Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-03-2007, 21.15.51   #11
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da kashma
Ciao Lucio, mi spieghi?



Io so il contrario: tutte le religioni conducono alla salvezza! Non avrebbero senso d'essere! Quali sono le religioni che non prevedono la salvezza dell'uomo? Capisci bene che se così fosse, sarebbero tutti tutti cristiani, nessuno escluso. Non ha senso appartenere a una religione che, qualsiasi cosa tu faccia, ti manda dritto dritto all'" Inferno", nell'ade, nel dimenticatoio, dove vuoi...



Cosa signifca che Cristo è morto per i peccati dell'uomo? Che tutti quelli nati prima della venuta di Cristo, poracci, sono finiti tutti all'Inferno perché non era ancora arrivato colui che apriva le porte alla salvezza umana? Questa cosa, ecco, è una delle tante che non ho mai ben compreso!



Questa me la devi spiegare:
- cosa intendi per idolatria?
- conosco tantissimi cristiani superstiziosi, la maggior parte delle signore di mia conoscenza che va ogni sera in chiesa a recitare il rosario. Giuro!
- quali sono questi "riti abominevoli" che allontanano l'uomo da Dio?



Esiste una religione... giusta? Utilizzando questo termine conferisci alla religione carattere di legittimità, qualcosa che è conforme a un presunto merito? Ho la sensazione che questa tua domanda contenga già di per sé una negazione della giustezza di tal domanda. Scusa il gioco di parole.



Appunto, per chi crede nella Bibbia. E per chi non crede nella Bibbia? Chi decide cosa è giusto e cosa è sbagliato? La Bibbia? E chi decide che la Bibbia è più giusta di altri testi sacri?



Allora perché la Chiesa ne ha fatto una religione? E' stato forse il suo un atto... anti-cristiano?


Perdona la battuta, ma questa cosa ha un incredibile sapore ermetico... hai presente la Tavola di Smeraldo?



Scusa, ma dopo tutto 'sto popò di cose, insomma, non capisco, mi smonti tutta la religione cristiana? Cioè, se la religione è una commedia e il Vangelo è vita... la religione cristiana che ce sta a ffà?


Allora ti aiuto io cosi' ti sembrera' tutto molto piu' semplice:
Lucio P. non ce l'ha con il Cristianesimo ma con il Cattolicesimo e' contro quello che punta non sul resto.
E' la solita giostra....
massylety is offline  
Vecchio 07-03-2007, 22.00.24   #12
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Questo era il tuo commento ad un mio inserto dedicato a mettere in rilievo la differenza fra credenza e Fede.

https://www.riflessioni.it/forum/spiritualita/10468-dio.html

Dopo aver letto parecchi tuoi interventi devo dire che quanto avevo espresso probabilmente non era chiaro per la comprensione essenziale di quanto volevo dire.
Forse, era un discorso che si prestava ad interpretazioni unilaterali.
Ciò mi viene confermato da questo tuo post in cui mi confermi l'impressione.
Ancora una volta vedo sventolare una bandiera come se questa fosse l’emblema dell'unica verità, o almeno la superiore. E questa sarebbe per te dentro il vangelo canonico e la Bibbia.
Per cui, per quanto mi riguarda, anche questa diventa di fatto una credenza, scade di livello spirituale, almeno per come amo intendere il senso profondo della spiritualità.
Siamo ancora nel campo della lettera, di cui fai largo uso profondendoti in citazioni scolastiche.
Quel che tu proponi è al massimo una via, certamente non è la Casa.
Chi comprende che cos'è la Casa non fa domande come quella che tu hai posto, a mio avviso.
Con lo Spirito giusto tutte le Vie, le religioni, le serie ricerche personali, sono valide.
Senza questo si è comunque fuori strada.




Torino, 07/03/07

Ciao Mirror.
E' vero, avevo interpretato male il tuo pensiero ma, è altresì vero che tu non hai afferrato il mio. Quel Dio in cui diciamo di credere, che tu lo voglia accettare oppure no, si è manifestato agli uomini in Gesu' Cristo e non in Budda, Maometto, Confucio o chiunque essi siano. Dici di aver letto tutti i miei post, sinceramento penso ti sia sfuggito qualcosa. Quel Dio in cui dici di credere si è manifestato al popolo d'Israele nell'Antico Testamento e in Cristo Gesù nel Nuovo.
Tu parli di bandiera, è vero! La bandiera di noi cristiani è Cristo Gesù, di Lui è parlato nella Torah e non come profeta ma, come Figlio di quel Dio in cui molti dicono di credere.


<< Quel che tu proponi è al massimo una via, certamente non è la Casa.
Chi comprende che cos'è la Casa non fa domande come quella che tu hai posto, a mio avviso.
Con lo Spirito giusto tutte le Vie, le religioni, le serie ricerche personali, sono valide. >>



In quella "casa" che con tanta superficialità si parla, ci si arriva solo attraverso il Messia.

Giovanni 14:2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto.
Giovanni 14:3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.
Giovanni 14:4 Voi sapete dove io vado e conoscete anche la via».
Giovanni 14:5 Tommaso gli disse: «Signore, noi non sappiamo dove vai; come dunque possiamo conoscere la via?»
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Gesù è l'adempimento di moltissime profezie dell'A.T.

Rileggiti il mio ultimo post "IN DIFESA DELLA FEDE", là dove, in modo abbastanza esaustivo, si parla proprio delle profezie che riguardano Gesù.

"Verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno
maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità
e si volgeranno alle favole" (2 Timoteo 4:3,4)

Mia citazione...
Mi sono allontanato dalla chiesa per tal'uni cristiani, mi sono avvicinato a Gesù, con l'iuto di altri cristiani. "...maledetto l'uomo che confida nell'uomo", (la carne). Gesù è Dio! Chi confida in Lui, non sarà svergognato è ha la certezza della vita eterna.
Ognuno di noi ponga pure fede in ciò che ritiene opportuno, poi si vedrà.

< che la pace sia con te > Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 07-03-2007, 22.31.51   #13
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da salvatoreR
Nel campo delle religioni, ogni convinzione è vissuta dai fedeli come un’unica realtà.
Ogni persona educata secondo un credo religioso considera che il Dio in cui ripone la propria fede sia unico vero dio e che altre Divinità presenti sulla faccia della terra siano solamente frutti di culture sbagliate.
Dio non ha bisogno di rappresentanti. Chi identifica Dio e la religione con la chiesa cattolica sbaglia.
Il solo Dio che può esistere ed infatti esiste non è e non può essere il dio di nessuna religione.
La vera religione è quella naturale che è in ciascuno di noi, non quella organizzate dagli uomini.
E si chiama la religione dell’Amore perché “Dio è soltanto Amore”.
Una religione senza preti, senza dogmi, senza riti e senza misteri, la sola che possa essere compresa da ogni uomo, sia colto che analfabeta.
Solo chi crede nell’Amore e lo pratica conosce il vero senso religioso della vita.



Torino, 07/03/07
Ciao Salvatoe, quello che dici è sacrosanto. Chiarisco meglio il concetto di "cristiani":
Per tali, intendo, tutti coloro che credono in Cristo e lo hanno accettato come proprio personale Salvatore. Qui, non si tratta di inquadrare i cristiani sotto sotto una gerarchia di persone che sostengono di possedere le chiavi del Paradiso; ma, al contrario:

"Ovunque, due o tre sono radunati in nome mio, io (Gesù) sono in mezzo a loro".

Dunque, dov'è il problema? Il Signore conosce il cuore di ognuno e giudicherà secondo giustizia. Nessuno mette in dubbio la fedeltà altrui (altre religioni) anzi, come già affermato in altri post, tutti coloro che non conoscono Gesù, saranno vagliati secondo la legge a cui si sono sottoposti.

Sai qual'è la differenza? Colui che crede in Cristo, "non sarà condannato o giudicato a seconda la versione della Bibbia adoperata; chi invece si trastulla fra le mille religioni accettando pensieri che non sono secondo l'Evangelo della Grazia di Dio, sono già giudicati. Perchè non hanno creduto nel nome dell'Unigenito Figlio di Dio" (Giovanni 3:18).

L'amore, un grande comandamento! Niente in contrario, basta solo applicarlo vero?

<la pace sia con te> Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 08-03-2007, 01.11.07   #14
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Allora ti aiuto io cosi' ti sembrera' tutto molto piu' semplice:
Lucio P. non ce l'ha con il Cristianesimo ma con il Cattolicesimo e' contro quello che punta non sul resto.
E' la solita giostra....


Massimiliano, amico e fratello in Cristo perchè dici questo? Contrariamente a quanto affermi, non mi sono mai scagliato contro la Chiesa Cattolica. Ho sempre è solo asserito che cristiani non vuol dire condividere una religione ma Gesù. Non dunque una gerarchia ma Cristo. Il Signore sa chi sono i suoi figli e coloro che realmente si sono ravveduti. Egli guarda i nostri cuori e quando ci troveremo al suo cospetto allora, si vedrà.

pace, amico e fratello. Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 08-03-2007, 09.34.33   #15
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
Torino, 07/03/07

Ciao Mirror.
E' vero, avevo interpretato male il tuo pensiero ma, è altresì vero che tu non hai afferrato il mio. Quel Dio in cui diciamo di credere, che tu lo voglia accettare oppure no, si è manifestato agli uomini in Gesu' Cristo e non in Budda, Maometto, Confucio o chiunque essi siano. Dici di aver letto tutti i miei post, sinceramento penso ti sia sfuggito qualcosa. Quel Dio in cui dici di credere si è manifestato al popolo d'Israele nell'Antico Testamento e in Cristo Gesù nel Nuovo.
Tu parli di bandiera, è vero! La bandiera di noi cristiani è Cristo Gesù, di Lui è parlato nella Torah e non come profeta ma, come Figlio di quel Dio in cui molti dicono di credere.


<< Quel che tu proponi è al massimo una via, certamente non è la Casa.
Chi comprende che cos'è la Casa non fa domande come quella che tu hai posto, a mio avviso.
Con lo Spirito giusto tutte le Vie, le religioni, le serie ricerche personali, sono valide. >>



In quella "casa" che con tanta superficialità si parla, ci si arriva solo attraverso il Messia.

Giovanni 14:2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto.
Giovanni 14:3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.
Giovanni 14:4 Voi sapete dove io vado e conoscete anche la via».
Giovanni 14:5 Tommaso gli disse: «Signore, noi non sappiamo dove vai; come dunque possiamo conoscere la via?»
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Gesù è l'adempimento di moltissime profezie dell'A.T.

Rileggiti il mio ultimo post "IN DIFESA DELLA FEDE", là dove, in modo abbastanza esaustivo, si parla proprio delle profezie che riguardano Gesù.

"Verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno
maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità
e si volgeranno alle favole" (2 Timoteo 4:3,4)

Mia citazione...
Mi sono allontanato dalla chiesa per tal'uni cristiani, mi sono avvicinato a Gesù, con l'iuto di altri cristiani. "...maledetto l'uomo che confida nell'uomo", (la carne). Gesù è Dio! Chi confida in Lui, non sarà svergognato è ha la certezza della vita eterna.
Ognuno di noi ponga pure fede in ciò che ritiene opportuno, poi si vedrà.

< che la pace sia con te > Lucio

Caro Lucio,
la Fede che m'interessa non è proiettata nell'ipotetico futuro immaginato dalla mente, ma è invece l'esprimersi dello Spirito dell'Eterno Presente che si manifesta ovunque, sotto ogni forma, senza nessuna divisione.
Ma questa é una Comprensione che non ci insegnano...
Le citazioni sono per gli uomini della lettera... mentre la Consapevolezza spirituale contiene, nel suo Silenzio metafisico, tutta l'Essenza delle sacre scritture.
Il verbo si presta, come è dimostrato, ad infinite manipolazioni.
Se vuole imporsi come "verità" crea il dogma o l'integralismo scritturale, forma una "credenza".
La Comprensione spirituale, per me, invece è oltre ogni schematismo dottrinale inventato dagli uomini, è oltre ogni dualità.
La Verità è Una e non è nelle parole, nei testi, ed è potenzialmente ritrovabile nell'animo di ogni Essere, purché non creda che sia l'unica.
Lì sta il grande Libro della Sapienza, in quel tabernacolo che è il nostro cuore, in quel infinito Tempio che è la Coscienza Cosmica.
Altrimenti è solo un costrutto mentale, personale o collettivo che sia.

Che la pace sia anche con Te.

Mirror is offline  
Vecchio 08-03-2007, 15.04.46   #16
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Caro Lucio,
la Fede che m'interessa non è proiettata nell'ipotetico futuro immaginato dalla mente, ma è invece l'esprimersi dello Spirito dell'Eterno Presente che si manifesta ovunque, sotto ogni forma, senza nessuna divisione.
Ma questa é una Comprensione che non ci insegnano...
Le citazioni sono per gli uomini della lettera... mentre la Consapevolezza spirituale contiene, nel suo Silenzio metafisico, tutta l'Essenza delle sacre scritture.
Il verbo si presta, come è dimostrato, ad infinite manipolazioni.
Se vuole imporsi come "verità" crea il dogma o l'integralismo scritturale, forma una "credenza".
La Comprensione spirituale, per me, invece è oltre ogni schematismo dottrinale inventato dagli uomini, è oltre ogni dualità.
La Verità è Una e non è nelle parole, nei testi, ed è potenzialmente ritrovabile nell'animo di ogni Essere, purché non creda che sia l'unica.
Lì sta il grande Libro della Sapienza, in quel tabernacolo che è il nostro cuore, in quel infinito Tempio che è la Coscienza Cosmica.
Altrimenti è solo un costrutto mentale, personale o collettivo che sia.

Che la pace sia anche con Te.




<< La Verità è Una e non è nelle parole, nei testi, ed è potenzialmente ritrovabile nell'animo di ogni Essere, purché non creda che sia l'unica. >>



Amico mirror, accusi gli altri di dogmi e fontamentalismo e poi dice che la verità è una. Non mi sembra molto coerente, ti pare?
Lucio P. is offline  
Vecchio 08-03-2007, 18.10.20   #17
sangarre
Ospite abituale
 
L'avatar di sangarre
 
Data registrazione: 10-01-2007
Messaggi: 58
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Evidentemente nessuna religione puo' essere uguale ad un altra,
Parto da qui e non da altrove.
Il Cristianesimo ha un messaggio unico ed inimitabile, come unico ed inimitabile e' Cristo.
Il Suo, come vediamo, non e' un messaggio filosofico sul concetto dell'esistenza, ma e' un messaggio di Salvezza, di Redenzione, che tocca l'uomo di ogni tempo, dentro di se.
Solo Cristo, ha detto: Io sono la Via ,la Verita' La Vita, non lo hanno detto ne i profeti prima di Lui, ne i filosofi prima di Lui e nemmeno dopo di Lui.
Questo messaggio, questo Lieto Annunzio, sconvolge nell'intimo, lascia spiazzato chiunque, il Figlio di Dio che si Incarna, si Fa Uomo, e dona all'uomo Se Stesso.
Chi tra i grandi pensatori,anche del suo tempo, ha mai pensato ad una cosa simile?
Tutte le religioni dunque sono uguali?
In quale Religione se vogliamo, qualcuno muore per tutto il genere umano di ogni tempo?
Poi ancora, in quale Religione, Il Figlio di Dio si fa uomo?
Muore su una Croce tra i malfattori e si dona come Cibo per il Perdono dei peccati?
Chi tra i grandi pensatori o illuminati, ha mai pensato al Sacramento del Perdono?


MASSYLETY, stai scherzando, vero?
Il mito del dio che muore per risorgere è antichissimo, diffusissimo in tutta l'area mediterranea, centro pregnante dei culti misterici.
Ricorderò Tammuz, dio mesopotamico, che scendeva agli inferi per risorgere, Osiride (risorge il terzo giorno), Dioniso, al quale è collegato anche il rituale di omofagia, con consumazione della carne edel sangue di un animale assimilato al dio. Era un dio "liberatore", offriva ai suoi adepti la speranza della salvezza nella vita ultraterrena. Era chiamato "colui che è nato due volte" e si diceva di lui che "ascese al cielo e siede alla destra di Zeus"..
Il dio siriano Adone, il frigio Sabazio, il frigio Attis ( il cui corpo, risorgendo dall'Ade, diviene incorruttibile), il cui culto era presente a Roma già nel 205 avanti Cristo, per il quale si narrano passione, flagellazione,morte e successiva rinascita...
E il dio Krishna? Nato dalla vergine Devaki, a Madura (se ne narra nel mille avanti Cristo): la tradizione hindu così narra dell'annuncio della sua nascita:
" ...la volontà dei deva fu compiuta: tu concepisti nella purezza di cuore e dell'amore divino: vergine madre, salve! Nascerà da te un figlio e sarà il salvatore del mondo. Ma fuggi, perchè il re Kansa ti cerca per farti morire con il tenero frutto che rechi in seno. I nostri fratelli ti guideranno dai pastori che stanno alle falde del monte Meru...ivi darai al mondo il figlio divino...."

Mel Marduk, principale divinità di Babilonia, redentore inviato da Padre, suscitatore dei defunti, signore dei signori, re dei re e buon pastore. Anch'egli, come il Cristo dei Vangeli, venne arrestato, processato, condannato a morte, fustigato e giustiziato insieme ad un malfattore, mentre un altro delinquente viene lasciato libero. Una donna asciugò il sangue del dio, fluito da una ferita inferta da un colpo di lancia: egli discese agli inferi per liberare i prigionieri...
E Mithra? Il suo culto data 1400 avanti Cristo, in Persia. In seguito, giunto a Roma, divenne il culto dei militari, che celebravano i suoi misteri. Anche Mithra era nato da una vergine, in conformità al mito, effettuava miracoli, e , morto, risorgeva dopo tre giorni....

E il pane e il vino? Già presenti in innumerevoli culti misterici...
Mi fermo qui, ma potrei continuare a lungo...

Occorre studiare, prima di parlare.
Allora ci si renderebbe conto di una semplicissima realtà: Il Cristianesimo HA UTILIZZATO CULTI E MISTERI PREESISTENTI, PER LE SUE SIMBOLOGIE.
Il messaggio simbolico E' SEMPRE LO STESSO, chiunque sia che lo veicola...
Le figure mitologiche, o storiche che siano, non contano nulla: ciò che conta è il MESSAGGIO, uguale in tutte le epoche, e i mezzi per tradurlo in pratica, sempre VELATI SOTTO LA SPECIE DEL SIMBOLO.
I Vangeli altro non sono che racconti mitici, opportunamente congegnati per portare avanti il messaggio criptato.
Vi è una interpretazione letterale, per il popolo, e una dotta, per coloro dei quali il Cristo dice:"..perchè a voi è stato dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato..."
sangarre is offline  
Vecchio 08-03-2007, 19.35.07   #18
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.

Amico mirror, accusi gli altri di dogmi e fontamentalismo e poi dice che la verità è una. Non mi sembra molto coerente, ti pare?

Caro Lucio...
è ovvio che la Verità sia Una, e che le Vie per Essa siano tante e relative.
Oltretutto non ho mai detto che io la posseggo. Nessuno può possederla.
Sto seguendo solo una Strada nella quale mi sento ispirato, che sento adatta alla mia natura Essenziale.
Per me la Verità è assolutamente impersonale, indefinibile concettualmente.
E Dio è Verità, Amore, Intelligenza, Tutto... oltre ogni immaginazione umana.

Mirror is offline  
Vecchio 08-03-2007, 20.00.09   #19
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Citazione:
Originalmente inviato da sangarre
Ricorderò Tammuz, dio mesopotamico, che scendeva agli inferi per risorgere, Osiride (risorge il terzo giorno)....

O nei frammenti del Poema sulla natura di Parmenide, dove egli scende agli inferi e viene accolto da Giustizia (pesatura del cuore) che custodisce le porte. Persefone apre le porte degli inferi e accoglie a braccia aperte chi vi arriva da vivo.

Quando iniziamo questo viaggio, Sangarre?
E' l'ego separativo che muore, anche in un forum, rinunciando ad agganciarsi alle meccaniche ed ossessive ripetizioni della mente dualistica, che vorrebbe dimostrare l'indimostrabile affermando e negando questo o quello, in un vortice di follia che tortura lo Spirito.

Qui lo hanno chiamato Satana e lo hanno anche personificato, dandogli cosi un potere enorme.
In realta' non c'e' nessuna lotta da ingaggiare, perche' colui che lotta e' sempre il lottatore, ossia quella roba li di cui ho parlato.

Ti faccio un esempio di come si potrebbe vincere il demone del dualismo in sogno.

Potrebbe apparire come un grosso ed enorme demoniaccio, con lunghi denti aguzzi e collana di teschi, nero e fiammeggiante, tre occhi la coda da drago, le unghie artigliose, le corna da bufalotto, le ali da pipistrellone ecc. ecc.
Bene, tu ora sei davanti a lui e vuole ucciderti.
Ingaggi una lotta furiosa, usi tutti i tuoi poteri...ma nulla da fare, lui e' sempre piu' forte.

Bene. Ora ti fermi, rimani ferma nella tua pura coscienza, lo guardi dritto nei suoi tre occhi..con i tuoi tre occhi ( ), anche lui si ferma e come di incanto si dissolve nel nulla.
Claro o non claro?
Yam is offline  
Vecchio 08-03-2007, 20.51.00   #20
Tibetnow
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 07-03-2007
Messaggi: 2
Riferimento: Tutte Le Religioni Sono Uguali?

Sua Santità il XIV Dalai Lama premio Nobel per la pace nel 1989 sostiene che esistono due tipi di persone quelle religiose e quelle non religiose. L'essenza di ogni religione pur nelle inevitabili differenze è quella di dar felicità e speranza ad ogni persona e condurla ad stato di beatitudine. In ogni caso non dovremmo tendere alla negazione dei valori dell'altra forma di culto a vantaggio della propria ma condividere le similitudini senza commistioni. http://www.tibetnow.it
Tibetnow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it