Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-04-2007, 09.41.45   #51
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da pensieridiunmuratore
Ma Eliseo, come Giovanni, non cambia nome per questo, Giovanni è Giovanni, Eliseo è Eliseo Elia è Elia, lo Spirito che li unisce è identico.

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!

Lo Spirito che li unisce è identico, la realtà è che tutti abbiamo uno Spirito e tutti sono identici inquanto provenienti da Dio, "A Sua Immagine e Somiglianza".

Esempio banale:
Abbiamo due specchi in cui vediamo il sole, diciamo che vediamo due soli e che sono identici, ma in realtà il sole è uno e non è negli specchi ma esterno ad essi.
I raggi che uniscono i due specchi sono identici, ma gli specchi sono entità distinte ed assestanti.

Abitualmente si confonde l'emanazione spirituale che Dio invia ai suoi Profeti con lo Spirito del Profeta stesso, quando si parla di ritorno non si intendono incarnazioni, cosa non possibile inquanto lo Spirito non entra e non esce, ma similitudini di qualità e perfezioni provenienti dalla "Conoscenza di Dio" che tutti i Profeti hanno.

La "trasfigurazione" di cui Lucio ha fatto riferimento, sta a dimostrare che Gesù era il Messia, le parole stesse pronunciate da Gesù ne fanno testimonianza:
Matthew 17:10-13 allora i suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: "Come mai dunque gli scribi, dicono che prima deve venire Elia?". 11 E Gesù rispose loro, dicendo: "Elia veramente deve venire prima e ristabilire ogni cosa. 12 Ma io vi dico che Elia è già venuto ed essi non l'hanno riconosciuto, anzi l'hanno trattato come hanno voluto; così anche il Figlio dell'uomo dovrà soffrire da parte loro". 13 Allora i discepoli compresero che aveva parlato loro di Giovanni Battista.
Cosa compresero i discepoli? Essi compresero che Gesù era il "MESSIA" inquanto Giovanni il Battista era venuto prima, tutto come stabilito dalle profezie.

In questo non c'è alcun riferimento a "reincarnazione" ma solo una linea diretta conseguente alle profezie.
hetman is offline  
Vecchio 05-04-2007, 11.58.42   #52
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da pensieridiunmuratore
Per questo ti dicevo.. mi stanca contestare punto per punto dieci pagine... scegli un argomento e ti rispondo.
Cmq.. come ho detto non negare la reincarnazione non vuol dire affermarla con chiarezza e indiscutibilità. Anche la tua opinione sull'interpretazione della Bibbia riguardo la reincarnazione ha diritto di cittadinanza, fino a prova contraria.
Ma Gesù quando ne ebbe l'occasione non stette a chiarire chi? Elia? Ma che siete eretici? Non dovete credere a questa falsa dottrina della reincarnazione.

Che invece è un po ciò che fai tu in compagnia di tanti esponenti del clero.
Però non è una novità che il clero si comporti diversamente da colui che dovrebbero rappresentare.



Amico mio, è proprio vero che ognuno da le interpretazioni che vuole. Tengo comunque a precisare che non sono di fede cattolica ma protestante, ed anche noi non crediamo alla reincarnazione.

Saluti Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 05-04-2007, 12.30.07   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
Tengo comunque a precisare che non sono di fede cattolica ma protestante, ed anche noi non crediamo alla reincarnazione.

Saluti Lucio

Ma guarda te..se ne scopre sempre una. Valdese? Anche io sono sotto la mole e frequento le valli Valdesi...
Mi interessa molto il concetto della Creatio Continua dei Greco Ortodossi, ne sai qualcosa? Magari in un altro 3d...
Yam is offline  
Vecchio 05-04-2007, 15.15.48   #54
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Ma guarda te..se ne scopre sempre una. Valdese? Anche io sono sotto la mole e frequento le valli Valdesi...
Mi interessa molto il concetto della Creatio Continua dei Greco Ortodossi, ne sai qualcosa? Magari in un altro 3d...


Ciao Yam, Essere di fede protestante non significa "l'essere valdese". Sono semplicemente un cristiano evangelico.
Lucio P. is offline  
Vecchio 06-04-2007, 12.15.18   #55
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
Ciao Yam, Essere di fede protestante non significa "l'essere valdese". Sono semplicemente un cristiano evangelico.

Ciao Lucio, che differenza c'è tra Evangelici e Valdesi?
Anche i Valdesi non credono nella "REINCARNAZIONE" a cui credevano i primi Cristiani?
Scusa la mia ignoranza.

Ultima modifica di hetman : 06-04-2007 alle ore 13.02.41.
hetman is offline  
Vecchio 06-04-2007, 12.40.30   #56
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Vi invito a restare in tema: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani
webmaster is offline  
Vecchio 06-04-2007, 13.58.56   #57
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
Ciao Yam, Essere di fede protestante non significa "l'essere valdese". Sono semplicemente un cristiano evangelico.

Lo so, ma siccome scrivi da Torino ho pensato che potevi essere Valdese.
Io invece non sono niente di niente, non mi piacciono le ideologie.
Yam is offline  
Vecchio 06-04-2007, 16.50.47   #58
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: La Reicarnazione nella fede dei primi Cristiani

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Lo so, ma siccome scrivi da Torino ho pensato che potevi essere Valdese.
Io invece non sono niente di niente, non mi piacciono le ideologie.



Sei proprio certo di essere scevro da ideologie? Io avrei qualche dubbio. Comunque la fede non è ideologia amico Yam.

Saluti Lucio
Lucio P. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it