Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-03-2003, 20.19.32   #21
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


sai quanta gente ho sentito parlare come te...
Non chiedere a me ciò che io non posso dire....
Non giudicare....

e sia grazia e bellezza....
la vita è una continua catharsi.... almeno per me.
E non ci sarà dinamica che allieterà più i miei giorni...

Ho optato per la via della materia, chissà forse un giorno tornerò sui miei passi....

ma quante persone ho incontrato come te in quei due anni..quante....

Se ti può interessare ho vissuto parecchio tempo con persone della comunità di Puna, veterani se vogliamo dire cosi....
francesco, Chicca, Kussy...ecc... bellissimi ricordi..ma ora solo ricordi...
comunque sia... benvenuto

Non hai imparato molto da quelle persone. Ti piace giocare con le parole. Dimmi l' unica cosa che non può diventare un ricordo?
Ti aggrappi alla materia, denoto paura in te. Perchè scegli resta
aperta alla vita.
Grazie per il benvenuto.
osho is offline  
Vecchio 11-03-2003, 20.31.18   #22
Whitepearl
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2002
Messaggi: 12
ciao a tutti.io ho letto "amore e libertà" di osho.amo quel libro.l'idea che ho dell'amore l'ho ritrovata in quelle parole.
Whitepearl is offline  
Vecchio 11-03-2003, 22.07.08   #23
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho

Perchè vivi se è meglio la morte? La stai aspettando?
Ciao Osho.
E' più o meno quello che ho detto anche io. Mi è capitato più spesso di incontrare la paura della vita. Più spesso di quella della morte.
Non in me, negli altri.
Mi è successo di desiderare la morte come solievo al dolore di vivere, in certi momenti. Ma c'è sempre stato qualcosa che mi ha tenuta viva, fosse anche solo la curiosità di vedere che cosa succederà domani. Qualcosa in me si rifiuta di arrendersi. Sempre.
Però tante persone sfuggono la vita. Sopravvivono. Anche io, talvota. Per questo proponevo come argomento di discussione la relazione tra la paura della Vita e quella della morte.
La morte mi fa paura, come tutte le cose che non conosco, ma sono certa che la chiave entrare nella morte nel modo migliore sia imparare a vivere. Questa è probabilmente la mia unica "fede". L'unica cosa, tra le tante che credo di credere, su cui non ho dubbi.
Ma da dove nasce la paura di affidarsi alla vita secondo te?
Fragola is offline  
Vecchio 12-03-2003, 03.40.40   #24
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

Ciao Osho.
E' più o meno quello che ho detto anche io. Mi è capitato più spesso di incontrare la paura della vita. Più spesso di quella della morte.
Non in me, negli altri.
Mi è successo di desiderare la morte come solievo al dolore di vivere, in certi momenti. Ma c'è sempre stato qualcosa che mi ha tenuta viva, fosse anche solo la curiosità di vedere che cosa succederà domani. Qualcosa in me si rifiuta di arrendersi. Sempre.
Però tante persone sfuggono la vita. Sopravvivono. Anche io, talvota. Per questo proponevo come argomento di discussione la relazione tra la paura della Vita e quella della morte.
La morte mi fa paura, come tutte le cose che non conosco, ma sono certa che la chiave entrare nella morte nel modo migliore sia imparare a vivere. Questa è probabilmente la mia unica "fede". L'unica cosa, tra le tante che credo di credere, su cui non ho dubbi.
Ma da dove nasce la paura di affidarsi alla vita secondo te?

Hai fatto delle ottime considerazioni, dolce fragola. ammettere le
proprie paure significa intelligenza. Guardare in faccia la morte
è molto coraggioso.Sento che è il culmine della vita, l'esperienza
più bella. Se vuoi fare l' esperienza della morte avvicinati alla medi
tazione. Quando hai qualche interrogativo chiedi pure e io ci sarò.
namastè
osho is offline  
Vecchio 12-03-2003, 04.52.37   #25
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Whitepearl
ciao a tutti.io ho letto "amore e libertà" di osho.amo quel libro.l'idea che ho dell'amore l'ho ritrovata in quelle parole.

Ciao perla bianca, l' amore non è un idea, sei tu. L'amore non conosce distanze.hai solo quel libro? io ne ho 44 più 7 videocassette. tutti i libri di osho sono poesia pura,anche averne letti uno solo vale per tutta la vita.Nice to meet you
osho is offline  
Vecchio 12-03-2003, 08.35.29   #26
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho


Non hai imparato molto da quelle persone. Ti piace giocare con le parole. Dimmi l' unica cosa che non può diventare un ricordo?
Ti aggrappi alla materia, denoto paura in te. Perchè scegli resta
aperta alla vita.
Grazie per il benvenuto.

Forse non m'interessava imparare da chi poi, nella realtà non metteva in pratica ciò che diceva.
Si amo giocare con le parole, è un errore? Ritieni possa essere qualcosa di nocivo?

Denoti cosa? Paura? Come tutti, come ogni essere vivente... le paure esistono, ci sono....
Non temo la morte, come ho già detto, temo alcuni aspetti della vita...

Non giudicare ciò che non conosci.. metti in pratica ciò che dici....
rammento uno degli undici "comandamenti" di LaVey... che diceva pressapoco cosi... Non parlare a meno che non ti venga chiesto... sai, c'è molta saggezza in quelle undici regole....

un saluto....

Ultima modifica di deirdre : 12-03-2003 alle ore 08.46.22.
deirdre is offline  
Vecchio 12-03-2003, 09.23.55   #27
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Caro Osho,
mi chiedo ... perchè hai scelto di venire qui a divulgare la tua crescita e a volerne irradiare noi?

Sai ha ragione Deirdre quando dice che chi sa dice solo sotto richiesta ... e spesso la risposta dipende da come è posta la domanda ...

un abbraccio ...

p.s.
tra a/o io sceglierei la "a" ... così ha deciso Madre Natura ... sono donna!

kri is offline  
Vecchio 12-03-2003, 10.51.26   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho

Se vuoi fare l' esperienza della morte avvicinati alla medi
tazione. Quando hai qualche interrogativo chiedi pure e io ci sarò.
namastè

Caro Osho:
perdonami se la mia rispopsta ti sembrerà un po' dura, anzi MOLTO dura, ma forse sarebbe meglio che tu conoscessi un po' le persone con cui parli prima di proporti come maestro!

Cosa ti fa pensare che io ti stessi chiedendo una guida personale?
Cosa ti fa pensare che non abbia mai avvicinato la meditazione? Sai qualcosa del mio percorso? Di me?

Mio caro Osho (o forse cara, non lo so), credo che se sentissi il bisogno di una guida certo non la cercherei su un sito internet e certo non mi affiderei ad uno sconosciuto. Sempre che io non abbia già una guida! Sempre che io non abbia già (e non dico di averla, semplicemente insinuo il dubbio) un'esperienza meditativa più solida della tua.

Ti ho fatto in due post una precisa domanda (questo è un forum di discussione) e tutte e due le volte non hai risposto. Hai elargito consigli!!

Mio caro, non ho bisogno dei tuoi consigli nè del tuo atteggiamento paternalistico.
Mi rendo conto di essere molto, molto dura. Gli altri sanno che raramente lo sono ma se c'è una cosa che veramente non tollero è chi si elegge da solo "Maestro" e senza nemmeno conoscere le persone a cui si relaziona!!!

Non so gli altri, non mi permetto di parlare per loro, ma io qui cerco solo confronto con persone con interessi simili ma che a volte hanno percorso sentieri differenti.
L'incontro con un "Maestro" è cosa rara e preziosa. Ti prego, per favore, non dissacrarla con un gioco di ruoli.

Ti saluto comunque con affetto.
Fragola is offline  
Vecchio 12-03-2003, 17.11.52   #29
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


Forse non m'interessava imparare da chi poi, nella realtà non metteva in pratica ciò che diceva.
Si amo giocare con le parole, è un errore? Ritieni possa essere qualcosa di nocivo?

Denoti cosa? Paura? Come tutti, come ogni essere vivente... le paure esistono, ci sono....
Non temo la morte, come ho già detto, temo alcuni aspetti della vita...

Non giudicare ciò che non conosci.. metti in pratica ciò che dici....
rammento uno degli undici "comandamenti" di LaVey... che diceva pressapoco cosi... Non parlare a meno che non ti venga chiesto... sai, c'è molta saggezza in quelle undici regole....

un saluto....

Di Anton La vey non me ne può fregare di meno, ti posso dire che sono però fan di marilyn manson di cui ho tutti gli album.
Sicuramente La vey dice cose più sensate del cristianesimo.
Al massimo mi potrei interessare ad aleister crowley ma è tutta
gente che è cresciuta in contrapposizione alla chiesa.
Non c'è bisogno che te lo dica io ma puoi fare quello che vuoi,
ho fatto solo delle RIFLESSIONI. ti ammiro per il fatto che non temi
la morte. scusami se ti ho infastidito. Non sapendo l'età di chi
Sta dall'altra parte devo usare delle parole comuni che possono
essere fraintese.Namastè.
osho is offline  
Vecchio 12-03-2003, 17.16.20   #30
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Caro Osho,
mi chiedo ... perchè hai scelto di venire qui a divulgare la tua crescita e a volerne irradiare noi?

Sai ha ragione Deirdre quando dice che chi sa dice solo sotto richiesta ... e spesso la risposta dipende da come è posta la domanda ...

un abbraccio ...

p.s.
tra a/o io sceglierei la "a" ... così ha deciso Madre Natura ... sono donna!


Chiedi al sole perchè irradia a tutti la sua luce.
osho is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it