Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 22.08.46   #21
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Non ho letto nel dettaglio ogni intervento... però rispondo alla domanda iniziale.

Diciamo che l'economia cavalca con largo anticipo le tendenze che percepisce nella società e ne estrae, commercializzando, i pezzi più semplici (e meno significativi) in una sorta di sincretismo culturale - religioso senza senso, poichè senza radici. Questa è l'anima del commercio.
La stessa cosa è stata fatta da parecchi secoli anche con i segni della Chiesa se ci pensate, basta vedere tutta la roba che viene venduta nei luoghi di culto, tipo basiliche, santuari etc. Anche quelli mi han sempre lasciato interdetta. Forse non si è diffusa in luoghi laici, come i centri commerciali, perchè c'è il monopolio della Chiesa che li ammanta di serietà, ma mi pare che anche la vita dei santi si venda in edicola in fascicoli.

Nulla di nuovo sotto il sole dunque e selezionare ciò che ha SENSO e valore diviene sempre più complesso.
Ricerca is offline  
Vecchio 28-11-2005, 22.45.27   #22
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Musica satanica, forum new age ed esoterici...ormai non c'è più nemmeno il gusto dell'originalità, è diventata una moda!!!

Io abdico...

E poi effettivamente inizio a pensare che sia tutto un baraccone tenuto su dall'industria dell'intrattenimento...
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-11-2005, 18.47.41   #23
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Scusa, ma articola meglio le parole che non capisco...Mi stai dando forse, urlando tra l'altro, dell'egoista che induce il prossimo sulla cattiva strada? Moderatoriiii....mi sento offesooo.....
Nel caso...ma chi ti dice che la tua strada è quella giusta? E poi qua i sensi di colpa non c'entrano niente..e poi non sono mai stato cattolico ergo non posso essere una pecorella smarrita perchè non sono mai stato pecorella! Sgrunt...ahah..
ho per caso fatto mensione del tuo nik name o di qualcun'altro?
le mie parole sono come le piume ma'' chissa perche' a te hanno punto.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.17.37   #24
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Vabbè, avrò la coda di paglia. Cmq basta battibeccare e torniamo all'argomento del topic, ed in particolare...intrattenimento e spiritualità conciliabili o inconciliabili?
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it