Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-02-2007, 09.21.41   #31
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da massylety

Comunque, inutile discutere con chi il dialogo proprio non lo vuole.

Citazione:
Io invece, la vedo anche fuori.
Dimmi per esempio, perche' continuate ad entrare, per sbraitare il vostro livore e il vostro odio, contro i Cattolici e la Chiesa di Cristo?
Se della Chiesa, non ti interessa niente, stanne lontano e basta.

Allora innanzitutto noi entriamo in questi forum perchè abbiamo il diritto come voi di esprimere le nostre opinioni e abbiamo anche il diritto di criticare qualcosa se non ci piace.Siamo in un paese libero,no?

Citazione:
Un altro che giudica a sproposito.
Anche voi vi credete migliori di noi, e vi dite aperti al dialogo...ma poi scava scava, non fate altro che chiudere ogni rapporto interreligioso.


Io non giudico a sproposito,giudico quello che vedo.E poi è vero,lo ammetto senza problemi che mi credo meglio di voi.Io mica ho potere!non conto nulla e non vado in giro a illudere la gente di fare chissà cosa per gli altri...piuttosto sto zitto e se devo aiutare qualcuno lo faccio in silenzio e col cuore!

Citazione:
comunque, inutile discutere con chi il dialogo proprio non lo vuole.


stiamo dialogando,no?accetta anche chi la pensa diversamente da te...
dany83 is offline  
Vecchio 09-02-2007, 10.11.30   #32
Wuaw
Ospite abituale
 
L'avatar di Wuaw
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 83
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Vado proprio al tema La Chiesa.... unica salvezza!

Quale padre fra voi pone fra se ed i figli qualche intermediario?
Dice per esempio: se vuoi tornare a parlare con me passa prima dal portiere del condominio e se lui dice che ti posso accettare ti accetterò, altrimenti non ti accetterò.
Ora se voi, che non siete la bontà stessa, non frapponete ostacoli fra voi ed i vostri figli, tanto più il Padre Vostro che sta nei cieli non frapporrà ostacoli ed intermediari fra Sè e le proprie creature.


Ho parafrasato Luca (11,11) e seguenti per ricordare, a chi si fosse perso nei dettagli, che il centro della predicazione di Cristo ed il senso stesso del Vangelo (buona novella) sta nel sottolineare l'infinito amore e bontà di Dio, in ciò trovandosi pienamente daccordo con la maggior parte delle religioni.

Ora se qualche affermazione dello stesso vangelo è in contrasto con questo assioma, dell'infinita bontà ed amore di Dio, è l'affermazione che va riconsiderata e non l'assioma stesso.

D'altro canto sempre nel vangelo si legge che la zizzania è sempre mescolata al buon grano.

Se si partisse da quel punto fondamentale tutto potrebbe essere letto in modo molto più coerente e si eviterebbe sopratutto di dare a certe situazioni interpretazioni che sono decisamente blasfeme.
Purtroppo non è facile avere questa "fiducia" in Dio Padre e quindi ogni ulteriore discussione degenera in dotte ed inutili citazioni.
Namastè
Wuaw is offline  
Vecchio 09-02-2007, 10.16.57   #33
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Mio caro Massimiliano,

parto dal fondo, scrivi: “Solo dico, che dovete smetterla di sbraitare falsita' contro la Nostra Chiesa e avrete il rispetto che meritate”

In questa frase ci sono 3 errori. Il primo è che mi risulta che sia stato tu ad aprire questa discussione sulla CCR e in seguito quando ho chiesto di cosa volevi parlare hai ribadito “della Chiesa”, dunque si presume che tu sia disposto a discutere criticamente della CCR lasciando esprimere le proprie opinione a tutti i foristi, altrimenti perché mai aprire delle discussioni sulla CCR ? Vorresti per caso che intervenissero solo coloro che vogliono tesserne le lodi ? gli altri dovrebbero dunque tacere ? Facci capire.

Il secondo errore è dire che si scriverebbero falsità sulla CCR. Non ho letto una falsità in tutto il 3d. Si è parlato di inquisizione è per caso falsa ? si è parlato di crociate, roghi, e quant’altro perpetrato dalla CCR in tempi non poi così lontani, secondo te sono falsità ? Si è parlato di diverse interpretazioni di passaggi neotestamentari, sono false queste interpretazioni ?

Il terzo errore è chiedere rispetto prima di darlo, soprattutto se chi lo chiede si fa portavoce dell’amore e dell’umiltà cristiana. Prova a rispettare prima gli altri senza accusarli di essere seguaci di satana perché non amano la tua chiesa e forse vedrai che gli altri rispetteranno le tue convinzioni religiose pur non condividendole. Io, ad esempio, nonostante non creda alla CCR, rispetto la tua fede e posso anche credere che ti salverai e che sarai beato in paradiso, perché invece tu condanni noi tutti alla dannazione perché rifiutiamo la CCR e ci esorti attraverso anatemi a convertirci ? Chi dei due non rispetta l’altro ? Sei tu disposto ad ammettere che la nostra strada e fede è degna di rispetto e che è possibile che "andreamo in paradiso" tanto quanto i cattolici ?


Citazione:
“Si infatti Andrea, con me non devi discutere, di primati Petrini e cose del genere”

Allora mi spieghi per quale diavolo di motivo continui ad aprire 3d sulla CCR ? Se non vuoi discutere ma vuoi fare dei monologhi un forum non è certo il posto adatto.

Citazione:
“Quello che mi lascia perplesso, e' che tu sia in Spiritualita', visto che continui a parlare di storia!”

Perché se tu scrivi delle falsità storiche inneggiando alla fondazione delle CCR da parte di Cristo attraverso Pietro, non posso che risponderti che è falso dimostrandoti perché, oppure vuoi che mi limiti a degli ipse dixit ?

Citazione:
“Non dico ,che la Chiesa restera' per le mie parole, ma per le Parole di Cristo..prenditela con Lui!”

Gesù non si riferiva all’istituzione vaticana quando disse, se lo disse, che la sua Chiesa non tramonterà, parlava della Chiesa spirituale di tutti i suoi seguaci. Dunque la CCR potrà anche svanire ma, se le sue parole sono veraci, i suoi fedeli esisteranno fino alla fine dei tempi.


Citazione:
“Devi rispondermi invece cosa pensate di avere risolto, voi che cercate sempre occasioni, per dire che la Chiesa non e' stata fondata su Cristo?”

Anche qui viene da chiedesi perché dici che “cerchiamo occasioni”. Il 3d lo hai aperto tu, noi ci limitiamo a rispondere o dovremmo forse tacere ? Inoltre noi non diciamo affatto che non fu fondata da Cristo la Chiesa, diciamo che non fu fondata da Cristo la CCR, sono due cose ben diverse, ma tu continui a confondere le due cose. La CCR non è la chiesa di Cristo, la Chiesa di Cristo è l’insieme di tutti i cristiani vivi e morti.

Citazione:
“Cioe', in due parole...la fede e' fede e non la si discute.”

Allora se non vuoi discutere che stai a fare in un forum ? Ti aspetti che intervengano solo coloro che ti danno ragione e condividono la tua fede ? Allora posta in un forum cattolico non in uno dove vi sono diversi sentimenti religiosi.

Citazione:
“Beh il tuo motto mi sa tanto, che e' un po' da rivedere.”

Perché ? Tu ritieni che sia la religione a fare gli uomini ? Se così fosse allora tutti gli aderenti ad una religione dovrebbero comportarsi più o meno alla stessa maniera, ma come vediamo non è così giacchè vi sono preti santi e preti pedofili ed entrambi sono pienamente cattolici. Dunque l’essere virtuosi dipende dall’uomo non dalla religione professata.


Citazione:
“La Chiesa e' fatta di uomini peccatori, chiamati alla Santita', certo accettarli,significherebbe,acc ettare la Chiesa, quindi ecco perche' ritenete santi anche i buddhisti o i taoisti!”

Questa frase è un’accozzaglia logica senza senso, difatti la conclusione non c’entra nulla con la premessa.

Citazione:
“Beh, allora rivediti il Vangelo gli atti degli Apostoli e tutto il resto.”

Altra risposta evasiva. Ma anche se Gesù fosse il “mediatore” tra gli uomini e Dio, mi spieghi perché ci dovrebbero essere altri mediatori tra Gesù e gli uomini ? Ma quanti diavolo di mediatori ci sono ? mi sembra di essere in una catena della grande distribuzione, con produttori, grossisti, intermediari, agenti…. E alla fine il povero consumatore mantiene tutta sta gente !

Citazione:
“Certo e' uno con il Padre e vuole che tutti siamo uno,ecco perche' ha Voluto una Chiesa.”

Anche qui la premessa non c’entra nulla con la conclusione, è come dire: “oggi è una bella giornata dunque sono le 10.30”

Saluti
Andrea
spirito!libero is offline  
Vecchio 09-02-2007, 11.34.32   #34
shanti
Ospite
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 22
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Personalmente ho avuto contatti diretti con la Chiesa, con l'Induismo, con il Buddhismo, con letture di libri o viaggi.
Alla fine ho capito che l'unica salvezza è solo la contemplazione della nostra Consapevolezza.

Om Shanti a tutti
shanti is offline  
Vecchio 09-02-2007, 11.50.17   #35
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

[quote=dany83]Allora innanzitutto noi entriamo in questi forum perchè abbiamo il diritto come voi di esprimere le nostre opinioni e abbiamo anche il diritto di criticare qualcosa se non ci piace.Siamo in un paese libero,no?

Allora, anche per noi, dovrebbe valere la stessa regola d'oro!
Allora continueremo a scrivere buddhismo in minuscolo, e a parlare di peccatori, che non entreranno nel Regno dei Cieli! Vedi, secondo la strategia, per sconfiggere il rporpio nemico, lo devi affrontare, sul suo stesso terreno.
Ma sarebbe un dialogo di pace? sarebbe un dialogo costruttivo?
E a cosa arriveremmo?





Io non giudico a sproposito,giudico quello che vedo.E poi è vero,lo ammetto senza problemi che mi credo meglio di voi.Io mica ho potere!non conto nulla e non vado in giro a illudere la gente di fare chissà cosa per gli altri...piuttosto sto zitto e se devo aiutare qualcuno lo faccio in silenzio e col cuore!


Tu giudichi e basta! e potremmo farlo anche noi, per esempio visto che si parla di medioevo, poiche' molti sono rimasti ahime' in quel periodo storico, potremmo parlare dei massacri dei monaci buddhisti..perche' no!
Te lo richiedo, e' dialogo?






stiamo dialogando,no?accetta anche chi la pensa diversamente da te...

Basta che anche voi facciate lo stesso! Poi aggiungo, che un forum nasce per dialogare, non per litigare! E a occhio e croce, credo che ormai tutti siamo d'accordo! Abbiamo capito da personi intelligenti, che bisogna abbandonare l'ascia di guerra, e unire cio' che ci unisce.[/
QUOTE]


Pensaci epoi fammi sapere.ciao
massylety is offline  
Vecchio 09-02-2007, 12.43.37   #36
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da spirito!libero



In questa frase ci sono 3 errori. Il primo è che mi risulta che sia stato tu ad aprire questa discussione sulla CCR e in seguito quando ho chiesto di cosa volevi parlare hai ribadito “della Chiesa”, dunque si presume che tu sia disposto a discutere criticamente della CCR lasciando esprimere le proprie opinione a tutti i foristi, altrimenti perché mai aprire delle discussioni sulla CCR ? Vorresti per caso che intervenissero solo coloro che vogliono tesserne le lodi ? gli altri dovrebbero dunque tacere ? Facci capire.


Dunque ho aperto questo 3d perche' mi sono accorto, e non da ora, che chi non la pensa come un Cattolico, debba necessariamente infangare la Chiesa, di ogni cosa che gli passa per la testa.
Ho sentito frasi come: La Chiesa, ha da sempre manipolato e plagiato le menti degli uomini, tenendoli nell'ignoranza!
Ho sentito frasi del tipo: Il Papa vive nel lusso e milioni di persone muoiono di fame, ho anche sentito frasi che rievocano in pieno il medioevo.
Purtroppo, dall'uomo dalla mentalita' ottusa e dal pensiero limitato, non mi aspetto niente di buono, del resto anche Cristo lo diceva: Come puo' un albero buono dare frutti cattivi e viceversa?...
Ma, da chi ti scrive, che e' meglio cercare il dialogo, e accusa noi cattolici di non esserne capaci!!! Beh...



Il secondo errore è dire che si scriverebbero falsità sulla CCR. Non ho letto una falsità in tutto il 3d. Si è parlato di inquisizione è per caso falsa ? si è parlato di crociate, roghi, e quant’altro perpetrato dalla CCR in tempi non poi così lontani, secondo te sono falsità ? Si è parlato di diverse interpretazioni di passaggi neotestamentari, sono false queste interpretazioni ?

Ma anche negli altri 3d, non si e' mai parlato degli errori, delle altre religioni o dei seguaci di molte filosofie!
Come mai?
Molti di voi, sono fieri di non essere piu' appartenenti alla Chiesa di Roma, pero' nel contempo,invece di provare a spiegare cosa hanno trovato in altro, vengono qui ..e che fanno? buttano veleno, o meglio, sputano nel piatto,dove hanno mangiato!



Il terzo errore è chiedere rispetto prima di darlo, soprattutto se chi lo chiede si fa portavoce dell’amore e dell’umiltà cristiana. Prova a rispettare prima gli altri senza accusarli di essere seguaci di satana perché non amano la tua chiesa e forse vedrai che gli altri rispetteranno le tue convinzioni religiose pur non condividendole. Io, ad esempio, nonostante non creda alla CCR, rispetto la tua fede e posso anche credere che ti salverai e che sarai beato in paradiso, perché invece tu condanni noi tutti alla dannazione perché rifiutiamo la CCR e ci esorti attraverso anatemi a convertirci ? Chi dei due non rispetta l’altro ? Sei tu disposto ad ammettere che la nostra strada e fede è degna di rispetto e che è possibile che "andreamo in paradiso" tanto quanto i cattolici ?

Ma guarda che tu sei ancora convinto, che io sia entrato qui per convertire qualcuno!!! frena ..frena ,carissimo Andrea, guarda che vi voglio bene anche per quello che siete e per quello che dite,come spero voi di no, forse come dice Letizia, la gente non mi comprende,perche' ho un atteggiamento agguerrito! Ma e' il mio carattere, non che sia cattivo, poi se ci conoscessimo, te ne rendersti conto da solo.
Non ho bisogno di convertire nessuno, anche perche', il primo a convertirsi davvero, dovrei essere io!
E poi, nessun anatema, che induca al terrore!
Per me che sono cattolico, il Dogma dell'inferno esiste e c'e'!
Ma non ti credere che quando dico, che chi ha voltato le spalle a Cristo, andra' dannato, lo dico senza un senso!
Il senso e' nelle Parole di Cristo, comunque poco importa...si puo' anche andare oltre, e poi non mi riferisco a voi, ma in generale a tutta l'umanita'.
Ti faccio una confidenza, io potrei scrivere in maiuscolo anche Buddhisti, oppure Taoisti, ma questo quando tutti, capiremo di essere fratelli e ad avere rispetto degli altri!
Potremmo anche mettere a confronto le Religioni,ma senza livore e senza anatemi nei confronti della Chiesa di Roma.
ti sembra?







Allora mi spieghi per quale diavolo di motivo continui ad aprire 3d sulla CCR ? Se non vuoi discutere ma vuoi fare dei monologhi un forum non è certo il posto adatto.

Ma non vedo, discussioni beate ,da nessuna parte.
Tutto come sopra!




Perché se tu scrivi delle falsità storiche inneggiando alla fondazione delle CCR da parte di Cristo attraverso Pietro, non posso che risponderti che è falso dimostrandoti perché, oppure vuoi che mi limiti a degli ipse dixit ?

Anche qui, quando imparerai ad usare termini diversi sul Primato Petrino, io imparero' a rispettare anche un dialogo con te.
Allora dopodiche', fuoco alle polveri!!!!




Gesù non si riferiva all’istituzione vaticana quando disse, se lo disse, che la sua Chiesa non tramonterà, parlava della Chiesa spirituale di tutti i suoi seguaci. Dunque la CCR potrà anche svanire ma, se le sue parole sono veraci, i suoi fedeli esisteranno fino alla fine dei tempi.

Lo vedi? Gesu' non si riferiva.....come caspita fai a sapere che Gesu' non si riferiva?
Tu, lo hai incontrato di persona? Gli hai parlato? Lui ti ha parlato?
Quindi la tua proposta di discuterne potrebbe andare, ma devi anche rispettare la controparte.
Le tue teorie, sono ugauli alle mie o a quelle di quel Meraviglioso figliolo di Johannes o della Paperotta.
Ma comunque, discuterne siamo sempre in tempo!
Vuoi per caso sapere, cosa io potrei dirti, sui miti da sfatare, anche nella mia religione? Tu ,che te ne intendi si storia, dimmi dove sta' scritto nella Bibbia, che il padre ,debba accompagnare all'altare la sposa?
Altri mi diranno invece, le mitologie da sfatare nelle altre religioni!





Anche qui viene da chiedesi perché dici che “cerchiamo occasioni”. Il 3d lo hai aperto tu, noi ci limitiamo a rispondere o dovremmo forse tacere ? Inoltre noi non diciamo affatto che non fu fondata da Cristo la Chiesa, diciamo che non fu fondata da Cristo la CCR, sono due cose ben diverse, ma tu continui a confondere le due cose. La CCR non è la chiesa di Cristo, la Chiesa di Cristo è l’insieme di tutti i cristiani vivi e morti.

Si l'ho aperto io, ma non mi date mai il tempo di finirlo!
E che...
Ma forse sei tu, che confondi le cose o no?
Non dai spazio in te, a questa remota possibilita'?
Potrei anche dirti con certezza ,che tutti i Cristiani sono nostri fratelli, anche se per me, lo sono i Buddhisti o i Taoisti.
E che tutti rientreranno nella Chiesa, certo anche molti della Chiesa, non ne sono degni!!!
Quali sono, le cose che no vi piacciono della Chiesa di Roma?
Cia' scrivete, che vedremo cosa poter rispondere.






Allora se non vuoi discutere che stai a fare in un forum ? Ti aspetti che intervengano solo coloro che ti danno ragione e condividono la tua fede ? Allora posta in un forum cattolico non in uno dove vi sono diversi sentimenti religiosi.

Ma amico mio, ti rivolgo una domanda semplice semplice,tu li chiami sentimenti?
I sentimenti, sono quelli che ti ho elencato sopra!
Alla faccia....e meno male che sono sentimenti, pensa se fossero, delle ragioni!
Saremmo gia' a bruciare su un rogo!!!!
Lo so' cosa mi vorresti scrivere, che per i roghi, ci abbiamo gia' pensato noi!!!!....




Perché ? Tu ritieni che sia la religione a fare gli uomini ? Se così fosse allora tutti gli aderenti ad una religione dovrebbero comportarsi più o meno alla stessa maniera, ma come vediamo non è così giacchè vi sono preti santi e preti pedofili ed entrambi sono pienamente cattolici. Dunque l’essere virtuosi dipende dall’uomo non dalla religione professata.

No no, dico solo che se una Religione c'e' bisogna anche riapettarla.
Va bene il rispetto per Tutte le Altre, ma non vedo perche', debba venire meno il rispetto per la Nostra?
Siamo sempre noi che facciamo vere le Parole di Cristo, ricordi?
" Da questo,sapranno che siete miei discepoli"









Altra risposta evasiva. Ma anche se Gesù fosse il “mediatore” tra gli uomini e Dio, mi spieghi perché ci dovrebbero essere altri mediatori tra Gesù e gli uomini ? Ma quanti diavolo di mediatori ci sono ? mi sembra di essere in una catena della grande distribuzione, con produttori, grossisti, intermediari, agenti…. E alla fine il povero consumatore mantiene tutta sta gente !


bisogna darti merito..sei simpatico!
Si capisco,che spiegarlo e capirlo,non e' affatto facile, e alla fine potrebbe anche scoppiarci il cervello....comunque visto che dobbiamo unire le fedi, diciamo per certo che Cristo e' l'unico mediatore così, siamo tutti felici!




Anche qui la premessa non c’entra nulla con la conclusione, è come dire: “oggi è una bella giornata dunque sono le 10.30”

A me Andrea, non sembra così difficile,comunque...
Pace e Bene. non scrivo Pax perche', con i tempi che corrono!!!


Saluti
Andrea

Era una battuta!!! sorridi un po'..la vita e' bella!
ciao un abbraccio anche a Te.
massylety is offline  
Vecchio 09-02-2007, 15.02.59   #37
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Allora, anche per noi, dovrebbe valere la stessa regola d'oro!
Allora continueremo a scrivere buddhismo in minuscolo, e a parlare di peccatori, che non entreranno nel Regno dei Cieli! Vedi, secondo la strategia, per sconfiggere il rporpio nemico, lo devi affrontare, sul suo stesso terreno.
Ma sarebbe un dialogo di pace? sarebbe un dialogo costruttivo?
E a cosa arriveremmo?

Ti rispondo come ha detto Giorgio Bongiovanni al "bivio",il programmi di Ruggeri:"la Chiesa è da 2000 anni che parla...ora lasciate parlare noi!"

Citazione:
Tu giudichi e basta! e potremmo farlo anche noi, per esempio visto che si parla di medioevo, poiche' molti sono rimasti ahime' in quel periodo storico, potremmo parlare dei massacri dei monaci buddhisti..perche' no!
Te lo richiedo, e' dialogo?

Che c'entrano i buddisti?si stava parlando della chiesa cattolica.

Citazione:
Basta che anche voi facciate lo stesso! Poi aggiungo, che un forum nasce per dialogare, non per litigare! E a occhio e croce, credo che ormai tutti siamo d'accordo! Abbiamo capito da personi intelligenti, che bisogna abbandonare l'ascia di guerra, e unire cio' che ci unisce.


Il forum è fatto per discutere...io non sto litigando,sto solo cercando di dialogare!ma molte cose che ha fatto la chiesa in questi secoli per me è da condannare...se per te non è così va benissimo,ma è lampante!
dany83 is offline  
Vecchio 09-02-2007, 15.20.21   #38
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Comunque ho notato che nessuno dei difensori della chiesa mi ha risposto ai versi che ho riportato dal Vangelo secondo matteo.Evidentemente non sapete rispondermi...
dany83 is offline  
Vecchio 09-02-2007, 21.03.58   #39
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

dany83) : Comunque ho notato che nessuno dei difensori della chiesa mi ha risposto ai versi che ho riportato dal Vangelo secondo matteo.Evidentemente non sapete rispondermi...


joannes ) : evidentemente dany ti piacerebbe, cosi come ti piace credere a quel che ritieni piu giusto (se veramente lo sia come tu lo intendi), nel mentre quando le scritture parlano di peccato sapresti tu rispondere o evitare ogni discussione? a questa tua già risposi in passato ma evidentemente le orecchie da mercante vanno a braccetto con la cervice dura; allora rispondimi a questo:

[1] Un giorno, mentre istruiva il popolo nel tempio e annunziava la parola di Dio, si avvicinarono i sommi sacerdoti e gli scribi con gli anziani e si rivolsero a lui dicendo:
[2] “Dicci con quale autorità fai queste cose o chi è che t’ha dato quest’autorità”.

[45] Entrato poi nel tempio, cominciò a cacciare i venditori,

[46] dicendo: “Sta scritto:
La mia casa sarà casa di preghiera.
Ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri!”.

come si interpretano dany le parole di Gesù riguardo l'essere condannati per l'incredulità? la remissione o meno dei peccati?
joannes is offline  
Vecchio 10-02-2007, 00.18.43   #40
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Ti rispondo come ha detto Giorgio Bongiovanni al "bivio",il programmi di Ruggeri:"la Chiesa è da 2000 anni che parla...ora lasciate parlare noi!"
Bongiovanni,oltre che un pagliaccio mi sembra, anche un fanfarone,sul tipo Mamma Ebe e Wanna Marchi!



Che c'entrano i buddisti?si stava parlando della chiesa cattolica.

Io invece, parlo anche dei buddhisti, poiche' i crimini li hanno compiuti anche loro! E siccome parliamo di Chiesa, almeno la difendo!




Il forum è fatto per discutere...io non sto litigando,sto solo cercando di dialogare!ma molte cose che ha fatto la chiesa in questi secoli per me è da condannare...se per te non è così va benissimo,ma è lampante!

Ma non avevi detto, che non stavamo dialogando?
Per il resto, ti ho gia' risposto altrove, se sei rimasto nel buio del medioevo..problemi tuoi!
massylety is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it