Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-07-2007, 09.47.07   #91
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
X Mimmo:
Forse mi stai confondendo con qualche altro utente,visto che mi chiami door..visto che:
Non stavo dibattendo...almeno non in quel senso..
non ho mai compreso un bel nulla ...figuriamoci il tempo..
sto qui anche per quattro chiacchiere..senza prendere in giro nessuno..
( Nascondermi da chi e per quale motivo..?)
Forse mi sto facendo del male dici..puo' darsi..non lo so..evviva la mia inconsapevolezza...che farci?
caro Noor,
cio che io cerco di dire è che trovo perverso solo il pensare che qui qualcuno spacci idee dei libri, per sue verità.....e credo ce ne siano fin troppi....
Qui c'è gente che cerca con tutta se stessa la via della verità, dell'eternita, della consapevolezza.....
Se adesso avessi tempo, e non ne ho, e trovassi tutti i punti in cui alcuni hanno enunciato verità sul tempo, sul dopo la morte, su tantissimi punti e adesso dicono, ma io non so, io sono il mio ego, l'assenza del mio ego non è possibile, allora perchè non ha sempre dato ragione a Maxim, dicendo non lo so.......perchè se l'illuminazione esiste è la comprensione dei moti dell'io e comprenderli, è l'annullamento del desiderio non forzato ma naturale conseguenza della comprensione della verità di cio che è, se illuminazione c'è è la capacità di amore, di compassione di comprendere l'unicità del tutto non logicamente il che è impossibile ma di viverla....
E chi vive cio non è un nulla facente, un monaco su un monte, quelli sono egoisti che cercano la proiezione di se nella perfezione, ma sempre divenire, è.
L'illuminato quando mangia, mangia, quando gioca, gioca, scorre,,,,sa amare comprende la verità della sua realtà.....
L'illuminato scorre con la vita, rendendo il tempo inesistente, non avendo ieri e non avendo domani.....
Tutto il resto si lasci ai telefilm americani, l'uomo con i super poteri di eternità non è mai esistito ne esistera, ne buddha, ne gesù lo furono sono tutte storie.....dovuto all'ammirazione.....
se questo che dico io è l'unica illuminazione possibile bhè io qualcuno lo conosco,......

HO RISPOSTO A TE.....perchè penso mi possa capire....
per gli altri dico non è bello prendere in giro chi cerca seriamente,...
MIMMO is offline  
Vecchio 18-07-2007, 09.51.34   #92
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: riassunto delle puntate precedenti..

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Ci si sta annoiando..
ed alla fine come sempre accade dopo giri di giostra intorno alla parola illuminazione ed alla parola ancora poco conosciuta in se stessi "ego", ci si annoia.. si lascia il dibattito..

è questo secondo me uno dei motivi per cui la vita appare a volte caotica, imprevedibile e "fuori controllo"... così accade nella vita di tutti i giorni..
ad ogni passo l'ego sta al nostro fianco ripetendosi che tutti questi sono concetti interessanti da leggere ma difficilmente credibili o praticabili nel reale..

Sapete una cosa? restiamo sempre in balia del costante bisogno di essere accettati..
e nel far questo imbavagliamo le nostre paure e i nostri dubbi..
siamo prigionieri di come ci vedono gli altri..
ed allora ci scostiamo e dichiariamo di essere ancora prigionieri in egitto (leggi schiavi del nostro ego) e che la libertà dall'ego non esiste..
la neghiamo, prendiamo stralci di verbalità che non ci appartiene e la mettiamo sugli altarini del momento..
ma solo per convincerci che quello è la cosa gista da fare..
mentre la cosa da fare saprebbe ancora RIVEDERE con un giusto senso di fallimento (ogni volta andrebbe fatto questo passo consapevole) cosa ancora c' intrappola in questa "professione" del "come mi vede l'altro".. cioè dell'apparire..
Sarebbe divertente cedere a questo comportamento sottile.. approfittando degli altri.. approffittando del forum, dell'occasione offerta..
ma alla fine il contraccolpo ci aspetta al varco ed allora abdichiamo al ruolo.. usciamo dal tema di discussione dando del bugiardo ora ad uno ora al'altro.. etichettando.. per rientrare con gonfalone innalzato e trionfante nella schiera dei più..
nella separazione quindi, nella separazione tra chi si crede nonilluminato.. isolando chi vogliamo guardare con esperienza contraria alla nostra..

Che dire in fondo.. manca l'ingrediente fondamentale.. la conoscenza delle regole del Gioco (leela)

Buona estate.. e che Dio ve la manti.. bona!




Atisha ti applaudi da sola...cosi come da sola hai deciso che ti sei quasi illuminata, ora dici quasi e noto un certo miglioramento, ovvero qualche lampo di vera consapevolezza ha squarciato quel velo di pensieri autoreferenziali sulla propria condizione di illuminazione. La dualita' che traspare dai tuoi scritti e' micidiale, la stessa che manifestano preti di ogni fede e credo.
Hai scritto una serie di cose deliranti tipo che U. G. e Anandamay...mentre invece tu...vuoi che facciamo un riassunto prendendo frasi qua e la?

Non dovrei annoiarmi di fronte a raffazzonate espressioni dell'ego spirituale su questo e quell'aspetto del materialismo spirituale nel quale e' invischiato?
La comprensione accade sempre e solo attraverso la mente, dove non c'e' la mente non c'e' ne comprensione ne incomprensione e io qui non vedo neanche un barlume di comprensione!

Che l'ego si debba convincere di essere illuminato e' chiaro, in qualche modo ci si deve pur drogare un po'....altrimenti si che impazzirebbe e schiatterebbe per terra! (Allora qualcosa forse, dico forse accadrebbe davvero).
Non hai (abbiamo) capito niente!
Accettare questo potrebbe essere un passo importante.
Se ancora non si e' compreso (bada bene ho detto compreso) che non c'e' nulla da capire e si insiste nel voler aver capito qualcosa si e' ancora nel dominio di colui che si e' fatto delle domande e ha cercato delle risposte.
Per questo mi sto annoiando.
Cio' che di non duale sperimento nel mio quotidiano esperire e' il caotico manifestarsi degli eventi in cui non c'e' santita e non c'e' neanche malvagita'...c'e' solo uno spettro di raggi di luce fondamentalmente incolore (la percezione dei colori e' gia identificazione fenomenica).
Le bugie hanno le gambe corte, tu puoi continuare goffamente a raccontarti e a raccontare le bugie ma prima o poi dovrai svegliarti.
Yam is offline  
Vecchio 18-07-2007, 11.01.06   #93
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
cio che io cerco di dire è che trovo perverso solo il pensare che qui qualcuno spacci idee dei libri, per sue verità.....e credo ce ne siano fin troppi....
Qui c'è gente che cerca con tutta se stessa la via della verità, dell'eternita, della consapevolezza.....

HO RISPOSTO A TE.....perchè penso mi possa capire....
per gli altri dico non è bello prendere in giro chi cerca seriamente,...

Sarebbe bello che i tuoi riferimenti fossero perlomeno legati a dei nick, invece che essere generici o addirittura sbagliati come: door invece di Noor (alla faccia dell'attenzione!) Almeno questi "spacciatori" avrebbero l'opportunità di spiegarsi... di chiarire...
Chi cerca seriamente qui non è preso in giro da nessuno, io credo.
Qui , in questo spazio, si eprimono solo opinioni ed esperienze personali, come credo faccia anche anche tu. Non crederti speciale, non pensare di aver capito diossachhè non abbiano compreso anche tanti altri.
Con questo, tu fai il tuo gioco che gli altri fanno il loro, sportivamente, amichevolmente, senza moralismi spiritualoidi.

Mirror is offline  
Vecchio 18-07-2007, 11.04.30   #94
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

yam :
Citazione:
Non hai (abbiamo) capito niente!
Accettare questo potrebbe essere un passo importante.
Se ancora non si e' compreso (bada bene ho detto compreso) che non c'e' nulla da capire e si insiste nel voler aver capito qualcosa si e' ancora nel dominio di colui che si e' fatto delle domande e ha cercato delle risposte.

se hai compreso questo.. che non c'è nulla da capire..
dovresti accettare tutto.. anche la non comprensione degli altri e di coloro come me che continuano ad illudersi di essere svegli.. (ho spiegato molto bene ciò che intendo per illuminazione.. se solo leggessi con vera intenzione di condivisione..)

tutto ciò che elargisci sulla non comprensione degli altri è ancora un meccanismo di difesa del tuo ego spirituale che coccoli a dismisura ora in un modo ora nell'altro.. ora attaccandoti ad uno ora all'altro..
un vero lavoro di spoliazione non lo hai mai fatto.. ecco il tuo danno!..
con coraggio te lo dico.. poi fanne quello che vuoi..
ogni tanto dai lezioni gratuite pure tu (come tutti noi) ma dalla tua erudizione però.. non dalla tua esperienza..
ed è naturale che l'esperienza degli altri t' infastidisca un pochino..
conosco questi sintomi ma anche la medicina giusta.. e l'ho sempre presa senza tante storie...

dovresti guardartela meglio sta cosa..
sto "prurito"..

come dovresti rileggere tutto ciò che si scrive e che ho scritto tra sotto e sopra le righe, senza rifarti solo ciò che t' interessa al fine di combattere una stupida lotta spirituale..

dalla mia Illusione.. mi riapplaudo!

noreply..
atisha is offline  
Vecchio 18-07-2007, 11.16.23   #95
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Yam:
Citazione:
Mi sto annoiando.
Io non sono illuminato, parlo dal mio ego, dalla mia mente, mi pare di averlo gia' detto.

Se qualcuno continua a credersi illuminato son fatti suoi, per me e' un bugiardo.

Sì, lo confesso... sono un Illuminato bugiardo o un bugiardo Illuminato, a piacere...


Ultima modifica di Mirror : 18-07-2007 alle ore 13.25.24.
Mirror is offline  
Vecchio 18-07-2007, 12.22.46   #96
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
yam :

se hai compreso questo.. che non c'è nulla da capire..
dovresti accettare tutto.. anche la non comprensione degli altri e di coloro come me che continuano ad illudersi di essere svegli..


...senti chi parla....chi ha iniziato a dubitare di questo e quello in questo 3d?
Ma mai di se stessa?
Dai su che fai una pessima figura ...perche' quella e' la tua preoccupazione principale...neanche tanto di fronte agli altri ma di fronte all'immagine che ti sei fatta di te (l'Atisha quasi Illuminata...come se ci fossde qualcuno che si deve illuminare...)!
Io vedo solo ego...e poca consapevolezza......
Vedo che non c'e' il riconoscimento dell'Atman-Brahman (lo hai definito Luce contrapposta alla realta' materiale della vita), vedo uno spirito critico che dice pero' a me di accettare come unica voce quella di tutti i maestri...ma dai a che gioco giochiamo?


Citazione:
tutto ciò che elargisci sulla non comprensione degli altri

Elargisco solo che non c'e' nulla da capire, diversa e' la comprensione che traspare dalla giusta relazione tra sorgente e manifestazione.
Se vedo dualita', opposizioni irriducibili, permettimi..vedo la mente in azione!

Con affetto e stima....
Yam is offline  
Vecchio 18-07-2007, 12.23.53   #97
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Sarebbe bello che i tuoi riferimenti fossero perlomeno legati a dei nick, invece che essere generici o addirittura sbagliati come: door invece di Noor (alla faccia dell'attenzione!) Almeno questi "spacciatori" avrebbero l'opportunità di spiegarsi... di chiarire...
Chi cerca seriamente qui non è preso in giro da nessuno, io credo.
Qui , in questo spazio, si eprimono solo opinioni ed esperienze personali, come credo faccia anche anche tu. Non crederti speciale, non pensare di aver capito diossachhè non abbiano compreso anche tanti altri.
Con questo, tu fai il tuo gioco che gli altri fanno il loro, sportivamente, amichevolmente, senza moralismi spiritualoidi.


Caro Mirror,
leggi solo cio che vuoi leggere, mi pare.....
Io non mi credo proprio, ne speciale ne non speciale.......per il resto tralascio....il contenuto è chiaro mi pare....non ho altro da aggiungere----
ripeto solo che se io dico una cosa è perchè la vivo non perchè la leggo...
ora qui si sono dette delle cose...mostrerò non appena si dichiarerà il contrario di quando detto qui, se volete.

x tutti qualcuno chiarisce il termine "illuminato" altrimenti parliamo di aria fritta..?
MIMMO is offline  
Vecchio 18-07-2007, 12.26.03   #98
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Yam:

Sì, lo confesso... sono un Illuminato bugiardo!


Oh finalmente uno sincero!

p.s.:...a parte certi raffazzonatissimi sutra.....
Yam is offline  
Vecchio 18-07-2007, 13.54.58   #99
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Caro Mirror,
leggi solo cio che vuoi leggere, mi pare.....
Io non mi credo proprio, ne speciale ne non speciale.......per il resto tralascio....il contenuto è chiaro mi pare....non ho altro da aggiungere----
ripeto solo che se io dico una cosa è perchè la vivo non perchè la leggo...
ora qui si sono dette delle cose...mostrerò non appena si dichiarerà il contrario di quando detto qui, se volete.

x tutti qualcuno chiarisce il termine "illuminato" altrimenti parliamo di aria fritta..?

Gia', sono daccordo con Mirror.
Non pensare che si parli a vanvera....personalmente con Noor e Atisha ho un dialogo che dura da tempo.
Se tu invece che inserirti butti li delle parole a caso, perche' questa e' l'impressione che mi dai (che siano lette nella tua mente o nei libri non fa differenza alcuna) non e' segno di partecipazione ed ascolto.
In sostanza colgo un certo intervenire a sproposito, casuale, affrettato..dettato dall'ansia interiore di esprimere (buttando li) qualcosa.
Un minimo di pacatezza e raccoglimento sono segno di un contatto con la non mente....
Perdonami se sbaglio, ma queste sono le sensazioni che mi dai.
Yam is offline  
Vecchio 18-07-2007, 13.55.06   #100
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Io vedo tanti specchi......solo tanti specchi......

Cara strega ......penso di capire quanto dici,,,,e siccome lo ritengo giusto ,non cadere in questo gioco di specchi , lascia perdere.....

Per me è stato il topic giusto per capire tante cose.....
MIMMO is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it