Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2006, 20.44.56   #11
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

io invece d un certo punto della mia vita, quando le cose sembravano andare nel peggior modo possibile scoprii una "mia" grande verità: che l'amore non è negoziabile. E' inutile cercare l'amore perchè esso non è un oggetto, ma una conseguenza della propria consapevolezza rispetto alla vita, solo vivendo e rendendoci consapevoli delle proprie azioni anche se poi scoprissimo essere sbagliate, possiamo emanare questa energia che si chiama Amore. il presuppore di saper maneggiare l'Amore e distribuirlo a destra e a manca è un peccato di vanità e presunzione, L'amore stà lì... e noi casomai ci passiamo in mezzo, sta al nostro libero arbitrio accoglierlo in noi o rifiutarlo.

Ultima modifica di angelo2 : 28-12-2006 alle ore 20.44.34.
angelo2 is offline  
Vecchio 27-12-2006, 21.54.26   #12
Padmani
Ospite
 
Data registrazione: 07-04-2006
Messaggi: 21
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve! ecco che il racconto ci assale... .......era il 1952 che tornai ad essere manifesto, insieme ad un altro (mio fratello), infanzia normale con le solite guerre fratricide e sorellicide.......poi venne il 68, figli dei fiori, lotta di classe e il bisogno di con-dividere esperienze , gioie e dolori;incapacità vera di con-dividere...... discesa a precipizio nel dolore assoluto ,droga e alcolismo, negazione del più elementare senso di rispetto del "essere vivo" e poi.........il racconto continua

Ciao Fallible, molto avvincente il racconto...la biografia di una bella fetta di generazione che era giovane nei 70....riconosco alcune costanti. Aspetto con ansia il seguito.
Padmani is offline  
Vecchio 27-12-2006, 22.17.58   #13
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

La sofferenza..
il vuoto improvviso.. la sofferenza di sempre che avanza prepotente..

discesa a precipizio nel dolore assoluto ,droga e alcolismo, negazione del più elementare senso di rispetto del "essere vivo" e poi........

quando le cose sembravano andare nel peggior modo possibile

salve gente abbiamo qualcosa che ci accomuna , abbiamo "insieme" imparato a conoscerla accettarla "apprezzarla" usarla come fulcro per......"imparare a vivere"
ps la storia continua come tante.......conosci l'abisso della negazione per poi lentamente vedere la Via claudio
fallible is offline  
Vecchio 28-12-2006, 20.28.02   #14
Padmani
Ospite
 
Data registrazione: 07-04-2006
Messaggi: 21
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

ps la storia continua come tante.......conosci l'abisso della negazione per poi lentamente vedere la Via claudio[/quote]

Guardando indietro, vedo solo che ogni passo mi ha portato verso il punto in cui sono oggi, qualunque esso sia. Era già allora la Via, anche l'abisso lo era, non credi?
Non c'è stata frattura con il passato, con ciò che siamo stati, ma un lento svolgersi, un lento maturare di cause, un superamento di ostacoli che dovevano essere affrontati.
Padmani is offline  
Vecchio 28-12-2006, 22.58.24   #15
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

Salve!
se mi dovessi chiedere come è iniziato il cammino spirituale (la Via) direi......boh!! è sempre stato, gli accadimenti storici (l'abisso della negazione ), quelli, fanno parte della vacuità claudio

riprendo quanto scritto precedentemente claudio
fallible is offline  
Vecchio 30-12-2006, 08.24.56   #16
sentin-ella
cuore
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 10
Riferimento: Il Mio Cammino Spirituale

è iniziato quando sono nata

me ne sono accorta da adolescente quando riflettevo sulla vita e poi ritrovavo le stesse idee in libri anche vecchissimi

mi sono messa in addestramento da 4 anni, con buoni e automatici risultati

alla morte di dio, di ogni maestro e di ogni scuola corrisponderà il vero cammino personale

..per ora...non posso che mettermi sotto le migliori influenze cercando di stare desta e rendermi conto dell'influenza stessa


auguro a tutti di affrontare l'argomento con gioia e leggerezza, affinché la via per la liberazione non diventi un'alteriore prigione

con amore,

b
sentin-ella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it