Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-01-2007, 08.38.43   #21
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Buon giorno! torno dal lavoro
non è una cosa naturale avere 6 miliardi di persone nel mondo...lo dicono anche gli scienziati più esperti...gli stessi però che hanno fatto in modo che accadesse questo!

Ora,devo pensare che il tuo dio nutre solo il 30% degli uccellini perchè preferisce loro agli altri?oppure devo pensare che il tuo dio fà morire alcuni uccellini per far sopravvivere gli altri?

Questo perchè si ritiene che "dio" agisca con una logica "umana" ma questa logica è dettata dalla "mente" che è duale e non "può" funzionare, queste "manifestazioni" (il 70% uccellini) fanno parte dello "stesso" ,incompresibile;disegno " mi sembra! claudio

PsScusate l'intromissione!, ho letto solo gli ultimi due posts! claudio
fallible is offline  
Vecchio 21-01-2007, 14.33.07   #22
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Buon giorno! torno dal lavoro
non è una cosa naturale avere 6 miliardi di persone nel mondo...lo dicono anche gli scienziati più esperti...gli stessi però che hanno fatto in modo che accadesse questo!

Ora,devo pensare che il tuo dio nutre solo il 30% degli uccellini perchè preferisce loro agli altri?oppure devo pensare che il tuo dio fà morire alcuni uccellini per far sopravvivere gli altri?

Questo perchè si ritiene che "dio" agisca con una logica "umana" ma questa logica è dettata dalla "mente" che è duale e non "può" funzionare, queste "manifestazioni" (il 70% uccellini) fanno parte dello "stesso" ,incompresibile;disegno " mi sembra! claudio

PsScusate l'intromissione!, ho letto solo gli ultimi due posts! claudio


Chi è che ritiene che dio agisca con una logica umana?chi è "si"?Chi dice che una mente duale nn possa funzionare?Perchè dio avrebbe una mente duale?chi dice che gli uccellini fanno parte di dio?e perchè questo disegno dovrebbe essere incompresnisibile?
E se dio nn esistesse?e se dio esiste chi ha creato dio?
Cerchiamo di essere coerenti una volta ogni tanto, credete pure in dio ma nn date ne ha lui ne ha i suoi "apostoli" meriti che nn hanno; e se si riconoscono i meriti per favore riconoscetene anche gli errori...è comodo dire che il bene è merito di dio e il male è l'incomprensibile disegno divino...cercate di essere un po' illuminati pls
Nemo is offline  
Vecchio 21-01-2007, 19.10.50   #23
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
Chi è che ritiene che dio agisca con una logica umana?chi è "si"?Chi dice che una mente duale nn possa funzionare?Perchè dio avrebbe una mente duale?chi dice che gli uccellini fanno parte di dio?e perchè questo disegno dovrebbe essere incompresnisibile?
E se dio nn esistesse?e se dio esiste chi ha creato dio?
Cerchiamo di essere coerenti una volta ogni tanto, credete pure in dio ma nn date ne ha lui ne ha i suoi "apostoli" meriti che nn hanno; e se si riconoscono i meriti per favore riconoscetene anche gli errori...è comodo dire che il bene è merito di dio e il male è l'incomprensibile disegno divino...cercate di essere un po' illuminati pls


perchè bisogna riconoscere gli errori di Dio?non è mica un essere umano!chi crede è convinto che Dio sia un essere perfetto!sennò cosa si crede a fare?secondo te la gente crede in un Dio imperfetto?
dany83 is offline  
Vecchio 21-01-2007, 21.45.55   #24
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Buiona sera!

è comodo dire che il bene è merito di dio e il male è l'incomprensibile disegno divino...cercate di essere un po' illuminati pls

Non volevo esprimere quello che , mi sembra, viene ipotizzato, sono due forme manifeste di un Energia (dio se si vuole) che E'; per quanto... chi ha creato Energia e perchè si rende "manifesta", è una riflessione che mi pongo (se avessi la risposta ne sarei contento e ve ne fari partecipi eh!eh!)e per la quale avevo aperto un 3D di cui non ricordo il titolo....qualcuno mi rispose che "stavo grattando il fondo del barile"ma siamo in Forum no? claudio
fallible is offline  
Vecchio 22-01-2007, 10.42.01   #25
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Se avete veramente coraggio rispondete a queste domande:

PErchè Dio mette i tumori nelle persone?

PErchè pochi mesi fa metà della mia compagnia è andata al funerale del loro compagno di classe morto di tumore al cervello a 21 anni? Chi lo ha messo il tumore?

PErchè Alcuni bambini nascono andicappati?

PErche alcuni bambini nascono con malattie gravissime?

CHi è che fa questo?

Se DIo è in ogni luogo e fa ogni cosa devo ritenere che dio ha creato tutto ciò.

E per favore..... Non provate a dare la colpa di ciò all'uomo che è tutta la sua esistenza che cerca di porre rimedio a questa piaga che è il corpo umano affetto da ogni sorta di male. E grazie alla scienza, non certo a Dio, molti mali vengono oggi curati, anche se non tutti perchè chi li ha fatti ci si è messo di impegno.

Credo che nessuno risponderà a questo.
alessiob is offline  
Vecchio 22-01-2007, 13.47.57   #26
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da alessiob
Se avete veramente coraggio rispondete a queste domande:

PErchè Dio mette i tumori nelle persone?

PErchè pochi mesi fa metà della mia compagnia è andata al funerale del loro compagno di classe morto di tumore al cervello a 21 anni? Chi lo ha messo il tumore?

PErchè Alcuni bambini nascono andicappati?

PErche alcuni bambini nascono con malattie gravissime?

CHi è che fa questo?

Se DIo è in ogni luogo e fa ogni cosa devo ritenere che dio ha creato tutto ciò.

E per favore..... Non provate a dare la colpa di ciò all'uomo che è tutta la sua esistenza che cerca di porre rimedio a questa piaga che è il corpo umano affetto da ogni sorta di male. E grazie alla scienza, non certo a Dio, molti mali vengono oggi curati, anche se non tutti perchè chi li ha fatti ci si è messo di impegno.

Credo che nessuno risponderà a questo.

Dio non mette il tumore a nessuno.....
Tutto scegliamo noi in piena libertà anche il modo in cui morire.
Anche se guarire da una malattia o no!
Il corpo umano non è una piaga. E' perfetto.
Nasciamo perfetti perchè così ci concepisce il nostro principio divino.
Poi smarriamo il contatto, ci identifichiamo con l'esperienza, ne subiamo
gli effetti, le conseguenze emotive e l'anima soffre e non ricorda più
la sua vera natura......questo non ri.cordare non riportare al proprio cuore
chi siamo, ci fa identificare con aspetti di noi che ci fanno sballottare
e perdere grazia e armonia, non abbiamo più un centro e perdiamo la primitiva luce e siccome il corpo non mente si ammala.
OK tu mi dirai, va bene per un giovane, per un adulto, ma i bambini?????
le creature innocenti???
Se non si accetta la legge del karma, non si capisce nulla della sofferenza
si continua a brancolare nella pietà alternata a rabbia!!
Ti capisco ma questi sentimenti che tutti proviamo hanno senso sempre
Che senso ha avuto la Shoah? Nella nostra piccola mente è stato un terribile
errore storico che le grandi potenze avrebbero potuto evitare, nell'economia
della infinità della vita ha avuto sicuramente il senso del provocare in tante
coscienze il grido: Mai più!
Tu dirai ma l'uomo continua a torturare, uccidere, fare le guerre e le guerriglie!
Le coscienze non evolvono tutte allo stesso tempo e con gli stessi strumenti.
A volte dobbiamo ripetere la stessa classe per apprendere una materia
e così è per alcune anime (tante) ancora purtroppo dormienti..
SE CI IDENTIFICHIAMO CON IL CORPO SOLTANTO il giovane meraviglioso
malato di tumore è una assurdità ma in quel corpo quale anima ha scelto
di vivere una esperienza così dolorosa?
Lo tsunami e tutti quei morti! i terremoti, quello che accadrà se non ci diamo una smossa e non cambiamo i nostri comportamenti personali nei confronti dell'ambiente facendo scelte più consapevoli sono volontà di Dio?
Come sempre ammesso che di profezie si parli sono avvertimenti!
Assumiti la responsabilità della tua vita, dai a te stesso rispetto e nutri lo stesso per tutto ciò che ti circonda considerando sacro e sacra ogni cosa.
Non provocare squilibri di qualunque tipo in te stesso poichè il vero avvertimento di Gesù è "siate perfetti come è perfetto il Padfe vostro"
Ed è un avvertimento personale che non può rivolgersi ad una collettività ma ad ogni piccola goccia di un oceano.Perchè tante gocce che riconoscono
di essere parte dell'oceano, comprendono di averne le qualità e la forza.
La distruzione delle forme ci sconvolge sempre, ma quante volte la natura
ci mostra e la vita stessa come perchè nasca il nuovo occorre che il vecchio
se ne vada. E con vecchio noi erroneamente crediamo che si parli di forme,
di età avanzate e invece a volte anche il bambino incarna qualcosa di
molto vecchio e cristallizzato che deve cambiare....
Si continua a dire: nessuno ci ha chiesto di essere perfetti e invece è proprio questa perenne tensione al perfetto, questa perfettibilità di amore
che guida il progetto di Dio.
Scomparirebbero le malattie, la disperazione, la separazione, l'aggressività e la violenza.
Ci sarebbe soltanto condivisione ed armonia, comprensione, ascolto,
collaborazione e creatività E' quello che l'età dell'oro sarà per chi vorrà
crearla.
Oppure.....ci autodistruggeremo come genere umano,in pieno libero arbitrio....per ricominciare
da capo?!?
Io penso proprio che sceglieremo di ereditare tutte le qualità del Padre!
paperapersa is offline  
Vecchio 22-01-2007, 14.05.00   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da alessiob



E per favore..... Non provate a dare la colpa di ciò all'uomo che è tutta la sua esistenza che cerca di porre rimedio a questa piaga che è il corpo umano affetto da ogni sorta di male. E grazie alla scienza, non certo a Dio, molti mali vengono oggi curati, anche se non tutti perchè chi li ha fatti ci si è messo di impegno.

Credo che nessuno risponderà a questo.

La scienza senza cuore non risolve nulla....Gli scienziati sono esseri che pieni di "compassione" cercano di alleviare le sofferenze del corpo.
Ma il corpo è strettamente collegato all'anima!
In ogni caso anche chi si dedica alla scienza è una "scintilla divina" che "trova"
la soluzione al problema.
Ricorda che le più grandi scoperte sono avvenute qundo gli scienziati
erano rilassati ed in osservazione del creato.....vedi Newton, Edison, Einstein...poi le intuizioni avute sono state verificate con esperimenti
e calcoli, ma l'intuizione è quella dote dello spirito che tutti abbiamo e che pochi coltivano, presi come sono dalla necessità di "mangiare, bere,divertirsi"
Anche gli artisti hanno sviluppato le loro intuizioni in momenti di grande"intimità" con la Natura o con il senso del Numinoso.....
Ogni anima ha questa aspirazione ma non tutte la sviluppano, o la coltivano..
Rendersi conto di essere "figli" amati mai caduti fa la differenza.
Ma per realizzare veramente tale "eredità" spesso si viene ammaliati da canti
distrazioni e quant'altro ci impedisce di realizzare il vero "BAMBINO"
pinocchio è una favola esoterica e così altri miti anche ULISSE, deve
affrontare mille avventure e così altri miti...ci aiutano a trovare la strada.
Sempre se le scritture"SACRE" NON CI SODDISFANO.
paperapersa is offline  
Vecchio 22-01-2007, 14.21.07   #28
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
perchè bisogna riconoscere gli errori di Dio?non è mica un essere umano!chi crede è convinto che Dio sia un essere perfetto!sennò cosa si crede a fare?secondo te la gente crede in un Dio imperfetto?

Quindi la gente preferisce credere in un dio perfetto anche se l'evidenza di una ipotetica esistenza di dio lo rende imperfetto?
PS
Una battutina carina su dio visto che siamo in questo contesto...
Una persona pochi giorni fà mi diceva che se dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza vuol dire che dio è messo propio male
Nemo is offline  
Vecchio 22-01-2007, 14.35.07   #29
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Dio non mette il tumore a nessuno.....
Tutto scegliamo noi in piena libertà anche il modo in cui morire.
Anche se guarire da una malattia o no!
Il corpo umano non è una piaga. E' perfetto.
Nasciamo perfetti perchè così ci concepisce il nostro principio divino.
Poi smarriamo il contatto, ci identifichiamo con l'esperienza, ne subiamo
gli effetti, le conseguenze emotive e l'anima soffre e non ricorda più
la sua vera natura......questo non ri.cordare non riportare al proprio cuore
chi siamo, ci fa identificare con aspetti di noi che ci fanno sballottare
e perdere grazia e armonia, non abbiamo più un centro e perdiamo la primitiva luce e siccome il corpo non mente si ammala.
OK tu mi dirai, va bene per un giovane, per un adulto, ma i bambini?????
le creature innocenti???
Se non si accetta la legge del karma, non si capisce nulla della sofferenza
si continua a brancolare nella pietà alternata a rabbia!!
Ti capisco ma questi sentimenti che tutti proviamo hanno senso sempre
Che senso ha avuto la Shoah? Nella nostra piccola mente è stato un terribile
errore storico che le grandi potenze avrebbero potuto evitare, nell'economia
della infinità della vita ha avuto sicuramente il senso del provocare in tante
coscienze il grido: Mai più!
Tu dirai ma l'uomo continua a torturare, uccidere, fare le guerre e le guerriglie!
Le coscienze non evolvono tutte allo stesso tempo e con gli stessi strumenti.
A volte dobbiamo ripetere la stessa classe per apprendere una materia
e così è per alcune anime (tante) ancora purtroppo dormienti..
SE CI IDENTIFICHIAMO CON IL CORPO SOLTANTO il giovane meraviglioso
malato di tumore è una assurdità ma in quel corpo quale anima ha scelto
di vivere una esperienza così dolorosa?
Lo tsunami e tutti quei morti! i terremoti, quello che accadrà se non ci diamo una smossa e non cambiamo i nostri comportamenti personali nei confronti dell'ambiente facendo scelte più consapevoli sono volontà di Dio?
Come sempre ammesso che di profezie si parli sono avvertimenti!
Assumiti la responsabilità della tua vita, dai a te stesso rispetto e nutri lo stesso per tutto ciò che ti circonda considerando sacro e sacra ogni cosa.
Non provocare squilibri di qualunque tipo in te stesso poichè il vero avvertimento di Gesù è "siate perfetti come è perfetto il Padfe vostro"
Ed è un avvertimento personale che non può rivolgersi ad una collettività ma ad ogni piccola goccia di un oceano.Perchè tante gocce che riconoscono
di essere parte dell'oceano, comprendono di averne le qualità e la forza.
La distruzione delle forme ci sconvolge sempre, ma quante volte la natura
ci mostra e la vita stessa come perchè nasca il nuovo occorre che il vecchio
se ne vada. E con vecchio noi erroneamente crediamo che si parli di forme,
di età avanzate e invece a volte anche il bambino incarna qualcosa di
molto vecchio e cristallizzato che deve cambiare....
Si continua a dire: nessuno ci ha chiesto di essere perfetti e invece è proprio questa perenne tensione al perfetto, questa perfettibilità di amore
che guida il progetto di Dio.
Scomparirebbero le malattie, la disperazione, la separazione, l'aggressività e la violenza.
Ci sarebbe soltanto condivisione ed armonia, comprensione, ascolto,
collaborazione e creatività E' quello che l'età dell'oro sarà per chi vorrà
crearla.
Oppure.....ci autodistruggeremo come genere umano,in pieno libero arbitrio....per ricominciare
da capo?!?
Io penso proprio che sceglieremo di ereditare tutte le qualità del Padre!


Quindi io posso scegliere di morire a 500 anni?Quindi dici che le persone malate di tumore preferiscono morire tra atroci sofferenze piuttosto che essere curate?
Personalmente credo che no, il corpo umano nn sia una piaga ma è l'ungi dall'essere perfetto e poi perfetto in che senso?
Quindi per guarire un tumore basta andare in centro?Cavolo! ad averlo saputo prima lo avrei detto a mia nonna!
Poi, per favore, la smettiamo di confondere la filosofia con la profezia?

[Si continua a dire: nessuno ci ha chiesto di essere perfetti e invece è proprio questa perenne tensione al perfetto, questa perfettibilità di amore
che guida il progetto di Dio.]
Questa è la classica Equazione 1+1=universo...
Se diventiamo perfetti il male scompare e quindi visto che nn siamo perfetti la colpa del male è nostra, peccato che nn si sà cosa significhi la parola perfetto...e che ,ti avverto, sul significato di una parola possiamo scrivere un libro
Nemo is offline  
Vecchio 22-01-2007, 16.38.51   #30
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Buon pomeriggio!
Non provate a dare la colpa di ciò all'uomo che è tutta la sua esistenza che cerca di porre rimedio a questa piaga che è il corpo umano affetto da ogni sorta di male
dalle domande poste......credo farebbe meglio ad interessarsi di qualcos'altro , è sempre molto bello trovare chi ci tolga "le castagne dal fuoco" (dio, sia nel bene che nel male); che il "divenire" sia "Karma" è una "vIsione" che può essere più o meno condivisibile.Ma, per rispondere alle domande.... se così è (ciò che accade) , E' perchè in caso contrario non sarebbe manifesto (ma qualcos'altro) è con il "sacrificio" di ciò che accade che è possibile il "qui e ora" (processo di interconnessione, le ali della farfalla e il ciclone) .claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it