Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-01-2007, 18.17.36   #71
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da arwen
Probabilmente ciò che ci farebbe tanto comodo sarebbe una macchina del tempo. Più leggo e studio e sento pareri più mi rendo conto che noi non conosceremo mai come stavano veramente le cose: non sapremo mai cosa voleva DAVVERO dirci Gesù , e a volte mi scoraggio moltissimo pensando che forse abbiamo travisato tutto, ma proprio tutto di ciò che fu la sua figura e il suo insegnamento...e forse i nostri ragionamenti lasciano tutto il tempo che trovano..il fatto è che le uniche parole che probabilmente Gesù disse davvero sono: ama il prossimo come te stesso (forse).
Ed è una cosa che io non riesco proprio a fare, che dio mi perdoni

Arwen
Dio ti perdona e ti ama ma tu lo fai??
Tu sei capace di accoglierti ed amarti in tutto e per tutto?
Solo allora potrai iniziare ad amare anche il prossimo!
Ama prima te stesso, le tue parti che ritieni più brutte, i tuoi lati ombra, i tuoi errori e comprenderai che quello che non ami negli altri è ciò che non ami e non accogli in te.
paperapersa is offline  
Vecchio 10-01-2007, 12.05.43   #72
arwen
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2005
Messaggi: 32
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Dio ti perdona e ti ama ma tu lo fai??
Tu sei capace di accoglierti ed amarti in tutto e per tutto?
Solo allora potrai iniziare ad amare anche il prossimo!
Ama prima te stesso, le tue parti che ritieni più brutte, i tuoi lati ombra, i tuoi errori e comprenderai che quello che non ami negli altri è ciò che non ami e non accogli in te.

Non so se aspettavo proprio le tue parole o se le stesse giravano dentro di me cercando di farsi ascoltare, me io non volevo farlo. so solo che voglio ringraziarti, perchè ho iniziato a riflettere su un altro aspetto dei miei problemi, che da troppo tempo ormai evitavo. Grazie,
Arwen
arwen is offline  
Vecchio 10-01-2007, 18.10.23   #73
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Originalmente inviato da arwen
Probabilmente ciò che ci farebbe tanto comodo sarebbe una macchina del tempo. Più leggo e studio e sento pareri più mi rendo conto che noi non conosceremo mai come stavano veramente le cose: non sapremo mai cosa voleva DAVVERO dirci Gesù , e a volte mi scoraggio moltissimo pensando che forse abbiamo travisato tutto, ma proprio tutto di ciò che fu la sua figura e il suo insegnamento...e forse i nostri ragionamenti lasciano tutto il tempo che trovano..il fatto è che le uniche parole che probabilmente Gesù disse davvero sono: ama il prossimo come te stesso (forse).
Ed è una cosa che io non riesco proprio a fare, che dio mi perdoni

Arwen


joannes ) : Sant Agostino diceva: < SVEGLIATI dormiglione, perchè è il tuo Dio che è venuto a te, a farsi conoscere, non tu devi andare a lui>!

Gesù è venuto e ha detto e fatto molte cose, ha detto di essere il Figlio di Dio, che in lui si erano compiute e rivelate tutte le profezie Testamentarie, che è venuto per soffrire e morire per i nostri peccati, e poi risorgere affinchè anche noi, credendo e morendo in lui, con lui risorgeremo; tu muori perchè? salario del peccato! dunque solo credendo in lui , rinascendo in Spirito rinascerai a Verità, non piu lamentandoti ma seguendo lui nella passione morirai con lui, ovvero vivrai, già in questa vita e poi in quella eterna quando tutto sarà rivelato! non puoi dire di non sapere chi egli sia e se ciò che è stato rivelato possa o meno essere vero! allora si che rimarrai confusa, ma per amare il prossimo come noi stessi solo per mezzo suo riusciremo a farlo; perchè egli non è un libro scritto duemila anni fa, egli è il VIVENTE, ora, in questo momento, e se lo preghi tanto di farti comprendere, di poter credere egli ti esaudirà! dunque sappi che la paura non è del Cristo, ma di chi ti proibisce attraverso l'egoismo del pensiero e dell'incredulità a farti conoscere colui che è venuto a te, proprio perchè tu non saresti mai potuta andare da te stessa a conoscere il tuo Dio! questo cara Arwen voleva DIRTI e dirci Gesù!
la Croce è li, che ti parla ogni giorno del suo amore; è da li che spariranno le tenebre, vinte dalla Luce!
ciao
joannes is offline  
Vecchio 10-01-2007, 19.56.49   #74
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
Originalmente inviato da arwen
Probabilmente ciò che ci farebbe tanto comodo sarebbe una macchina del tempo. Più leggo e studio e sento pareri più mi rendo conto che noi non conosceremo mai come stavano veramente le cose: non sapremo mai cosa voleva DAVVERO dirci Gesù , e a volte mi scoraggio moltissimo pensando che forse abbiamo travisato tutto, ma proprio tutto di ciò che fu la sua figura e il suo insegnamento...e forse i nostri ragionamenti lasciano tutto il tempo che trovano..il fatto è che le uniche parole che probabilmente Gesù disse davvero sono: ama il prossimo come te stesso (forse).
Ed è una cosa che io non riesco proprio a fare, che dio mi perdoni

Arwen


joannes ) : Sant Agostino diceva: < SVEGLIATI dormiglione, perchè è il tuo Dio che è venuto a te, a farsi conoscere, non tu devi andare a lui>!

Gesù è venuto e ha detto e fatto molte cose, ha detto di essere il Figlio di Dio, che in lui si erano compiute e rivelate tutte le profezie Testamentarie, che è venuto per soffrire e morire per i nostri peccati, e poi risorgere affinchè anche noi, credendo e morendo in lui, con lui risorgeremo; tu muori perchè? salario del peccato! dunque solo credendo in lui , rinascendo in Spirito rinascerai a Verità, non piu lamentandoti ma seguendo lui nella passione morirai con lui, ovvero vivrai, già in questa vita e poi in quella eterna quando tutto sarà rivelato! non puoi dire di non sapere chi egli sia e se ciò che è stato rivelato possa o meno essere vero! allora si che rimarrai confusa, ma per amare il prossimo come noi stessi solo per mezzo suo riusciremo a farlo; perchè egli non è un libro scritto duemila anni fa, egli è il VIVENTE, ora, in questo momento, e se lo preghi tanto di farti comprendere, di poter credere egli ti esaudirà! dunque sappi che la paura non è del Cristo, ma di chi ti proibisce attraverso l'egoismo del pensiero e dell'incredulità a farti conoscere colui che è venuto a te, proprio perchè tu non saresti mai potuta andare da te stessa a conoscere il tuo Dio! questo cara Arwen voleva DIRTI e dirci Gesù!
la Croce è li, che ti parla ogni giorno del suo amore; è da li che spariranno le tenebre, vinte dalla Luce!
ciao

è significativo che in ogni thread, dopo poche battute uno finisca sempre a parlare di cose che più gli stanno a cuore. lo considero un segno di quanto in realtà le persone hanno necessità che gli altri approvino ciò che si pensa.
e non è un bel segno se devo esser sincero.
angelo2 is offline  
Vecchio 10-01-2007, 22.11.47   #75
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Dio ti perdona e ti ama ma tu lo fai??


Scusa se intervengo, ma chi ti da per certo che Dio ti perdona, magari se sei senza pentimento!???
Chi ti garantisce che Dio ti deve e Dio ti fa?
Se usi Dio perche' PUO'- FA- e DA allora non lo ami perche' E'!



Tu sei capace di accoglierti ed amarti in tutto e per tutto?
Solo allora potrai iniziare ad amare anche il prossimo!
Ama prima te stesso, le tue parti che ritieni più brutte, i tuoi lati ombra, i tuoi errori e comprenderai che quello che non ami negli altri è ciò che non ami e non accogli in te.


Pero' bisogna essere capaci anche di riconoscersi colpevoli di frone a Dio, altrimenti non potrai mai pensare alle debolezze degli altri.
massylety is offline  
Vecchio 12-01-2007, 16.10.28   #76
ricercatore
Ospite
 
Data registrazione: 26-09-2006
Messaggi: 30
Riferimento: redimere i peccati del mondo

qui c'è un grande inganno che dura da 2000 anni.
Anzitutto a mio avviso:
1) Gesù non è mai andato sulla croce.
2) Gesù, né Dio, possono cancellare il karma (peccati) degli esseri umani.
3) Gesù e Cristo (detto anche Gesù Cristo) sono due persone diverse.
4) Cristo è andato sulla croce e quando fu deposto dalla croce visse tre giorni e poi morì. Quindi Cristo non è mai resuscitato.

Certo fa male sapere certe verità dopo 2000 anni di inganni e manipolazioni della Verità. Ma ora Dio Padre sta rivelando la Verità tutta intera, come promesso da Gesù.

Chi vuol conoscere la Verità sui fatti di cui sopra è invitato a leggere con attenzione gli articoli:
http://www.ascensione.org/passione_di_cristo.htm
http://www.ascensione.org/la_vera_storia_di_gesu.htm
ricercatore is offline  
Vecchio 12-01-2007, 17.51.14   #77
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da ricercatore
qui c'è un grande inganno che dura da 2000 anni.
Anzitutto a mio avviso:
1) Gesù non è mai andato sulla croce.
2) Gesù, né Dio, possono cancellare il karma (peccati) degli esseri umani.
3) Gesù e Cristo (detto anche Gesù Cristo) sono due persone diverse.
4) Cristo è andato sulla croce e quando fu deposto dalla croce visse tre giorni e poi morì. Quindi Cristo non è mai resuscitato.

Certo fa male sapere certe verità dopo 2000 anni di inganni e manipolazioni della Verità. Ma ora Dio Padre sta rivelando la Verità tutta intera, come promesso da Gesù.

Chi vuol conoscere la Verità sui fatti di cui sopra è invitato a leggere con attenzione gli articoli:
http://www.ascensione.org/passione_di_cristo.htm
http://www.ascensione.org/la_vera_storia_di_gesu.htm

dai ricercatore, la vera storia... la vera storia non te la può dire nessuno a meno che non sia stato presente ai fatti, possiamo solo credere a uno o all'altro e per noi diventa vero quello che crediamo. Un'altra vera storia dice che Gesù è stato portato fuori dal suo sepolcro dai discepoli e guarito dalla sua gente, gi Esseni, che erano appunto dei guaritori e poi ha continuato ad insegnare sul Krmel dove ha avuto la sua istruzione da giovane, sotto il nome di Giuseppe che era il suo nome originale. Anche questa è la vera storia di Cristo.
angelo2 is offline  
Vecchio 12-01-2007, 19.17.34   #78
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: redimere i peccati del mondo

caro ricercatore, è proprio questa vostra convinzione di credere che miliardi di persone siano deficenti, prive di intelletto, di scenza, di conoscenza che vi rende ciechi e sordi dinnanzi all'intelletto, la scienza e la conoscenza, nonchè della potenza di Dio; scrivi come se d'improvviso trovando un sito avessi trovato l'acqua calda; bè, benvenuto nel club ormai numeroso! vediamo giusto una piccola parte di quel che è riportato nel sito che hai linkato:

testo ) : La stragrande maggioranza dei cristiani crede nel mistero della crocifissione, ma non per propria convinzione, bensì perché educata da secoli nel dogma della chiesa cattolica (e delle altre religioni cristiane) che si è radicato in profondità nella coscienza delle persone.

joannes ) : ecco visto, questo tizio già sa per chi o cosa uno crede! ne tu tantomeno il tuo maestro sa che non si può credere se non si apre il cuore allo Spirito; c'è gente che va in chiesa da sempre e non crede, magari per accompagnare la moglie ecc! il cristianesimo non si radica in coscienza, ma in spirito!

testo ) : A mio avviso la crocifissione di Gesù non è mai accaduta e non ha alcun senso (Vedi la vera storia di Gesù). E’ contro ogni logica e contro la legge del karma che rappresenta la Giustizi Divina.

joannes ) : vedi come dice il testo: " A mio avviso.." punto! non è venuta l'acqua calda dal cielo capisci? poi parla del karma; ma va? ora va meglio cosi cominciamo a comprendere che tipo di profeta sia questo nostro; d'improvviso scopre l'acqua calda, ed anche che il karma non può combaciare con quel che è riportato nei vangeli!

testo ) : Inoltre non capisco perché i cristiani continuino a mostrare il Cristo sofferente inchiodato sulla croce. Se fosse veramente resuscitato, dovrebbero tirarlo giù e mostrarlo in altra luce, raggiante e trionfante sulla morte.

joannes ) : di nuovo dice "Inoltre non capisco perchè...ecc"! e cosa dovrebbe capire secondo te? tu lo sai spiegare visto ciò che hai postato con tanta disinvoltura?
joannes is offline  
Vecchio 12-01-2007, 21.14.50   #79
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: redimere i peccati del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da ricercatore
qui c'è un grande inganno che dura da 2000 anni.
Anzitutto a mio avviso:
1) Gesù non è mai andato sulla croce.
2) Gesù, né Dio, possono cancellare il karma (peccati) degli esseri umani.
3) Gesù e Cristo (detto anche Gesù Cristo) sono due persone diverse.
4) Cristo è andato sulla croce e quando fu deposto dalla croce visse tre giorni e poi morì. Quindi Cristo non è mai resuscitato.

Certo fa male sapere certe verità dopo 2000 anni di inganni e manipolazioni della Verità. Ma ora Dio Padre sta rivelando la Verità tutta intera, come promesso da Gesù.

Chi vuol conoscere la Verità sui fatti di cui sopra è invitato a leggere con attenzione gli articoli:
http://www.ascensione.org/passione_di_cristo.htm
http://www.ascensione.org/la_vera_storia_di_gesu.htm

Caro ricercatore
su internet gira tutto e il contrario di tutto e ognuno spara le più grosse
....zzate facendole credere vere!
Esiste il cosiddetto discernimento dello spirito....., l'intuizione, e altri doni
che ti consenton o di comprendere se uno ti rivela la verità del secolo o no!
Vedi Dan Brown che ha fatto la sua fortuna sulla credulità di tanti allocchi.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it