Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-01-2007, 20.27.30   #41
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: Il Paradiso è dei professori?

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Scusa amico, ma non hai pasticciato un pò con le citazioni, in questo tuo intervento?

Quello del 30/12/2006... il n° 34, !

Non tutto quello che hai quotato mi sembra farina del mio sacco, e non vorrei usurpare il pensiero altrui!

misteri della rete, nella citazione c'è un mio messaggio mescolato ad uno tuo e forse di altri, non saprei
angelo2 is offline  
Vecchio 03-01-2007, 23.39.30   #42
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Originalmente inviato da angelo2
misteri della rete, nella citazione c'è un mio messaggio mescolato ad uno tuo e forse di altri, non saprei
Non sono misteri della rete, ma semplicemente un uso non corretto dei tag utili ad inserire in una finestra le citazioni:[PHP]
Citazione:
...testo citato...
[/PHP]
Vi invito a leggere la seguente pagina https://www.riflessioni.it/forum/ e consiglio prima di inviare un messaggio di controllare l'esatta formattazione facendo un'anteprima.
Grazie

PS per citazioni multiple usare l'icona presente accanto a tutte le altre icone utili alla formattazione
webmaster is offline  
Vecchio 13-02-2007, 18.39.22   #43
manipur
Ospite
 
Data registrazione: 12-02-2007
Messaggi: 13
Smile Riferimento: Il Paradiso è dei professori?

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Om Shanti a Tutti

Il fatto è che i veri PROFESSORI, io li chiamo MAESTRI,essendo sempre in SILENZIO non si fanno mai sentire.
Siamo noi che abbiamo bisogno di loro, siamo noi che abbiamo bisogno di cercarli , avere la GRAZIA di trovarne uno e realizzare la VERITA' ULTIMA.
Nel forum siamo solo delle menti più o meno insignificanti, che cercano in qualche modo di salvare l'ego da questo mondo illusorio.
Quando il discepolo è pronto, il maestro arriva. Non è mai vero il contrario. Anche perchè il vero maestro sta giustamente in disparte e in silenzio. Non c'è nemmeno bisogno di presentarsi, perchè la sapienza dell'uno passa all'altro nella misura in cui può riceverla: niente di più, niente di meno! Però, non è vero che il Maestro non ha bisogno del discepolo. Ne ha molto bisogno per poter dare ciò che ha. Solo che essendo un illuminato sa che non c'è bisogno di cercare: quando è pronto, succede.
manipur is offline  
Vecchio 14-02-2007, 09.09.15   #44
shanti
Ospite
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 22
Riferimento: Il Paradiso è dei professori?

Citazione:
Originalmente inviato da manipur
Quando il discepolo è pronto, il maestro arriva. Non è mai vero il contrario. Anche perchè il vero maestro sta giustamente in disparte e in silenzio. Non c'è nemmeno bisogno di presentarsi, perchè la sapienza dell'uno passa all'altro nella misura in cui può riceverla: niente di più, niente di meno! Però, non è vero che il Maestro non ha bisogno del discepolo. Ne ha molto bisogno per poter dare ciò che ha. Solo che essendo un illuminato sa che non c'è bisogno di cercare: quando è pronto, succede.

E' vero, sono perfettamente d'accordo con te, tutto accade per Grazia.
Om Shanti
shanti is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it