Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2007, 17.41.32   #11
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Scusami, ma anche Tu fai delle ipotesi, guardi troppi film di fantascienza, se gli "alieni" avessero intenzioni poco edificanti saremmo già stati distrutti da un pezzo visto che la loro tecnologia dovrebbe essere 10 milioni di volte superiore alla nostra, noi siamo solo sbarcati sulla luna, essi verrebbero da molto,molto lontano.

Sono però daccordo con Te sul fatto che non sarebbero messaggeri di Dio, semplicemente esseri di un altro mondo di Dio, e probabilmente nemmeno loro avranno raggiunto la "VERITA' ASSOLUTA" inquanto è solo di Dio.

Inevitabilmente in poche frasi si tende a semplificare il proprio pensiero; cercherò di spiegarmi meglio.

Ammesso che esistano extraterrestri (e non ho motivi particolari per dubitarne), penso sia azzardato giudicarli tutti indistintamente amichevoli (e addirittura idealizzarli come fa Dany83) ma anche tutti indistintamente ostili (esiste anche questa tendenza, cui non appartengo).

Per quanto riguarda il loro rapporto con la spiritualità, non posso che sperare che si fondi il più possibile sull'esperienza vissuta anziché sui dogmi. Il che non farebbe comunque di loro dei messaggeri divini, ma solo dei (preziosi) compagni di viaggio.

Un caro saluto.
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 03-04-2007, 17.55.20   #12
Anny
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Secondo me gli alieni non sono messaggeri di Dio altrimenti si sarebbero fatti avanti e lo avrebbero dimostrato!!!!!
Anny is offline  
Vecchio 03-04-2007, 18.16.39   #13
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ma scusate, come farebbero ad essere messaggeri di Dio, gli alieni che nemmeno sappiamo da dove vengono, oppure dove vanno?
E che messaggio porterebbero?
O magari avrebbero portato?
E quante bufalone intorno a sto mondo?
Cioe' un messaggero di Dio porta il messaggio di Dio, come e' successo con gli Arcangeli oppure gli angeli che sono narrati nella Bibbia, ma di ufo...non saprei...che tipo di messaggio potrebbero mai portare?
Sono poi ufo, o sono frutto di intelligenza umana e via dicendo???

Non sò se esistano veramente, il fatto è solo un'altro, se essi esistono sono sa accettare anche se diversi da noi. Accettare il diverso come fratello è alla base degli insegnamenti spirituali, dobbiamo cercare l'unità con tutti unico modo per eliminare i guasti di questo mondo. In ogni caso non ritengo potranno mai essere soprannaturali e non potranno mai portare "VERITA' ASSOLUTE".
hetman is offline  
Vecchio 03-04-2007, 21.43.47   #14
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ma scusate, come farebbero ad essere messaggeri di Dio, gli alieni che nemmeno sappiamo da dove vengono, oppure dove vanno?
E che messaggio porterebbero?
O magari avrebbero portato?
E quante bufalone intorno a sto mondo?
Cioe' un messaggero di Dio porta il messaggio di Dio, come e' successo con gli Arcangeli oppure gli angeli che sono narrati nella Bibbia, ma di ufo...non saprei...che tipo di messaggio potrebbero mai portare?
Sono poi ufo, o sono frutto di intelligenza umana e via dicendo???


non si può sapere con certezza,è come la fede...c'è chi ci crede a certe cose e chi no...bisogna rispettare tutti i pensieri!
dany83 is offline  
Vecchio 03-04-2007, 21.47.24   #15
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da Pierrot lunaire
Inevitabilmente in poche frasi si tende a semplificare il proprio pensiero; cercherò di spiegarmi meglio.

Ammesso che esistano extraterrestri (e non ho motivi particolari per dubitarne), penso sia azzardato giudicarli tutti indistintamente amichevoli (e addirittura idealizzarli come fa Dany83) ma anche tutti indistintamente ostili (esiste anche questa tendenza, cui non appartengo).

Per quanto riguarda il loro rapporto con la spiritualità, non posso che sperare che si fondi il più possibile sull'esperienza vissuta anziché sui dogmi. Il che non farebbe comunque di loro dei messaggeri divini, ma solo dei (preziosi) compagni di viaggio.

Un caro saluto.


bisogna rispettare tutti i pensieri,altrimenti si va poco avanti...ti consiglio di visitare il sito www.giorgiobongiovanni.it così ti potrai fare la tua idea...
dany83 is offline  
Vecchio 04-04-2007, 09.13.56   #16
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
bisogna rispettare tutti i pensieri,altrimenti si va poco avanti...ti consiglio di visitare il sito www.giorgiobongiovanni.it così ti potrai fare la tua idea...

Ti ho dato l'impressione di non rispettare le idee altrui? Stavo solo esprimendo la mia opinione, fondata sugli elementi a mia disposizione. Se dovesse cambiare qualcuno di essi, mi adeguerò di conseguenza. Mi sembra di avere una mentalità più aperta di chi sostiene che in alcun modo gli alieni abbiano mai potuto (o potranno) giungere fin qui sulla Terra...
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 05-04-2007, 09.49.46   #17
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Alieni:messaggeri di Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da Pierrot lunaire
Ti ho dato l'impressione di non rispettare le idee altrui? Stavo solo esprimendo la mia opinione, fondata sugli elementi a mia disposizione. Se dovesse cambiare qualcuno di essi, mi adeguerò di conseguenza. Mi sembra di avere una mentalità più aperta di chi sostiene che in alcun modo gli alieni abbiano mai potuto (o potranno) giungere fin qui sulla Terra...


no,ma questi sono argomenti dove non ci sono prove o certezze di quello che si dice,è un po come la fede...a queste cose uno o ci crede o non ci crede...non ho detto che non rispetti le opinioni altrui,ho solo detto che bisogna rispettare le persone che credono a certe cose,tutto qua.
dany83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it