Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-06-2007, 19.12.42   #1
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
come una freccia

Come il viaggio di una freccia scoccata,così dovrebbe essere il viaggio dell'uomo,cercare di centrare il bersaglio senza tirarsi indietro.C'è un vecchio detto indiano che dice:"Come l'acqua si purifica scorrendo ,così l'uomo andando avanti".

Oggi ho sperimentato tutto ciò ed è stato sublime mi sono sentito pieno di forza;era tempo che non sperimentavo tutto ciò.Una delusione,un errore,una malattia,una derisione non possono fermare il mondo,perchè dovrebbero fermare il suo padrone?

In occidente,il peccato è connesso con lo scoraggiamento ed è rivolto al passato,mentre dovrebbe essere rivolto al futuro per consentirci di cambiare.
Così a me è capitato di sprofondare nel passato senza ricavarne nulla ovviamente.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 26-06-2007, 19.25.48   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: come una freccia

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
Come il viaggio di una freccia scoccata,così dovrebbe essere il viaggio dell'uomo,cercare di centrare il bersaglio senza tirarsi indietro.C'è un vecchio detto indiano che dice:"Come l'acqua si purifica scorrendo ,così l'uomo andando avanti".

Oggi ho sperimentato tutto ciò ed è stato sublime mi sono sentito pieno di forza;era tempo che non sperimentavo tutto ciò.Una delusione,un errore,una malattia,una derisione non possono fermare il mondo,perchè dovrebbero fermare il suo padrone?

In occidente,il peccato è connesso con lo scoraggiamento ed è rivolto al passato,mentre dovrebbe essere rivolto al futuro per consentirci di cambiare.
Così a me è capitato di sprofondare nel passato senza ricavarne nulla ovviamente.


esattamente
"cercate prima il regno (il bersaglio) il resto vi sarà dato in più"

ciauzz
turaz is offline  
Vecchio 26-06-2007, 19.25.57   #3
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: come una freccia

Paolo:Una delusione,un errore,una malattia,una derisione non possono fermare il mondo,perchè dovrebbero fermare il suo padrone?

Padrone?
E chi sarebbe costui?
Noor is offline  
Vecchio 26-06-2007, 22.56.16   #4
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: come una freccia

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Padrone?
E chi sarebbe costui?

volevo risaltare la figura predominante di questo mondo usando la parola "padrone"ed in effetti fà il padrone più di quanto lo sia.Ciao.
paolo di abramo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it