![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
A come Amore
|
L' Illuminazione [la nostra entità]
<< Sapete cos'è la vita eterna? Pensate che sia una vita di durata infinita.
Ma i vostri stessi teologi vi diranno che è folle, perché anche l'infinitezza rientra nel tempo. E' un tempo che dura per sempre. Eterno significa invece senza tempo. La mente umana non è in grado di capirlo. La mente umana è in grado di capire il tempo e di negarlo. Ciò che è senza tempo va al di là della nostra comprensione. Eppure i mistici dicono che l'eternità è qui e ora. >> Anthony De Mello Avete mai pensato al significato del ripetersi della necessità del dormire ogni notte? E' come se avessimo sott'occhi ogni notte il simbolo del significato della nostra entità: noi abbiamo bisogno di quella <non coscienza>, di quel particolare <stato> di <assenza di mente>, come se la nostra celata coscienza fosse lì presente ed ogni notte impellente bisognasse farvi ritorno, tornare a <quella dimensione> dalla quale non portiamo memoria, se non i residui mentali inconsci, come strascichi di bisogni interpretativi di quel misterioso viaggio entro altri così lontani, differenti parametri! Gyta
|
|
#2 (permalink) |
|
A come Amore
|
Riferimento: L' Illuminazione (2) [la nostra entità]
State.. Sperimentando?!??
Ed io che <sentivo> in me il sapore della geniale intuizione!!! Un sorriso! Gyta
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: L' Illuminazione (2) [la nostra entità]
Citazione:
Le intuizioni geniali appartengono a quella categoria che poi, se vuoi, è la riprova che sono geniali. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: L' Illuminazione [la nostra entità]
Gyta hai scoperto l'acqua calda?
O molto piu' probabilmente mi sfugge qualcosa.....quindi spiega un po' in cosa consiste la tua intuizione geniale.
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Sii cio' che Sei....
|
Gyta dove sei finita?
Questo era un 3d interessante e profondo, ed e' una chiave di cui ogni tradizione spirituale parla, oltre che la nostra innegabile realta' quotidiana.....quel numero tre....e c'e' anche un quarto, Turiya o UNO senza secondo. Ne ho parlato con Vanlag nell'altra sezione (dal sito) mesi or sono...tuttavia sarebbe bello parlarne dal punto di vista del nostro quotidiano esperire....il Sogno.
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
A come Amore
|
A prestissimo..!!
Scusate sono di corsissima in questi giorni! ![]() Gyta
|
|
#7 (permalink) |
|
A come Amore
|
Purtroppo non ho compreso a quale discussione con VanLag ti riferisci..!
Penso di avere sintetizzato abbastanza chiaramente il mio spunto di riflessione.. con il semplice desiderio di farvene partecipi.. Nulla più (!) Magari e di certo mi farebbe più che piacere una vostra riflessione sul tema ![]() Sì, sarebbe bello <parlarne dal punto di vista del nostro quotidiano esperire> ![]() Gyta
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite di se stesso
|
Che dire gyta..il mio esperire e':
Quando dormo,dormo quando sogno ,sogno.. ![]()
|
|
#9 (permalink) | |
|
A come Amore
|
Citazione:
Su questo.. <non ci piove> ![]() Gyta
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|