Un saluto a tutti, Massimo.
 
Vecchio 20-05-2002, 11.08.03   #68
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
Per Mary

Cara Mary,
piu' volte mi sono chiesto il perche' di tale status di cose che mi accompagnano da sempre, in tutta semplicita' non so se sia giusta,ma una risposta l' ho trovata,rotorni su questa terra (o un'altra) per tre motivi , per una tua scelta ossia badare al tuo prossimo senza che questi si senta guidato, perche' devi correggere gli errori precedenti oppure perche' da entita' nuova devi imparare.il fatto da te accennato mi fa sorridere, molto simpatico,hai compreso che da quella rabbia iniziale c'era sotto un qualcosa diretto a te per indurti alla comprensione ed al sorriso,in montagna io e dei miei allievi stiamo attrezzando un campo per ospitare amici praticanti di arti marziali,al posto del solito prato ci siamo trovati un bel laghetto, dovuto alle piogge torrenziali di questi ultimi tempi,dopo il primo momento di scoramento abbiamo compreso che li' doveva esistere quel piccolo laghetto e non si era formato per caso,prima non sapevamo come far arrivare l' acqua al campetto, ora ne abbiamo in quantita' e da mega pozzanghera ora e' un bel minilaghetto
con dentro i primi piccoli esseri viventi e per giunta abbiamo trovato pure il modo di alimentarlo,in poche parole,quando ti capita qualcosa di strano ne da te pensato o voluto c'e' sempre un motivo e sta a te dare la giusta interpretazione all' accaduto!
un grazie a tutti
Adriano
kayten is offline  
Vecchio 06-12-2003, 14.48.17   #69
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
C'è qualcuno che "sente" quello di cui parla kayten?

Ciao....
Marco_532 is offline  
Vecchio 07-12-2003, 12.04.19   #70
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978

SCUSATE, MA PERCHè IL MESSAGGIO è STATO CHIUSO PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI VINCE IL "CI CREDO"??

VOGLIAMO FAR PASSARE QUESTO FORUM COME UN FORUM DI CREDULONI?

MA QUALE REINCARNAZIONE.......... ...... .......... .....
il nostro spirito, la nostra anima, non è altro che il risultato dei meccanismi incarnati del nostro cervello...

Siate terreni. SIATE REALISTI, lo so che è un duro colpo...rendersi conto che siamo solo....solo animali... prodotto di carne.

Ma perchè si chiudono i sondaggi?????????????????????? ?
PERCHè?
C'è UN MOTIVO?

Ultima modifica di Dunadan : 07-12-2003 alle ore 12.07.31.
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it