Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-02-2003, 16.09.14   #1
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
Crop circle e... spiritualità?

Disegni sul grano!!! Opera di burloni? Messaggi da alieni? Scherzi delle forze della natura (tornado, magnetismo etcetc)? Gaia forse ci vuol dire qualcosa? Forse che piuttosto che concentrare l'attenzione sul "chi li fa" ci si debba invece spremere le meningi sul "cosa vogliono significare?"
Alcuni "segni" sono piuttosto chiari, soprattutto se si segue la sequenza nella quale essi si manifestano. E' un crescendo.......
Un'analisi attenta dei cerchi in questione, mirata non solo alle forme geometriche che con il passare del tempo divengono sempre più elaborate, ma anche alla cronostoria relativa alla loro successione in termini di elaborazioni tali da divenire veri e propri pittogrammi, rivela invece, una "genialità" tipica di chi vuole comunicare con un mezzo "sacro" ed al contempo comprensibile a livello universale, qualunque sia il livello di intelligenza alla quale il messaggio è destinato? Resta indubbio che il destinatario non deve rispondere solamente a requisiti di "intelligenza" intesa come semplice capacità di "mente ordinaria", ma deve rispondere anche a livelli di intellegibilità "coscienziale", propria di una razza che abbia caratteriscitiche simili.
Cronologicamente dal più vecchio al più nuovo, prendendo in esame solamente i più significativi ed a me personalmente più "leggibili" dei pittogrammi (anche se tutti lo sono) si può notare questa successione: un cerchio.....due cerchi che formano una vesica piscis......7 cerchi (uovo della vita).....altri sette cerchi (fiore della vita)....13 cerchi (frutto della vita).......etcetc.
Voi cosa ne pensate?
saluti,
falcorum

Ultima modifica di falcorum : 19-02-2003 alle ore 16.11.46.
falcorum is offline  
Vecchio 19-02-2003, 21.45.59   #2
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Suggerisco di leggere anche un'altra discussione sui Crop circle presente sul forum Crop circle
webmaster is offline  
Vecchio 20-02-2003, 09.08.06   #3
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
ho letto...

...e mi sembra di capire che l'impostazione data all'argomento è completamente differente da quella volutamente indicata con il mio intervento. E' ovvio il mio riferimento alla "geometria sacra", per cui invito chi lo desidera a dire la sua.
un saluto,
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 29-08-2006, 08.54.42   #4
Vyvyan
Anima in viaggio
 
L'avatar di Vyvyan
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 53
Crop Circles

Non so se questa sia la sezione apposita ma provo a postarla qui perché, secondo me, ha a che fare con la spiritualità.
Ieri, a casa di amici, abbiamo visto un dossier sui Crop Circles. A parte la bellezza dei simboli che vengono tracciati sul grano, le accuse di essere prodotti da uomini particolarmente in vena di scherzi (cosa che è stata dagli scienziati stessi poi sfatata, in base a una serie di misurazioni e di analisi del terreno che rivelavano adirittura una modifica genetica delle spighe impossibile da riprodurre nel giro di una notte o di poche ore, la presenza di una lega che non esiste - per quello che se ne sa - sulla Terra; perfino i due inglesi pensionati che affermavano di essere loro gli artefici di questi "scherzetti" sono stati messi alla prova e hanno fallito) ecc. ho potuto riscontrare nei simboli alcuni appartenenti a culture antiche e misteriche, oltre che al "patrimonio" simbolico della Kabala e dell'Alchimia. Perfino gli scienziati che stanno studiando questi fenomeni (ingegneri, chimici, fisici) sono esterrefatti e non riescono a trovare spiegazioni. Altra cosa che accomuna tutti coloro che si avvicinano a questi simboli è la sensazione di pace che provoca nella loro vita un cambiamento interiore (non fisico ma spirituale). Addirittura c'è un filmato in cui si vedono delle sfere bianche che volano nel cielo e, in terra, disegnano questi simboli.
Insomma sembra che questi cerchi utilizzino simboli alchemici e cabalistici per comunicare qualcosa. Il messaggio che si ripete è quello di un vicino cambiamento per la Terra, di un "ritorno di Dio", di un ricongiungimento degli esseri umani a Lui ecc.
Voi ne sapete qualcosa in più di me? E come considerate questi fenomeni a cui perfino gli scienziati non danno spiegazioni (tutte le spiegazioni razionali e "terrestri" del caso sono, col tempo, decadute) e che perfino i militari studiano (non è un caso che in prossimità di questi cerchi sono continuamente avvistati anonimi elicotteri scuri)?
Vyvyan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it