Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-02-2003, 09.11.25   #11
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
adesso ho compreso meglio...

....penso, cosa intendi dire! Tu fai riferimento all'adagio "desidera di non desiderare"! Quindi, per logica conseguenza, non riesci a comprendere come la volontà possa e debba essere esercitata. Se ciò che ho compreso (del tuo comprendere riferito all'adagio appena espresso....scusa il gioco di parole), è ovvia la tua difficoltà. Per quanto banale possa sembrare, al di la dell'ovvietà della frase a cui mi sto riferendo, l'insegnamento occulto, spiega bene la sua vera essenza. Il non "desiderare" , infatti si riferisce alla materia, ed a tutte le implicazioni che questa forma-desiderio comporta. Vorrei, se me lo consenti, approfondire l'argomento in modo più esaustivo di quanto non potrei fare adesso (sto rispondendo di fretta e furia, perchè ho impegni che richiedono di essere urgentemente soddisfatti).
Prometto quindi, di dare una spiegazione più completa ed esaustiva (per quanto nelle mia capacità) della questione.
Con simpatia,
falcorum
falcorum is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it