Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-12-2006, 19.20.29   #11
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
parecchi anni fa, un aereo dell'allora base militare di villafranca decollò verso nord, una turbina andò in stallo, l'aereo perse quota e impattò sull'autostrada finendo la sua corsa in una casa appena fuori, incendiando tutto. io Abito a circa 50 km, stavo uscendo da casa con una certa fretta perchè ero in ritardo e fui fermato da una mia vicina di casa che doveva chiedermi un favore, anche se di malavoglia mi fermai e persi 10 minuti. Quando poi si formò la colonna in autostrada e fui costretto a fermarmi, venni a seper che 10 minuti prima era caduto un aereo.
Siccome non credo alla casualità, per me questo è un esempio di "guaritore inconsapevole".

Questo è solo un caso di sincronicità e di protezione da parte del tuo Angelo Custode se ci credi...... ma in ogni caso sei stato tu a scegliere di dedicare del tempo alla tua vicina e sei tu che hai evitato il peggio....
paperapersa is offline  
Vecchio 14-12-2006, 20.13.43   #12
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
No affatto! Mi riferisco a cio' che scrive San Paolo riguardo ai Carismi.
Ti porto un paio di esempi: anche i maghi del faraone compivano segni come sai baba, trasformando questo e quello,proprio come sai baba che trasforma lo sterco in oro! ma non c'era Dio in loro come non c'e' nemmeno in sai baba,

[b][b][i][font="Century Gothic"]
ascolta caro
io non sono una devota di Sai Baba, però mi guardo bene
dal denigrare lui o i suoi seguaci. Non puoi fare affermazioni così
drastiche senza avere letto nulla di ciò che lui professa. dei suoi pensieri,
della sua spiritualità.

Mose' ha compiuto i veri Prodigi di Dio come i Santi dopo di Lui.
Io credo che i Miracoli di guarigione avvengano solo nella Chiesa di Cristo,ma parlo di miracoli,non di surrogati! e non sto parlando nemmeno di guarigioni.



cosa vuoi dire? Le guarigioni non sono miracoli quando la scienza ti da per specciato?
E' più facile per te credere a poteri che fanno aprire il Mar Rosso per poi
richiudersi sugli inseguitori che a una guarigione fatta da persone che non
sono dentro la Chiesa?
E poi sai tu comeSai Baba parla di Gesù Cristo?


Del resto credo converrai con me nel dire che i Miracoli siano una prerogativa della Chiesa Cattolica!

No, non ne convengo affatto! La tua è supponenza senza dati certi!


Tu credi nei cristi cosmici e magici oltreche' esoterici,i vari fluidi e compagnia bella, invece io credo nella Chiesa di Cristo!
O forse sei risentita,perche' dentro di te qualcosa ti richiama alla memoria quando eri anche tu tra quelli di Cristo?

chi ti dice che io non sia di Cristo? anche qui pensi che in me ci sia un rinnegare Cristo! ma chi te lo dice? Io non accetto i dogmi perchè non li ritengo opera di Cristo ma non rinnego Cristo e la religione dell'Amore.....

Nessuno dubita,...queste sono certezze!
Don Amorth qualifica sai baba come il figlio primogenito del diavolo e io Don Amorth lo conosco di persona da 14 anni.


Anche lui che ha a che fare con i poveri diavoli.......ai quali fa le boccacce........


ma mi faccia il piacere!!!!!!! Perchè non sbircia un pò sui siti che contengono le idee che lui diffonde.
Uno che parla sempre di amore, di pace, di condivisione, di unità
forse non è un Avatar, ma da qui a dire che è il figlio primogenito di Satana!!!
LA COSA PEGGIORE NON è QUELLO CHE DICONO, MA CHE QUALCUNO CREDA IN QUESTE AFFERMAZIONI.




Potrei parlarti anche di David Copperfield, o che so della religione Jedi tanto per esoterizzare un po' tutto.


che cosa vai scombiccherando???? David Copperfield è un illusionista
di fama internazionale. Cosa c'entra con persone di grande spiritualità????



Ricorda Cristo e' la Pietra di paragone! “Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori.


Spero che tu possa leggere fra le righe. Nessun accanimento
da parte mia solo io ho rispetto per tutti e non mi va di tacciare
di imbrogli qualcuno senza prima sapere bene chi è
paperapersa is offline  
Vecchio 14-12-2006, 20.31.18   #13
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
parecchi anni fa, un aereo dell'allora base militare di villafranca decollò verso nord, una turbina andò in stallo, l'aereo perse quota e impattò sull'autostrada finendo la sua corsa in una casa appena fuori, incendiando tutto. io Abito a circa 50 km, stavo uscendo da casa con una certa fretta perchè ero in ritardo e fui fermato da una mia vicina di casa che doveva chiedermi un favore, anche se di malavoglia mi fermai e persi 10 minuti. Quando poi si formò la colonna in autostrada e fui costretto a fermarmi, venni a seper che 10 minuti prima era caduto un aereo.
Siccome non credo alla casualità, per me questo è un esempio di "guaritore inconsapevole".


neanche io credo alla casualità
dany83 is offline  
Vecchio 14-12-2006, 23.53.34   #14
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Spero che tu possa leggere fra le righe. Nessun accanimento
da parte mia solo io ho rispetto per tutti e non mi va di tacciare
di imbrogli qualcuno senza prima sapere bene chi è

Ciao da Letizia. Spesso Max mi legge gli interventi di qualcuno di voi.

Ci sono due cose che mi colpiscono di te ,Paperapersa.
La prima è la tua fede in un Dio dell'amore e di questi tempi non è poco.
La seconda è la tua tolleranza verso tutte le altre religioni o movimenti che a tratti sembra, più che tolleranza, indecisione.

Massimo ha le sue certezze granitiche e non si smuove. Per fortuna che a quarant'anni non sta ancora a tentennare! Anche lui, come me, ha costruito una fede basata su domande, risposte , indecisioni...ma dopo aver scartato.... abbiamo finalmente scelto.

Quello che personalmente mi preoccupa, e credo di parlare anche per Max, è che di questi tempi il minestrone di fedi..movimenti...religioni... .sia un ottimo modo per confondere...sia un ottimo modo per non schierarsi.
Schierarsi infatti significa scegliere. E scegliere significa avere un modus vivendi che rispecchi la tua fede. E questo non è di certo facile.

Quindi mi chiedo. In quale Cristo credi? A quale religione appartieni?

ormai il vocabolario è cambiato. La parola Cristo non ci assicura che crediamo nello stesso Cristo. La parola Dio dell'amore non ci garantisce a quanto pare che crediamo nello stesso Dio.

Io mi schiero e scommetto sul Cristo della religione cristiana cattolica. Io scommetto e punto la mia vita. Mi schiero. La mia vita quotidiana viene influenzata dalla mia scelta. Non giudico gli altri ma so distinguerli. E' diverso.

Tu, ripeto, in quale Cristo credi?

Grazie e Alla prossima.

Da Letizia
massylety is offline  
Vecchio 15-12-2006, 07.47.16   #15
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ciao da Letizia. Spesso Max mi legge gli interventi di qualcuno di voi.

Ci sono due cose che mi colpiscono di te ,Paperapersa.
La prima è la tua fede in un Dio dell'amore e di questi tempi non è poco.
La seconda è la tua tolleranza verso tutte le altre religioni o movimenti che a tratti sembra, più che tolleranza, indecisione.

Massimo ha le sue certezze granitiche e non si smuove. Per fortuna che a quarant'anni non sta ancora a tentennare! Anche lui, come me, ha costruito una fede basata su domande, risposte , indecisioni...ma dopo aver scartato.... abbiamo finalmente scelto.

Quello che personalmente mi preoccupa, e credo di parlare anche per Max, è che di questi tempi il minestrone di fedi..movimenti...religioni... .sia un ottimo modo per confondere...sia un ottimo modo per non schierarsi.
Schierarsi infatti significa scegliere. E scegliere significa avere un modus vivendi che rispecchi la tua fede. E questo non è di certo facile.

Quindi mi chiedo. In quale Cristo credi? A quale religione appartieni?

ormai il vocabolario è cambiato. La parola Cristo non ci assicura che crediamo nello stesso Cristo. La parola Dio dell'amore non ci garantisce a quanto pare che crediamo nello stesso Dio.

Io mi schiero e scommetto sul Cristo della religione cristiana cattolica. Io scommetto e punto la mia vita. Mi schiero. La mia vita quotidiana viene influenzata dalla mia scelta. Non giudico gli altri ma so distinguerli. E' diverso.

Tu, ripeto, in quale Cristo credi?

Grazie e Alla prossima.

Da Letizia

Ho sempre sostenuto di essere cristiana, non lo'ho mai nascosto, ma non sento di appartenere ad una Chiesa.
La Chiesa cattolica mi ha dato una iniziazione religiosa, io ho proseguito nel mio cammino spirituale, perchè ero assillata da domande cui nessuno dei cattolici sapeva dare risposte. Ad esempio chiedevo fin da piccola: come
si risorge nel corpo se i nostri corpi tornano polvere? e con quale corpo risorge
il povero soldato che salta in aria e i cui pezzi si spargono ovunque?
Cercavo risposte al perchè una creatura innocente (bambino appena nato)
se non era battezzata era in peccato originale e se motiva senza battessimo
non potesse vedere Dio! e tante altre domande cui nessun teologo o prete
potesse dare risposte "intelleggibili". Le risposte a suon di dogmi mi apparivano false, incredibili e non vedevo la ragione di asserire con dogmi
verità indiscutibili.
Sono sempre stata uno spirito libero, una perenne monella che se mi dicevano
non si fa , è così e basta facevo di tutto per trasgredire....
Dio ci ha dato una intelligenza e certo non vuole che noi la addormentiamo
e come pecore seguiamo un bastone che se sbagliamo strada ci percuote.....
Come ogni anima cercavo Dio fuori di me , disperata a volte mi sentivo
sola in questa ansia e ricerca...e invece è l'umanità intera che vive questa
condizione, perchè Dio è stato messo lassù, inavvicinabile, lontanissimo,
nessunio può vederne il volto se no diviene cieco!!!! Che Dio irraggiungibile mi si proponeva. Oppure un Dio che si incarna in maniera innaturale in una vergine ( ma la natura non è stata fatta da Dio? L'atto d'amore fra due esseri
non è santo e sacro se deve procreare?) . E che viene macellato come un agnello sacrificale per permettermi di incamminarmi verso di Lui!!!
Ammetterai che per un essere che ha bisogno di tangibilità e risposte
queste sono un pò incredibili. segue
paperapersa is offline  
Vecchio 15-12-2006, 08.29.21   #16
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ciao da Letizia. Spesso Max mi legge gli interventi di qualcuno di voi.

Ci sono due cose che mi colpiscono di te ,Paperapersa.
La prima è la tua fede in un Dio dell'amore e di questi tempi non è poco.
La seconda è la tua tolleranza verso tutte le altre religioni o movimenti che a tratti sembra, più che tolleranza, indecisione.

Massimo ha le sue certezze granitiche e non si smuove. Per fortuna che a quarant'anni non sta ancora a tentennare! Anche lui, come me, ha costruito una fede basata su domande, risposte , indecisioni...ma dopo aver scartato.... abbiamo finalmente scelto.

Quello che personalmente mi preoccupa, e credo di parlare anche per Max, è che di questi tempi il minestrone di fedi..movimenti...religioni... .sia un ottimo modo per confondere...sia un ottimo modo per non schierarsi.
Schierarsi infatti significa scegliere. E scegliere significa avere un modus vivendi che rispecchi la tua fede. E questo non è di certo facile.

Quindi mi chiedo. In quale Cristo credi? A quale religione appartieni?

ormai il vocabolario è cambiato. La parola Cristo non ci assicura che crediamo nello stesso Cristo. La parola Dio dell'amore non ci garantisce a quanto pare che crediamo nello stesso Dio.

Io mi schiero e scommetto sul Cristo della religione cristiana cattolica. Io scommetto e punto la mia vita. Mi schiero. La mia vita quotidiana viene influenzata dalla mia scelta. Non giudico gli altri ma so distinguerli. E' diverso.

Tu, ripeto, in quale Cristo credi?

Grazie e Alla prossima.

Da Letizia

segue:

l'unica cosa che mi rassicurava era tuttavia la certezza che se Dio c'era
doveva necessariamente farsi vivo.....
e infatti io lo percepivo, non so dirti come ma sapevo di essere circondata
dal suo amore.....
Devo dire che non ho mai smesso di pregare, a volte con parole mie (quasi sempre) e raramente con le preghiere rituali. I mille rosari cui ci costringeva nostro padre nei mesi mariani mi avavano reso insopportabile queste cantilene.
La figura di Cristo comunque restava dentro e davanti a me con tutti i suoi perchè. Così iniziai a studiarne la veridicità storica con un gruppo di coetanei
e mi radicai nella certezza che questo Maestro, con la sua vita e con le sue
parole aveva cambiato ( o almeno voleva cambiare) la storia del mondo.
Poi gli studi superiori, l'avanzare della scienza, le scoperte, le ipotesi, i successi dell'uomo nella lotta alle malattie, no, non poteva essere che l'uomo
con questa creatività fosse destinato a scomparire dalla faccia della terra.
Doveva esserci un perchè nell'evoluzione, nello sviluppo, nelle meraviglie e nelle conquiste che si facevano..... Se l'uomo è fatto solo per il cielo
perchè non vivere solo in eremitaggio in attesa della morte???????
Dovevano esserci risposte alternative e intelligenti....
E così comincio ad apprendere che ci sono esseri umani che contattano entità
e che ricevono messaggi importanti, che queste entità sono maestri spirituali
che parlano di passato e futuro, ma soprattutto di Amore e leggo i libri del Cerchio Firenze 77 e si aprono nuove prospettive.
Ma non mi fermo qui e procedo nella ricerca, studi esoterici mi avvicinano ad una più profonda comprensione dei vangeli. La gnosi mi appare una strada meravigliosa e percorribile...e Yogananda, e altri maestri orientali mi avvicinano
al concetto di Unità, di Amore Universale, di disciplina spirituale consapevole.
Allora Gesù Cristo mi appare più Fratello, Amico, Maestro di prima.
Un Maestro che mi dice cose vere (il regno è dentro di te, tu e il Padre potete
divenire Uno come Me, farete cose più grandi di quelle che ho fatto io).
Comprendo che non c'è fine alla vita, come non c'è fine all'Amore.....
Che tutto si rinnova in continuazione, in un dinamismo perfetto....
che la dualità in cui viviamo è uno spettacolo e che la cosa più importante
è raggiungere l'equilibrio, in terra come in cielo.
Comprendo cosa vuol dire arrendersi alla volontà del Padre.....e credo sì credo in Gesù Cristo, e lo vedo in ogni paio di occhi che guardo, in ogni mano che stringo, in ogni creatura che viene torturata e uccisa e capisco che le vie del risveglio sono infinite.......e che posso agire non predicando la mia verità ma vivendola.
paperapersa is offline  
Vecchio 15-12-2006, 08.37.07   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ciao da Letizia. Spesso Max mi legge gli interventi di qualcuno di voi.

Quello che personalmente mi preoccupa, e credo di parlare anche per Max, è che di questi tempi il minestrone di fedi..movimenti...religioni... .sia un ottimo modo per confondere...sia un ottimo modo per non schierarsi.
Schierarsi infatti significa scegliere. E scegliere significa avere un modus vivendi che rispecchi la tua fede. E questo non è di certo facile.

Quindi mi chiedo. In quale Cristo credi? A quale religione appartieni?

ormai il vocabolario è cambiato. La parola Cristo non ci assicura che crediamo nello stesso Cristo. La parola Dio dell'amore non ci garantisce a quanto pare che crediamo nello stesso Dio.

Io mi schiero e scommetto sul Cristo della religione cristiana cattolica. Io Tu, ripeto, in quale Cristo credi?

Grazie e Alla prossima.

Da Letizia
Schierarsi quindi implica separazione! Io non mi schiero, io mi sento figlia della Luce, figlia di Dio, in quanto in me esiste questa scintilla divina che va alimentata con un rapporto quotidiano di "comunione" che non deve necessariamente essere l'Eucarestia, anche se posso comprendere che nel momento in cui io ho fede che in quell'ostia vi sia qualcosa di sacro
e dico Amen così è per me! Ma nel momento in cui io entro in comunione con
il mio Sè spirituale, le mie energiesi rinnovano, acquisto forza, rinnovamento
pace interiore e unendomi alla Sorgente di Amore divengo Amore.
Ognuno ha le sue strade io preferisco la meditazione anche se non rinnego nessuna delle vie cattoliche.
Padre Mariano Ballester è un gesuita e tiene corsi di meditazione trascendentale. Egli crede in questa forma altissima di "gnosi"
e ancora non è stato dichiarato "eretico"_A me di essere considerata eretica
non importa nulla, Dio solo conosce la profondità del cuore degli uomini.
paperapersa is offline  
Vecchio 15-12-2006, 08.57.38   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Penso tu abbia capito in quale Cristo credo: Nel'Amore di Dio manifesto, nel Cristo interiore di ognuno di noi quando scopre la verità ( la verità che rende liberi anche di non appartenere ad alcun gruppo o chiesa), nella più alta
espressione che ognuno di noi deve raggiungere. Che questo percorso
sia costellato da dubbi, cadute, suppliche e preghiere per giungere al più alto punto di Sintesi e di Equilibrio mi sembra normale e umano, come mi sembra
assolutamente divino che da Questo Punto Elevatissimo discenda sull'Umanità
una cascatadi grazie e meraviglie. Quando questi due Centri saranno perfettamente uniti si realizzerà il Regno di Dio sulla terra (come in cielo
così in terra) Che io assista a questa perfezione in questa forma di papera
poco importa no??? Potrei avere un'altra forma forse di cigno, che importa?
se avrò in parte contribuito a creare armonia?
paperapersa is offline  
Vecchio 15-12-2006, 09.39.24   #19
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Questo è solo un caso di sincronicità e di protezione da parte del tuo Angelo Custode se ci credi...... ma in ogni caso sei stato tu a scegliere di dedicare del tempo alla tua vicina e sei tu che hai evitato il peggio....

ma certo papera, non esiste nessun miracolo se noi stessi non vogliamo che accada. non sono i guaritori a guarire, ognuno guarisce se stesso, i guaritori non fanno altro che sbloccare le porte alla nostra stessa energia.
angelo2 is offline  
Vecchio 15-12-2006, 17.54.03   #20
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Guaritori??

da Massimiliano:

Grazie Papera.
Hai chiarito perfettamente il tuo concetto.
Certo e', che in questo tempo, la fede e' messa a dura prova e qui lo dico solo per i Cattolici.

Noi ci chiediamo sempre,(visto che il dizionario e' vario) in cosa si crede,altrimenti vengono sempre fuori incomprensioni di ogni genere.
Comunque... buon cammino e felice vita in cio' che credi.
ciao
massylety is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it