Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-04-2007, 12.27.39   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no questa re

cosa è il "figlio dell'uomo"?

a mio sentire è un qualcosa sempre pronto ad arrivare.
basta aprirsi ad esso.
ed è la shekinah insita in ognuno.

e per "accoglierla" occorre passare dal Cuore.

cosa è il "regno" del padre?

un regno "terreno" o forse un qualcosa che riguarda la sfera spirituale dell'uomo?

"il mio regno non è di questa terra" disse sempre yeshouah

io sto esponendo alcune considerazioni che emergono da quanto scrivete.
non prendetela come un affronto perchè non lo è.
è solo un tentativo di ampliare la visuale
turaz is offline  
Vecchio 19-04-2007, 14.59.22   #22
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da Shahruz
Lucio P
Del resto da come ti sei presentato “o altro da dire ma non potete reggerlo." Hai già detto tutto! Per favore, non aggiungere altro, non mi riguarda! Tienilo pure per te.

Shahruz
Ok, per me ti sei spiegato più che eloquentemente, pur di attaccare hai preferito intendere che io riferissi a me quelle parole mentre era chiaramente una citazione di Cristo in riferimento al Suo proprio messaggio.

La genealogia era parte del problema che cmq non escludeva le argomentazioni in merito da me portate sulla presenza di Maometto nella Bibbia e che cmq non escludevano Ismaele in nessun modo se non al prezzo di fare di Dio un mentitore.
Ti ringrazio per il parere costruttivo "fesserie", ma io ci leggo altro.

Allora arrivederci, ma se ti pesa parlare di questi argomenti e sei convinto di non avere le insicurezze di cui si parlava tempo prima, poi non prendertela se dai esattamente quella immagine visto che accusi altri di chiamare rinforzi. Questo è già un giudizio bello e buono o un modo per far intendere che questo spazio non sia a disposizione anche di altri.

Lucio
In questo tuo spaccato hai detto tante di quelle fesserie che possono solo discendere da falsità enumerate, per l’appunto, da uomini che hanno scelto deliberatamente di rigettare l’pera di Cristo costruendosi castelli inesistenti e insensati basati su insegnamenti non scritturali.

Shahruz
Sono cose che leggo nella Bibbia tradizionale

saluti



Torino, 19/04/07

Amico Shahruz, Non avevo nessuna intenzione di “attaccare”, non è nel mio stile. Devo comunque chiederti scusa per aver male interpretato questo tuo passaggio il quale era riferito a parole dette da Gesù. Non l’ho preso come spunto è stato proprio un mio errore interpretativo.

Ora, cosa vogliamo fare: incominciamo a postare le varie interpretazioni che ognuno legge nella Bibbia, oppure ognuno si tiene le sue? Per quanto mi riguarda non intendo uno scontro di questo tipo; non servirebbe a nulla. Continuate pure le vostre esposizioni sulla fede Bahà'ì tanto cosa cambia, religione più, religione meno. Ho già più volte enunciato il pensiero cristiano e quindi di Cristo a tal riguardo. Esso non è religione, ma accettare per fede quello che Lui ha già fatto. Non v’è bisogno di altri profeti che illuminino quella strada già solcata da millenni da martiri della fede “unica” in Cristo Gesù.

• Giac 2:19 " Tu credi che v’è un sol Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano."
• Giov 6:40 "Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Anche questa è parola scritta! Non c’è bisogno di altre filosofie. Quali altri mediatori? Da Gesù in poi, non ve né sono altri:

1Timoteo 2:5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,

Ebrei 8:6 Ora però egli ha ottenuto un ministero tanto superiore quanto migliore è il patto fondato su migliori promesse, del quale egli è mediatore.


Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.

Ebrei 12:24 a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell'aspersione che parla meglio del sangue d'Abele.

P.S. Non mi sembra affatto di aver accusato Pietro di aver chiamato rinforzi anche se sono convinto che è così. Riporto la mia citazione: “Noto che sono arrivati i rinforzi Bahà'u'llàh Forse hai solo sbagliato thread, dovresti andare in quello di Hetman per confortarti con lui sul pensiero Bahà'ì. Qui sei ot completamente.”

Saliti Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 19-04-2007, 17.01.38   #23
Shahruz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2007
Messaggi: 46
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Lucio P
Amico Shahruz, Non avevo nessuna intenzione di “attaccare”, non è nel mio stile. Devo comunque chiederti scusa per aver male interpretato questo tuo passaggio il quale era riferito a parole dette da Gesù. Non l’ho preso come spunto è stato proprio un mio errore interpretativo.

Shahruz
Ti ringrazio vivamente, è una mia caratteristica rimuginare all'infinito su certe situazioni anche se parlandone direttamente si scioglirebbero subito.
Anche io ho la mia parte di responsabilità in questo fraintendimento, pietra sopra.

Lucio
Ora, cosa vogliamo fare: incominciamo a postare le varie interpretazioni che ognuno legge nella Bibbia, oppure ognuno si tiene le sue? Per quanto mi riguarda non intendo uno scontro di questo tipo; non servirebbe a nulla.

Shahruz
Non è mia intenzione procedere oltre.
Voglio ribadire che il mio intervento mirava a spiegare dove fosse presente Maometto nella Bibbia e basta, questa mi pareva parte integrante nella domanda di apertura e poichè anche la mia fede è nata dalla discendenza islamica nonchè predetta nell'antico testamento, mi sembrava un modo per dimostrare che anche l'islam fa parte dello stesso disegno divino.
E' evidente che per farlo bisognava esprimere pareri differenti o un altro punto di vista che poteva provenire solo da altre religioni.

Non ho facoltà di discutere oltre su questo tema per un semplice fatto.
Se la tua domanda venisse esaurientemente soddisfatta, per me non cambierebbe nulla ma per te si tratterebbe di dover rivedere il tuo modo di essere cristiano, ed io potrei pure essere accusato di fare proselitismo. Allora perchè porre domande simili?
Questo mi ha sorpreso, stai ponendo una domanda pericolosa nel caso arrivasse una risposta non congeniale alla tua credenza.


Lucio
P.S. Non mi sembra affatto di aver accusato Pietro di aver chiamato rinforzi anche se sono convinto che è così.

Shahruz
Io non ho detto che accusavi Pietro, ma che accusavi...
Tra l'altro è interessante notare che io Pietro non l'ho neppure mai visto nè parlato in privato e se sono qui lo devo a Turaz che mi ha invitato, come potrà confermare lui stesso.

Per me scrivere qui è un modo di imparare o affinare le conoscenze, non ho nessun premio nè merito se gli altri cambiano opinione, Dio non me ne ha fatto parola, lo faccio per passione personale.

Un saluto
Shahruz
Shahruz is offline  
Vecchio 19-04-2007, 18.14.24   #24
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

X Shahruz
Devo dire che in un certo senso avevo chiesto un aiuto in riferimento a Muhammad ed Islamismo, inquanto sono di provenienza Cattolica e pur conoscendo il Corano non ne sono molto addentrato, se ciò Ti ha creato dell'imbarazzo Te ne chiedo scusa, mi farebbe piacere conoscerTi visto che realmente non ci conosciamo salvo forse di nome tramite amici comuni.

X Lucio
Cortesemente rilegiti il mio post precedente e poi spiegami i seguenti versetti di MATTEO rispondendo alla domanda specifica:

Mi spieghi a chi si riferiscono queste profezie?

Matteo 10:23 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d'Israele, prima che il Figlio dell'uomo sia venuto.
Matteo 16:27 Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.
Matteo 16:28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui presenti non gusteranno la morte, finché non abbiano visto il Figlio dell'uomo venire nel suo regno».
Matteo 23:39 Infatti vi dico che da ora in avanti non mi vedrete più, finché non direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"»
Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Non vi sono interpretazioni, semplici passi Vangelici (Nuova Riveduta).
hetman is offline  
Vecchio 19-04-2007, 21.48.53   #25
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
X Shahruz
Devo dire che in un certo senso avevo chiesto un aiuto in riferimento a Muhammad ed Islamismo, inquanto sono di provenienza Cattolica e pur conoscendo il Corano non ne sono molto addentrato, se ciò Ti ha creato dell'imbarazzo Te ne chiedo scusa, mi farebbe piacere conoscerTi visto che realmente non ci conosciamo salvo forse di nome tramite amici comuni.

X Lucio
Cortesemente rilegiti il mio post precedente e poi spiegami i seguenti versetti di MATTEO rispondendo alla domanda specifica:

Mi spieghi a chi si riferiscono queste profezie?

Matteo 10:23 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d'Israele, prima che il Figlio dell'uomo sia venuto.
Matteo 16:27 Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.
Matteo 16:28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui presenti non gusteranno la morte, finché non abbiano visto il Figlio dell'uomo venire nel suo regno».
Matteo 23:39 Infatti vi dico che da ora in avanti non mi vedrete più, finché non direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"»
Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Non vi sono interpretazioni, semplici passi Vangelici (Nuova Riveduta).




Torino, 19/04/07

Perché secondo te è possibile esaminare la Scrittura e soprattutto le profezie in questo modo, estrapolando dei versetti e fargli dire ciò che vogliamo? Su via, amico Pietro “non scherziamo”! Ti rivolgo la stessa domanda a cui non hai mai risposto: cosa significano per te i versetti seguenti? Come ho già detto a Shahruz, non serve a nulla uno scambio di interpretazioni o versetti biblici per dimostrare chi possa mai aver ragione. Abbiamo parametri diversi, approcci diversi, con la Sacra Bibbia; e non solo, quindi continueremmo uno scambio di opinioni che ritengo essere futile, una perdita di tempo. Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e del proprio sapere di fronte a Dio.
Amico Pietro, vai pure per la tua strada, segui pure questo movimento Bahà'ì ma ricordati, “se non ti inginocchi alla croce difficilmente arriverai dove pensi.” Comunque non sta a me giudicare questo, “ognuno è responsabile di se stesso.” Auguri fratello nel Signore che Iddio sia con te.

“Io sono la via, la verità, la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo mio”
“chiunque crede in me non morirà mai”
Giovanni: 1:45 "...Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella legge..."
Giovanni 5:46 "...se credeste a Mosè, credereste anche a me (Gesù); poiché egli ha scritto di me."
Giovanni 6:14 "...Questi (Gesù) è certo il profeta che deve venire al mondo".
Atti 3:22 "Mosè, infatti, disse: 'Il Signore Dio vi susciterà in mezzo ai vostri fratelli un profeta come me...”

• Giac 2:19 " Tu credi che v’è un sol Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano."
• Giov 6:40 "Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Anche questa è parola scritta! Non c’è bisogno di altre filosofie. Quali altri mediatori? Da Gesù in poi, non ve né sono altri:

1Timoteo 2:5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,

Ebrei 8:6 Ora però egli ha ottenuto un ministero tanto superiore quanto migliore è il patto fondato su migliori promesse, del quale egli è mediatore.


Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.

Ebrei 12:24 a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell'aspersione che parla meglio del sangue d'Abele.

Ciao Lucio
Lucio P. is offline  
Vecchio 19-04-2007, 22.01.41   #26
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da Shahruz
Lucio P
Amico Shahruz, Non avevo nessuna intenzione di “attaccare”, non è nel mio stile. Devo comunque chiederti scusa per aver male interpretato questo tuo passaggio il quale era riferito a parole dette da Gesù. Non l’ho preso come spunto è stato proprio un mio errore interpretativo.

Shahruz
Ti ringrazio vivamente, è una mia caratteristica rimuginare all'infinito su certe situazioni anche se parlandone direttamente si scioglirebbero subito.
Anche io ho la mia parte di responsabilità in questo fraintendimento, pietra sopra.

Lucio
Ora, cosa vogliamo fare: incominciamo a postare le varie interpretazioni che ognuno legge nella Bibbia, oppure ognuno si tiene le sue? Per quanto mi riguarda non intendo uno scontro di questo tipo; non servirebbe a nulla.

Shahruz
Non è mia intenzione procedere oltre.
Voglio ribadire che il mio intervento mirava a spiegare dove fosse presente Maometto nella Bibbia e basta, questa mi pareva parte integrante nella domanda di apertura e poichè anche la mia fede è nata dalla discendenza islamica nonchè predetta nell'antico testamento, mi sembrava un modo per dimostrare che anche l'islam fa parte dello stesso disegno divino.
E' evidente che per farlo bisognava esprimere pareri differenti o un altro punto di vista che poteva provenire solo da altre religioni.

Non ho facoltà di discutere oltre su questo tema per un semplice fatto.
Se la tua domanda venisse esaurientemente soddisfatta, per me non cambierebbe nulla ma per te si tratterebbe di dover rivedere il tuo modo di essere cristiano, ed io potrei pure essere accusato di fare proselitismo. Allora perchè porre domande simili?
Questo mi ha sorpreso, stai ponendo una domanda pericolosa nel caso arrivasse una risposta non congeniale alla tua credenza.


Lucio
P.S. Non mi sembra affatto di aver accusato Pietro di aver chiamato rinforzi anche se sono convinto che è così.

Shahruz
Io non ho detto che accusavi Pietro, ma che accusavi...
Tra l'altro è interessante notare che io Pietro non l'ho neppure mai visto nè parlato in privato e se sono qui lo devo a Turaz che mi ha invitato, come potrà confermare lui stesso.

Per me scrivere qui è un modo di imparare o affinare le conoscenze, non ho nessun premio nè merito se gli altri cambiano opinione, Dio non me ne ha fatto parola, lo faccio per passione personale.

Un saluto
Shahruz



Shahruz
Non ho facoltà di discutere oltre su questo tema per un semplice fatto.
Se la tua domanda venisse esaurientemente soddisfatta, per me non cambierebbe nulla ma per te si tratterebbe di dover rivedere il tuo modo di essere cristiano, ed io potrei pure essere accusato di fare proselitismo. Allora perchè porre domande simili?
Questo mi ha sorpreso, stai ponendo una domanda pericolosa nel caso arrivasse una risposta non congeniale alla tua credenza.


Lucio
Amico, per me non cambierebbe proprio nulla, non preoccuparti. Il Signore Gesù, quando lo hai conosciuto difficilmente lo lasci alle spalle. Che Iddio sia con te saluti Lucio.
Lucio P. is offline  
Vecchio 20-04-2007, 17.03.59   #27
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Ciao Lucio

Come vedo nemmeno ad una sola domanda specifica riesci a dare una risposta, cosa fai dopo aver detto:
Citazione:
Perché secondo te è possibile esaminare la Scrittura e soprattutto le profezie in questo modo, estrapolando dei versetti e fargli dire ciò che vogliamo? Su via, amico Pietro “non scherziamo”! Ti rivolgo la stessa domanda a cui non hai mai risposto: cosa significano per te i versetti seguenti?

Mi rispedisci la "PATATA BOLLENTE AL MITTENTE" credendo di mettermi in difficolta. Il fatto resta, dalla Tua immensa FEDE non esce risposta.

Ribadisco la mia domanda, senza spirito polemico, PERCHE' GESU' HA PROMESSO IL SUO RITORNO?

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Matteo 10:23 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d'Israele, prima che il Figlio dell'uomo sia venuto.
Matteo 16:27 Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.
Matteo 16:28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui presenti non gusteranno la morte, finché non abbiano visto il Figlio dell'uomo venire nel suo regno».
Matteo 23:39 Infatti vi dico che da ora in avanti non mi vedrete più, finché non direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"»
Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Se mi accusi di estrapolare versetti a caso per fargli dire ciò che voglio, devo in verità dire lo stesso di Te:

Citazione:
Originalmente inviato da lucio
Giovanni: 1:45 "...Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella legge..."
Giovanni 5:46 "...se credeste a Mosè, credereste anche a me (Gesù); poiché egli ha scritto di me."
Giovanni 6:14 "...Questi (Gesù) è certo il profeta che deve venire al mondo".
Atti 3:22 "Mosè, infatti, disse: 'Il Signore Dio vi susciterà in mezzo ai vostri fratelli un profeta come me...”
• Giac 2:19 " Tu credi che v’è un sol Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano."
• Giov 6:40 "Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
1Timoteo 2:5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,
Ebrei 8:6 Ora però egli ha ottenuto un ministero tanto superiore quanto migliore è il patto fondato su migliori promesse, del quale egli è mediatore.
Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.
Ebrei 12:24 a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell'aspersione che parla meglio del sangue d'Abele.
Ora alla luce di questi nostri DEMONIACI metodi di lettura dei Sacri Scritti, vogliamo essere critici, vogliamo da persone con un minimo di intelletto ed insieme darci delle risposte? Se la Tua risposta è negativa allora Ti prometto che non interverrò più nei Tuoi post sperando che Tu faccia lo stesso.
hetman is offline  
Vecchio 20-04-2007, 20.14.14   #28
Lucio P.
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 274
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Ciao Lucio

Come vedo nemmeno ad una sola domanda specifica riesci a dare una risposta, cosa fai dopo aver detto:


Mi rispedisci la "PATATA BOLLENTE AL MITTENTE" credendo di mettermi in difficolta. Il fatto resta, dalla Tua immensa FEDE non esce risposta.

Ribadisco la mia domanda, senza spirito polemico, PERCHE' GESU' HA PROMESSO IL SUO RITORNO?



Se mi accusi di estrapolare versetti a caso per fargli dire ciò che voglio, devo in verità dire lo stesso di Te:


Ora alla luce di questi nostri DEMONIACI metodi di lettura dei Sacri Scritti, vogliamo essere critici, vogliamo da persone con un minimo di intelletto ed insieme darci delle risposte? Se la Tua risposta è negativa allora Ti prometto che non interverrò più nei Tuoi post sperando che Tu faccia lo stesso.



A dire il vero, non ho mandato nessuna palla indietro. E'da quando sei entrato nel forum che ti posto argomentazioni bibbliche su Deità di Gesù, su Trinità etc. e non hai mai risposto se non molto evasivamente a qualche post. Dunque, perchè continui con la solita cantilena del ritorno di Cristo pur sapendo che questo ritorno nulla acchefare con il messaggio che l'Evangelo riporta?

Ora ti chiedo: Pensi davvero che non voglia risponderti perchè forse mi mancano gli argomenti? Non credo che sia così. Quindi torno a ripeterti qhello che anche verbalmente ci siamo detti:
Se ben ricordi ti dissi che qualora si fossimo imbattuti in una esperienza simile non avremmo fatto altro che rimbeccarci con Bibbia alla mano per sostenere ognuno la propria fede. Perchè vuoi punzecchiarmi sapendo già in partenza che nessuno di noi retrocederà dal proprio credere? Ognuno di noi potrebbe argomentare validamente le proprie tesi a tal riguardo, ed ecco che ci sarebbe un'andirivieni di botte e risposte che assolutamente voglio evitare. Tutto ciò è futile!
Se vuoi entrare nei miei post ritieniti libero, ammesso che il Signore mi dia ancora di poterlo fare; non sta a me ma a Lui "secondo i suoi proponimenti."
Lucio P. is offline  
Vecchio 21-04-2007, 09.36.08   #29
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
A dire il vero, non ho mandato nessuna palla indietro. E'da quando sei entrato nel forum che ti posto argomentazioni bibbliche su Deità di Gesù, su Trinità etc. e non hai mai risposto se non molto evasivamente a qualche post. Dunque, perchè continui con la solita cantilena del ritorno di Cristo pur sapendo che questo ritorno nulla acchefare con il messaggio che l'Evangelo riporta?

Ora ti chiedo: Pensi davvero che non voglia risponderti perchè forse mi mancano gli argomenti? Non credo che sia così. Quindi torno a ripeterti qhello che anche verbalmente ci siamo detti:
Se ben ricordi ti dissi che qualora si fossimo imbattuti in una esperienza simile non avremmo fatto altro che rimbeccarci con Bibbia alla mano per sostenere ognuno la propria fede. Perchè vuoi punzecchiarmi sapendo già in partenza che nessuno di noi retrocederà dal proprio credere? Ognuno di noi potrebbe argomentare validamente le proprie tesi a tal riguardo, ed ecco che ci sarebbe un'andirivieni di botte e risposte che assolutamente voglio evitare. Tutto ciò è futile!
Se vuoi entrare nei miei post ritieniti libero, ammesso che il Signore mi dia ancora di poterlo fare; non sta a me ma a Lui "secondo i suoi proponimenti."

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIII!
TI MANCANO GLI ARGOMENTI.

Io Ti ho risposto molte volte ma mi hai tacciato di interpretazioni fantasiose, se vuoi ti riporto qui i miei post, ma credo che ciò non serva a molto, è il Tuo modo di fare, per Te tutti indistintamente danno la loro interpretazione oppure leggono interpretazioni di altri, ma Tu cosa fai se non la stessa cosa?

Non avevo chiesto a nessuno esplicitamente di aiutarmi, ma a Dio un aiutino l'avevo chiesto almeno per quanto riguarda Muhammad ed il Corano.

La mia domanda è semplice:
Citazione:
PERCHE' GESU' HA PROMESSO IL SUO RITORNO?
Ti riporto anche quanto detto da GESU' è citato da Shahruz: “o altro da dire ma non potete reggerlo." la frase è talmente nota che dovresti sapere bene dove si trova, ma io aggiungerei oltre a Matteo (già postato) anche il cap.XXI di LUCA (27-36); Marco XII: 32-37; Giovanni; Atti; I Corinti; Filippesi; I Tessalonicesi; II Tessalonicesi; I Timoteo; 2 Timoteo..... Se vuoi Ti trascrivo tutti i versetti, ma non serve.
Sto parlando di profezie che lo stesso GESU' ha fatto in riferimento al Suo ritorno, se CREDI in Lui allora perchè non credi nel Suo ritorno?

Questo è il punto che mi lascia perplesso, perchè fù quello che all'età di 14 anni illustrai nel colleggio Benedettino di Cava dei Tirreni (SA) al mio professore di Religione (un Benedettino tosto), dire che rimase scioccato è dir poco, mi beccai una punizione che tutt'oggi, dopo 40 anni, reputo ingiusta.
All'epoca non sapevo nemmeno che esistesse la Fede Bahà'ì.
Mi Accusi di estrapolare dal contesto, qui si parla di risposte specifiche di Gesù a domande specifiche degli Apostoli, cosa estrapolo? Il contesto è chiaro a chiunque abbia un pò di buon senso, non c'è bisogno di grandi luminari teologi o Prof. Universitari di studi Bibblici, del resto sono Vangeli Canonici.
Non sto qui a dirti cosa mi dissero i compagni, ma l'ultimo anno per me fu un gran tormento scappai ed a piedi mi feci i 30 km che separano Cava da Salerno.

Per me il Tuo discorso di Gesù, Figlio di Dio è già da tempo diggerito, sono andato oltre. Vedendo i tuoi post, rivedo quel professore di Religione ottuso e settario che come Te non mi dette risposta. Vorrei tanto che capissi, non ho niente contro di Te persona, ma Ti sei fermato, devi andare oltre per scoprire tante cose che Ti sono nascoste come da un velo. Apri la mente ed il cuore ed analizza da vero ricercatore i passi di cui tratto, sono parole di Gesù non sono estrapolazioni o interpretazioni.

Prego che Gesù Ti apra il cuore e la mente.
hetman is offline  
Vecchio 21-04-2007, 10.41.14   #30
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: GESU’ CRISTO IL MESSIA – Figlio di Dio: La Bibbia, attesta oppure no que

Citazione:
Originalmente inviato da Lucio P.
A dire il vero, non ho mandato nessuna palla indietro. E'da quando sei entrato nel forum che ti posto argomentazioni bibbliche su Deità di Gesù, su Trinità etc. e non hai mai risposto se non molto evasivamente a qualche post. Dunque, perchè continui con la solita cantilena del ritorno di Cristo pur sapendo che questo ritorno nulla acchefare con il messaggio che l'Evangelo riporta?

Ora ti chiedo: Pensi davvero che non voglia risponderti perchè forse mi mancano gli argomenti? Non credo che sia così. Quindi torno a ripeterti qhello che anche verbalmente ci siamo detti:
Se ben ricordi ti dissi che qualora si fossimo imbattuti in una esperienza simile non avremmo fatto altro che rimbeccarci con Bibbia alla mano per sostenere ognuno la propria fede. Perchè vuoi punzecchiarmi sapendo già in partenza che nessuno di noi retrocederà dal proprio credere? Ognuno di noi potrebbe argomentare validamente le proprie tesi a tal riguardo, ed ecco che ci sarebbe un'andirivieni di botte e risposte che assolutamente voglio evitare. Tutto ciò è futile!
Se vuoi entrare nei miei post ritieniti libero, ammesso che il Signore mi dia ancora di poterlo fare; non sta a me ma a Lui "secondo i suoi proponimenti."


Ma come si può spiegare questa trinità e controbatterla.Lode a Dio l'imperscrutabile.
paolo di abramo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it