Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-12-2006, 13.45.14   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: L'ira del vaticano...

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ma vedi noi conosciamo tantissime figure di Santita',certo e' che Gandhi e' una grande figura di uomo,uomo di pace e di amore sicuramente, ma non capisco perche' un nobel per la pace debba essere considerato superiore a chi e' stato innalzato agli onori degli altari,sara' stato forse piu' illuminato di Madre Teresa? o di Giovanni Paolo II?o di San Francesco?
Ha parlato di pace , come migliaia di persone nel mondo hanno parlato di pace.
Bene...... stabilito che non siamo amici e che tu non si sa se sei giovane o no, mentre si sa che io non sono carissimo….. preciso che io NON ho scritto che Gandhi è superiore a Madre Teresa o a Giovanni Paolo II o a San Francesco. (Vedi forse scritta da me una simile affermazione?).
Quello che esprimevo, nel contesto dell’altra frase dove si parlava di uomini di governo “illuminati”, (tu avevi scritto “uomini credenti e praticanti”), era semplicemente che l’India ha avuto la fortuna di vedere al governo un uomo illuminato, mentre mi sembra che non possiamo dire altrettanto del nostro paese.
Per altro non credo che gli “onori degli altari” così come un "premio nobel", bastino, da soli, a dimostrare la grandezza di un essere umano. Entrambi sono la conseguenza di altre peculiarità come ad esempio, un carisma riconosciuto più o meno universalmente, (nel caso degli “onori degli altari” l’universalità è limitata alla chiesa), e soprattutto il fatto di avere dimostrato con le opere la loro grandezza.….
Questo senza voler stillare una classifica di santità, che porterebbe inevitabilmente al solito assurdo di controbattere che il mio santo è più santo del tuo......

VanLag is offline  
Vecchio 12-12-2006, 14.43.58   #12
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: L'ira del vaticano...

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Bene...... stabilito che non siamo amici e che tu non si sa se sei giovane o no, mentre si sa che io non sono carissimo….. preciso che io NON ho scritto che Gandhi è superiore a Madre Teresa o a Giovanni Paolo II o a San Francesco. (Vedi forse scritta da me una simile affermazione?).
Quello che esprimevo, nel contesto dell’altra frase dove si parlava di uomini di governo “illuminati”, (tu avevi scritto “uomini credenti e praticanti”), era semplicemente che l’India ha avuto la fortuna di vedere al governo un uomo illuminato, mentre mi sembra che non possiamo dire altrettanto del nostro paese.
Per altro non credo che gli “onori degli altari” così come un "premio nobel", bastino, da soli, a dimostrare la grandezza di un essere umano. Entrambi sono la conseguenza di altre peculiarità come ad esempio, un carisma riconosciuto più o meno universalmente, (nel caso degli “onori degli altari” l’universalità è limitata alla chiesa), e soprattutto il fatto di avere dimostrato con le opere la loro grandezza.….
Questo senza voler stillare una classifica di santità, che porterebbe inevitabilmente al solito assurdo di controbattere che il mio santo è più santo del tuo......


Onori e gloria sono per la soddisfazione degli uomini.
Gesù si apprestava a recarsi presso un'abitazione dove una donna stava soffrendo di una malattia sconosciuta. Gesù appoggiò le mani sul secondo chakra per qualche secondo poi se ne andò senza parlare. Alla sera si informò di come stava la donna, chiedendolo a Simone che lo aveva accompagnato. Simone disse che la donna aveva ripreso a camminare, ma che si diceva in giro che era guarita grazie al decotto che le aveva preparato la sorella. E allora? - disse Gesù a Simone che lo guardava interdetto. E allora? Ti ho chiesto se era guarita, non se si ricordava di me di Gesù ridendo. Immaginate un Gesù che guariva in cambio di un riconoscimento?
angelo2 is offline  
Vecchio 12-12-2006, 15.22.21   #13
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: L'ira del vaticano...

ma il Governo con tutti i problemi che deve risolvere,pensa solo a far sposare i gay??mah...e poi Prodi si stupisce perchè lo fischiano!
dany83 is offline  
Vecchio 12-12-2006, 15.29.30   #14
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: L'ira del vaticano...

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Bene...... stabilito che non siamo amici e che tu non si sa se sei giovane o no, mentre si sa che io non sono carissimo….. preciso che io NON ho scritto che Gandhi è superiore a Madre Teresa o a Giovanni Paolo II o a San Francesco. (Vedi forse scritta da me una simile affermazione?).
Quello che esprimevo, nel contesto dell’altra frase dove si parlava di uomini di governo “illuminati”, (tu avevi scritto “uomini credenti e praticanti”), era semplicemente che l’India ha avuto la fortuna di vedere al governo un uomo illuminato, mentre mi sembra che non possiamo dire altrettanto del nostro paese.
Per altro non credo che gli “onori degli altari” così come un "premio nobel", bastino, da soli, a dimostrare la grandezza di un essere umano. Entrambi sono la conseguenza di altre peculiarità come ad esempio, un carisma riconosciuto più o meno universalmente, (nel caso degli “onori degli altari” l’universalità è limitata alla chiesa), e soprattutto il fatto di avere dimostrato con le opere la loro grandezza.….
Questo senza voler stillare una classifica di santità, che porterebbe inevitabilmente al solito assurdo di controbattere che il mio santo è più santo del tuo......


Ciao VanLang, anzitutto ti devo delle scuse, non mi ricordavo piu' il discorso precedente. capita dai...
Poi e' il momento di diventarlo (amici) non trovi? almeno nel limite di una chattata di un bel forum come questo,io trovo piacevole il discorrere con voi ragazzi,forse non sempre riesco a esprimere le mie idee,o magari non lo faccio nel modo giusto,ma questo dipende da me e non da voi,del resto anche voi pero'...
Ho 40 anni .
Comunque volevo dirti grazie del giovane amico,perche' mi hai dato del giovane.
ciao alla prossima spero
ps: no la lista e' meglio che non la facciamo lasciamola ad altri.
massylety is offline  
Vecchio 12-12-2006, 15.49.46   #15
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Riferimento: L'ira del vaticano...

Vi invito a restare in tema e a non usare il forum per messaggi personali o come fosse una chat,
grazie

definizioni di forum e chat
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it