Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-12-2006, 17.15.49   #11
Wuaw
Ospite abituale
 
L'avatar di Wuaw
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 83
Riferimento: Se foste il Papa, cosa fareste?

Ci sono tante splendide risposte che forse non c'è da aggiungere altro, o forse questo:

cercherei di amare me stesso come il Padre vuole che mi ami, prima di proiettare sugli altri il mio amore

troppo spesso il nostro "amore" è una pillola avvelenata.
Wuaw is offline  
Vecchio 31-12-2006, 21.32.13   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Se foste il Papa, cosa fareste?

Se fossi il Papa, continuando a restare una donna, la religione sarebbe già sulla strada verso l'evoluzione spirituale, per il ravvedimento degli uomini di chiesa.

Gesù aveva dei veri oppositori: i farisei.
Ma se tornasse qui, oggi, se li ritroverebbe davanti più duri e compatti di prima, sotto le spoglie di preti, vescovi, cardinali, papi.

Se fossi Papa mi prenderei un Vangelo e me lo leggerei di sana pianta con occhi e cuore limpidi come quelli di un bambino. E poi, con infinita umilità e coraggio (che il rischio di sbagliare sarebbe dietro ogni angolo) cercherei di vivere in sintonia.

E poi, mi prenderei un microfono di radiomaria e direi: fratelli e sorelle siamo al punto di non ritorno. Dion non c'entra niente con la distruzione della terra, siamo stati noi, cellule cancerogene impazzite, a distruggerla. Abbiamo offeso Dio, diamoci una mossa a porre rimedio.

Primo: basta consumismo sfrenato. Cerchiamo i veri e sani piaceri della vita.
Lo so che è difficilissimo siamo stati disabituati per millenni. Ma riproviamoci. Ricercate il vero piacere e non l'usa e getta. Godete pienamente e con gioia. Usate preservativi, pillole anticoncezionali tutto quello che volete. Ricordatevi anche che il piacere non è solo sesso. Ci sono una infinità di altre cose belle e piaceveli a questo mondo.
Un figlio a testa o anche due possono bastare. Con una piccola parte dei tesori delle banche vaticane stiamo comprando preservativi da distribuire in tutto il mondo. Siamo troppo, figli miei. Siamo troppi.

Rispettiamo la natura, figli miei. Che vuol dire rispettare Dio e noi stessi.

E poi ho capito che Dio è uno solo anche se si fa chiamare in tanti modi diversi. Gesù ha detto: chi non è contro di voi è con voi. Se lo straniero dice che l'Amore è un comandamento divino, vuol dire che non è contro di noi.

E che ciascuno di voi cerchi Dio nel proprio cuore. Solo lì è sicuro di poterlo trovare.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 01-01-2007, 20.09.01   #13
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: Se foste il Papa, cosa fareste?

Le vostre risposte, come sempre (diciamo quasi ) mi hanno arricchito. Vi ringrazio e mi limito a rilevare che, in alcune, ho notato un astio che mi fa dubitare sulla reale oggettività delle stesse.

Se vogliamo arrivare a qualcosa di oggettivamente condivisibile, verificabile, logicamente coerente insomma vero! è bene (solo per la durata dell'analisi ) dimenticarsi delle opinioni personali..................... ...

Ma è comunque tutta esperienza che aiuta a comprendere la reale portata di una problematica.
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it