Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-12-2006, 10.21.11   #1
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Guaritori??

Ci credete voi nei guaritori,in quelle persone che dicono di avere un "dono"?Mi riferisco ad esempio alla signora Cutolo.
dany83 is offline  
Vecchio 13-12-2006, 12.47.16   #2
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Ci credete voi nei guaritori,in quelle persone che dicono di avere un "dono"?Mi riferisco ad esempio alla signora Cutolo.

Ciao dany.
io personalmente credo in persone che hanno i Carismi,ma in questi guaritori o persone che dicono di avere poteri straordinari..no.
massylety is offline  
Vecchio 13-12-2006, 13.22.57   #3
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Ci credete voi nei guaritori,in quelle persone che dicono di avere un "dono"?Mi riferisco ad esempio alla signora Cutolo.

credo nei guaritori, ma quelli silenziosi che magari hanno guarito qualcuno e magari nessuno se n'è accorto (diretto interessato compreso), credo nei guaritori che considerano il malato un essere umano e non un paziente. e credo nei guaritori che non compaiono in TV o nei giornali.
angelo2 is offline  
Vecchio 13-12-2006, 20.48.00   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ciao dany.
io personalmente credo in persone che hanno i Carismi,ma in questi guaritori o persone che dicono di avere poteri straordinari..no.

Cosa vuoi dire con carisma se non dono?
e tali doni sono poteri che vengono messi a disposizione degli altri..Possiamo tutti guarirci se ci mettiamo in connessione con L'Amore e lo diamo
agli altri......se diveniamo un canale attraverso cui agiscono i poteri divini...
ma per divenire canali dobbiamo sgombrarci di tutti gli orpelli, di tutti quegli inutili bagagli che ci portiamo appresso e dai quali non sappiamo staccarci...
Poi ci sono esseri speciali che sono già "aperti" e disponibili a donare......
Perchè dubitare e credere che solo all'interno di una particolare Chiesa possano avvenire le guarigioni..Ci sono guarigioni spirituali e guarigioni fisiche
e ci sono anche entrambe in un un'unica guarigione, e avvengono in India
da Sai Baba o in altri posti del mondo attraverso imposizioni di mani.....
paperapersa is offline  
Vecchio 13-12-2006, 21.32.46   #5
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
credo nei guaritori, ma quelli silenziosi che magari hanno guarito qualcuno e magari nessuno se n'è accorto (diretto interessato compreso), credo nei guaritori che considerano il malato un essere umano e non un paziente. e credo nei guaritori che non compaiono in TV o nei giornali.


che idea ti sei fatto di Rita Cutolo?
dany83 is offline  
Vecchio 14-12-2006, 01.16.55   #6
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
che idea ti sei fatto di Rita Cutolo?
posso fare delle ipotesi, non la conosco. Mi faccio delle domande più che altro, cercando di mettermi nei panni di un guaritore. Quale potrebbe essere il motivo per crearmi un sito internet? Perchè pubblicizzare la mia biografia? ho forse la necessità di rendermi credibile agli occhi del mondo? Se ho effettivamente questi poteri, è indispensabile che chi viene guarito sia a conoscenza che sono stato io a guarirlo? E se sì, per quale motivo, se non per soddisfare il mio alterego?
Se vedessi una persona che sta male e lo guarissi senza che lui se ne renda conto mi sentirei ugualmente soddisfatto?
angelo2 is offline  
Vecchio 14-12-2006, 07.30.58   #7
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Guaritori??

Noi tutti possediamo capacità terapeutiche, perché sono innate nell’uomo.
La guarigione spirituale, che avviene con l’imposizione delle mani, e la meditazione/preghiera è stata applicata fin dall’antichità.
Esistono due tipi di energia terapeutica diversi tra loro..una con il contatto tra guaritore e paziente e l’altra definita “guarigione remota” cioè guaritore e paziente si trovano a distanza: in questo caso il terapeuta (o guaritore) deve superare alcune “dimensioni” oltre quella fisica, oltre il campo energetico fisico.

La pranoterapia è la moderna interpretazione di antiche tradizioni (la paranoterapia dell’Ayurveda che esiste da oltre 7000 anni è stato il primo sistema di medicina olistica.. fondato da Saggi che consideravano l’essere umano nella sua Totalità) basata sul principio che il campo energetico si estende anche oltre lo stato fisico.

L’energia pranica passa attraverso il terapeuta che consapevolmente la indirizza al paziente nei punti carenti o malati.
Le mani del terapeuta focalizzano l’energia e con movimenti particolari ed Ispirati la ridistribuisce, con gesti naturali che partono innanzitutto dal Cuore, assumendo così la qualità dell’Amore.

Bisogna comprendere che esiste una relazione diretta tra la mente e l’energia vitale, perché sono due aspetti dello stesso fenomeno.
L’energia vitale segue un movimento naturale come il pensiero ed è quindi necessaria in tutte le nostre azioni.
Infatti, se rallentiamo il respiro.. anche il pensiero si distende.. rallenta.
Controllando sapientemente questa forza vitale, anche la mente viene domata, perché sono interdipendenti.
Questa interdipendenza sta alla base della guarigione esoterica.

L’energia Vitale può essere usata per facilitare la meditazione, la lotta, il sesso e la guarigione.. perché da “potere” anche di “pensare”, di creare “movimento di pensiero nella coscienza” creando così un circuito.. una corrente di movimento di dipendenza reciproca (mente e prana).

Il prana è chiamato Forza vitale perché agisce ed è a disposizione di tutti gli esseri viventi.
Ha una qualità “neutra” in gradi di assumere qualsiasi "qualità" che la mente le applica.. quindi anche una forte Fede è in grado di far crescere la Forza al prana.
Ecco perché in tutte le forme di guarigione (religiose..magiche ecc..) agendo nella mente si accresce il fluire del Prana.
Si può dire che il Prana è il vero “potere segreto” per operare prodigi...
atisha is offline  
Vecchio 14-12-2006, 09.17.31   #8
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Cosa vuoi dire con carisma se non dono?
e tali doni sono poteri che vengono messi a disposizione degli altri..Possiamo tutti guarirci se ci mettiamo in connessione con L'Amore e lo diamo
agli altri......se diveniamo un canale attraverso cui agiscono i poteri divini...
ma per divenire canali dobbiamo sgombrarci di tutti gli orpelli, di tutti quegli inutili bagagli che ci portiamo appresso e dai quali non sappiamo staccarci...
Poi ci sono esseri speciali che sono già "aperti" e disponibili a donare......
Perchè dubitare e credere che solo all'interno di una particolare Chiesa possano avvenire le guarigioni..Ci sono guarigioni spirituali e guarigioni fisiche
e ci sono anche entrambe in un un'unica guarigione, e avvengono in India
da Sai Baba o in altri posti del mondo attraverso imposizioni di mani.....


No affatto! Mi riferisco a cio' che scrive San Paolo riguardo ai Carismi.
Ti porto un paio di esempi: anche i maghi del faraone compivano segni come sai baba, trasformando questo e quello,proprio come sai baba che trasforma lo sterco in oro! ma non c'era Dio in loro come non c'e' nemmeno in sai baba, Mose' ha compiuto i veri Prodigi di Dio come i Santi dopo di Lui.
Io credo che i Miracoli di guarigione avvengano solo nella Chiesa di Cristo,ma parlo di miracoli,non di surrogati! e non sto parlando nemmeno di guarigioni.
Del resto credo converrai con me nel dire che i Miracoli siano una prerogativa della Chiesa Cattolica!
Per cio' che riguarda le guarigioni invece credo che possano esistere persone dotate di questo Carisma ma poi dipende sempre da che parte le vedi schierate,"Dai loro frutti li riconoscerete!"
"Se tu sei il Figlio di Dio..di che questi sassi diventino pane!"
Poi non capisco questo accanimento contro chi crede solo nella Chiesa! Tu credi nei cristi cosmici e magici oltreche' esoterici,i vari fluidi e compagnia bella, invece io credo nella Chiesa di Cristo!
O forse sei risentita,perche' dentro di te qualcosa ti richiama alla memoria quando eri anche tu tra quelli di Cristo?
Nessuno dubita,...queste sono certezze!
Don Amorth qualifica sai baba come il figlio primogenito del diavolo e io Don Amorth lo conosco di persona da 14 anni.
Potrei parlarti anche di David Copperfield, o che so della religione Jedi tanto per esoterizzare un po' tutto.
Ricorda Cristo e' la Pietra di paragone! “Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori.
massylety is offline  
Vecchio 14-12-2006, 09.43.08   #9
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
posso fare delle ipotesi, non la conosco. Mi faccio delle domande più che altro, cercando di mettermi nei panni di un guaritore. Quale potrebbe essere il motivo per crearmi un sito internet? Perchè pubblicizzare la mia biografia? ho forse la necessità di rendermi credibile agli occhi del mondo? Se ho effettivamente questi poteri, è indispensabile che chi viene guarito sia a conoscenza che sono stato io a guarirlo? E se sì, per quale motivo, se non per soddisfare il mio alterego?
Se vedessi una persona che sta male e lo guarissi senza che lui se ne renda conto mi sentirei ugualmente soddisfatto?


in effetti quelli che si fanno troppa pubblicità non mi convincono molto...mi convincono molto di più gli sciamani che se ne stanno nelle foreste senza che nessuno sappia chi siano e da dove vengono.
dany83 is offline  
Vecchio 14-12-2006, 19.02.36   #10
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Guaritori??

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
in effetti quelli che si fanno troppa pubblicità non mi convincono molto...mi convincono molto di più gli sciamani che se ne stanno nelle foreste senza che nessuno sappia chi siano e da dove vengono.

parecchi anni fa, un aereo dell'allora base militare di villafranca decollò verso nord, una turbina andò in stallo, l'aereo perse quota e impattò sull'autostrada finendo la sua corsa in una casa appena fuori, incendiando tutto. io Abito a circa 50 km, stavo uscendo da casa con una certa fretta perchè ero in ritardo e fui fermato da una mia vicina di casa che doveva chiedermi un favore, anche se di malavoglia mi fermai e persi 10 minuti. Quando poi si formò la colonna in autostrada e fui costretto a fermarmi, venni a seper che 10 minuti prima era caduto un aereo.
Siccome non credo alla casualità, per me questo è un esempio di "guaritore inconsapevole".
angelo2 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it